Etf natural gas (8 lettori)

Moma

Nipote di Massam
scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per rimappato? grazie

il future non ha una curva continua, perchè, nel caso del gas ogni mese c'è si apre un nuovo contratto e la differenza tra il contratto in scadenza e il nuovo contratto che si va ad aprire può essere diversa da zero quindi quando si guarda il future si dovrebbero vedere (se ci sono) dei salti, delle vere e proprie discontinuità...
Il grafico si può rimappare eliminando queste discontinuità ossia si annullano questi salti e di conseguenza nel caso in cui si abbiano discontinuità positive ( prezzo del nuovo contratto > prezzo del contratto in scadenza) i prezzi del passato risultano risultano più alti... e viceversa nel caso contrario...

Moma

Nipote di Massam
sbaglio o sembra muoversi qualcosa? Sia il crudo che il gas stanno salendo? è un sogno ?

vediamo se è solo una fiammata...per adesso mi va bene non essere a 3,90 :D se chiude in verde potrebbe essere stata una bella trappola quella deli ultimi 3 giorni... candela verde- doji- candela rossa... ottimo segnale di inversione = stop loss che saltano a catena!!!

Fiorello

Nuovo forumer
Moma,come vedi questo rialzo,potrebbe essere una bella trappola per i dati che verranno fuori domani,io ho gia venduto le mie 2000 acquistate stamattina,domani dopo le scorte mi aspetto una bella discesa,tu cosa pensi.:up:

Moma

Nipote di Massam
Dovrei aspettare la chiusura per vedere... non lo sò ci sono parecchie posizioni aperte ancora a prezzi decisamente più elevati di quello attuale...

E' una situazione un pò strana... oggi potrebbe essere un rimbalzo tecnico come un inversione... io sono propenso il rimbalzo del gatto morto... potrebbe essere una delle famose trappole del gas...

Andare loong adesso, non in ottica di lentissimo accumulo è da cardiopalma... io mi mantengo alla larga dal gas per ora...

Users who are viewing this thread

Alto