Etf natural gas (4 lettori)

Moma

Nipote di Massam
Ciao Moma :) è un po' che nn ti si legge...
certo che il gas sta facendo soffrire parecchio, ma c'è un aria di scommessa tra gli utenti.. domani giorno di scorte vediamo che succede..
..hai la possibilita' di analizzare lo zucchero ?..ciao e grazie

Ciao Neo :) sono un pò incasinato al lavoro e stò seguendo veramente poco, se riesco provo a dargli una occhiata stasera oppure nel weekend.
Per il gas hai detto bene... è proprio una "scomessa"... per me diventa appetibile sotto tra i 0,56 e i 0,60...
Non mi va di buttar via soldi ;)
 

MARCO12

Forumer storico
okkio al levgas....
0,666
il numero dell'inferno
vorra dire qualcosa
entrato pesantemente
okkio

ieri mi sono lasciato tentare dal numero 0,666 che à rimaso sul mio book x alcuni minuti ...e sono entrato....ma ora sono uscito...non ha rimbalzato...invece come volevasi dimostrare lo short è gia a 102 da 100 che sono uscito.....con lo short si guadagna sempre ed è sicuro proprio perchè sono future e il tempo gioca sempre a favore dello short..io adesso rientro short poi se c'è la fiammata lev lo raddoppio lo short...MM fatemi ridiscendere a 100 lo short plsssssssssssssssssssssssssssssss voglio rientrare
 

alvin_angel

K-LOVER
grazie.
stavo informandomi leggendo articoli qua e là.
Il mio obiettivo non è l'intraday oppure il breve periodo.
per diversificare volevo prendere crud oil ,20k.
ora è sui 19€ (che il barile è sugli 80), quando era a 150 si attestava a 55€. il mio obiettivo è vendere quando tornerà sui 40€, ovvero sui 130-140 al barile. cosa che credo con la ripresa dell'economia e la cina che tira paracchio non tarderà ad arrivare.
Nello stesso periodo anche il natural gas secondo me aumenterà il prezzo, per lo meno sugli 1,5€ dagli attuali 0,3, per via dell'aumento della domanda.

Quindi faccio 15k sul crud oil e 5k sul natural gas. Speriamo che i miei ragionamenti siano veritieri..

Ma sono negoziabili facilmente sul mercato questo tipo di titolo?
5k mi piacerebbe metterli in un comparto 'paesi emergenti' o 'cina', ma non so cosa comprare sul mercato italiano. qualcuno ha idee?

magari sul crude e' + facile far di calcolo... :D
sul NG lo vedo leggermente + difficile...
sara' il contango... sara' il backwardation... saranno i regolamenti...
pero' il confronto tra il valore dell'ETC e il NymexNatGas mi sembra impietoso...

nel 2007 valeva la meta'... rapporto di 1:2...
adesso vale un decimo... rapporto 1:10... :eek::eek::eek:
allego grafico...

cia'!!! :ciao:
 
Ultima modifica:

MARCO12

Forumer storico
Gli MM hanno il potere di fare il prezzo ,il coltello dalla parte del manico....che svanisce con il tempo.....per me lo portano a zero o li vicino....ecco perchè cerco di entrare sul lev solo quando inizia una salita con volumi e con stop loss strettissimo...se becco il timing bene altrimenti esco con pochissima perdita....invece con lo short tengo sempre l'entrata e la medio...quando sono fortunato riesco a mediarlo anche 3 volte...es. Quando era tornato 75....poi il gain è stato stratosferico....
Lev con poca roba e stop loss strettissimo...
Shortgas pesanetemente e lasciare correre e mediare...il tempo è sempre dalla tua parte e gain sicurissimo....
 

rigmar73

Forumer attivo
ho guardato un po' di indicatori per l'ETF NGAS.MI. Purtroppo non riesco a fare la stessa analisi sul future, ma la cosa è interessante. Lascio a Voi i commenti.

1268917987ngas1.jpg

1268918003ngas2.jpg

1268918053ngas3.jpg

1268918064ngas4.jpg
 

MARCO12

Forumer storico
dal grafico si vede che quando ripartirà avremo ben 3 spike e ritorno prima che riparta....percui ..aspetto e ci si puo permettere di perdere il primo strappo ed aspettare il secondo o il 3.....senza perdere se invece scende sotto i minimi e continua a scendere.....
conviene lo short 103
 

vanderkrol

Nuovo forumer
Intanto per leccarmi un pò di ferite ho preso la mia 3 quota di short crude oil seguendo le indicazioni di Moma, che segnali ci sono di inversione di sto
trend rialzista del petrolio?
 

Moma

Nipote di Massam
Intanto per leccarmi un pò di ferite ho preso la mia 3 quota di short crude oil seguendo le indicazioni di Moma, che segnali ci sono di inversione di sto
trend rialzista del petrolio?

io ho completato l'accumulo con l'ultimo 1/4 preso a 44,2... pmc a 44,8...
volumi bassi sul future... ieri ha provato a sfondare la resistenza a 83... ma non ce l'ha fatta... per la seconda volta.
Inoltre 83$ cada anche in prossimità di una delle resistenze dinamiche più forti.... se chiude sotto anche oggi potrebbe essere un primo segnale di cedimento del trend long.
Io cmq ho già inserito l'ordine di vendita a 51...
il dollaro inoltre continua a salire dopo essere stato respinto dal limite superiore del canale rialzista... le borse sopratutto extraeuropee sono suio massimi da qui a 2 anni... potrebbe essere anche il momento per tirare il fiato... stiamo a vedere...

Tra 15 minuti inoltre vediamo cosa succede al gas...

Ordine inserito in prospettiva sul lev... a 0,58 e 0,53 euro... queta volta con una bella sberla di capitale.... .
 

Moma

Nipote di Massam
h dimenticavo siamo a confronto sul gas con un supporto moooolto forte... potrebbe verificarsi anche un bel rimbalzo... a questo livello si è manifestato l'inizio del rimbalzo invernale...
 

Users who are viewing this thread

Alto