Etf natural gas (4 lettori)

bayo79

Nuovo forumer
Il prezzo del lev è scontato del 1% ,vola so del 2% rispetto al prezzo del gas e della short che perde 2%
accumulate ora...sta x strappare sopra a1,1
si puo sol salire sicuramente
gli ortist non riesco a vendere lo shortgas perchè non ci sono volumi e compratori e saranno ostretti a vendere a molto meno
si vola alla faccia dgli shortisti e mm
io ho acceso i fornelli per consumare di piu...:)
 

Moma

Nipote di Massam
Il prezzo del lev è scontato del 1% ,vola so del 2% rispetto al prezzo del gas e della short che perde 2%
accumulate ora...sta x strappare sopra a1,1
si puo sol salire sicuramente
gli ortist non riesco a vendere lo shortgas perchè non ci sono volumi e compratori e saranno ostretti a vendere a molto meno
si vola alla faccia dgli shortisti e mm

Ma conosci l'esistenza del market maker??? ossia di quelle quote con spread D/L variabile che servono a garantire la liquidità dell'etf come (se non oltre) un titolo azionario???
Il market maker è gestito direttamemente dall'emettitore dell'ETF e segue fedelmente l'andamento del sottostante.... inoltre lo spread è direttamente legato (a meno di qualche costante) alla volatilità dell'etf...

Inoltre il cambio EUR/USD è costantemente compreso nel market maker...
 

Moma

Nipote di Massam
eh eh eh, sapessi leggerlo, so un pò analfabeta in materia comunque speruma:V
Beh le colonne sono le posizioni aperte sul future (quelle che al 90% muovono l'etf) interpretando e ipotizzando le posizioni aperte è possibile intuire se si stà preparando un fase long o short nel medio periodo... molte posizioni aperte vicine al fondo probabilmente indicano una fase di accumulo mentre molte posizioni aperte sul'apice indicano un trend short...

Questo più o meno è l'interpretazione del grafico...

Ah le posizioni daily sono chiaramente la somma delle posizioni long e short ;)
 

bayo79

Nuovo forumer
PUNTA SUL LEVGAS
La sicurezza di un titolo che sale la puoi avere solo con etflevgas
si vola sicuramente
accumula che costringiamo gli shortisti analfabeti del book a venere short senza volumi facendoci volare
prese altri 10000 a 1,085
si vola sopra a 1,2 --1,5
stop loss solo sotto 1 0,97

NON RIUSCIRANNO GLI MM A TENERE BASSO IL PREZZO,OGGI IN APERTURA DELL'AMERICA FARà UN BALZO SICURO A 100000000000000000% DEL 10%
IO SONO PESANTEMENTE ENTRATO CON MEDIA A 1,04
SE ARRIVIAMO A 1,3 COME PENSO GIA ENTRO QUESTA SETTIMANA VADO AD ORDINARMI L'AUTO NUOVA E RINGRAZIO GLI MM E GLI SHORTISTI...GRAZIE
SI VOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
FACCIAMOLI NERI GLI MM
se vola giu ti vendo la mia di macchina
 

Moma

Nipote di Massam
siamo stati al palo co sto crude oil ma oggi se va bene ne molliamo un pò a 3,59 vediamo se ci arriva..zitto zitto

Dando una occhiata veloce al grafico si vede sul crudo abbiamo una resistenza a 75,32... una chiusura superiore a questo valore potrebbe portare il prezzo a quota 77$ (circa 3,75-3,8 sull'etf)...
Vediamo come va oggi... domani dato sulle scorte...
 

Moma

Nipote di Massam
Chi è che mi spiega come si legge un book???

Ve li faccio io i conti... 646.000 azioni in denaro e 750.000 in lettera

CIO' NONOSTANTE...

I book sugli ETFnon servono a niente visto che influiscono per una parte minima (pressochè trascurabile) sul prezzo che varia con il prezzo del sottostante...

CHI HA DEI DUBBI DOVREBE LEGGERSI I PROSPETTI DEGLI STRUMENTI CHE HA IN MANO...

1266316368immagine24.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto