Etf natural gas (9 lettori)

vanderkrol

Nuovo forumer
i prezzi dei future perdonono valore con il tempo...OKKIO...PERCUI IL PREZZO TRANNE QUALCHE FIAMMATA...SCENDE SEMPRE..CON LO SHORT...SE SEI SFORTUNATO E TI PRENDI LA FIAMMATA CONTRARIA BASTA MEDIARE ED ATTENDERE QUALCHE GG DI PIU X ANDARE SEMPRE A GAIN.....è STRASICURO IL GAIN CON LO SHORT...MA POCHI LO CAPISCONO....IO CON LO SHORT NON HO MAI PERSO UN GAIN...MAI...IL TEMPO è DALLA NOSTRA PARTE....
SEMPRE A TUTTO SHORT
FACCIAOLI NERI GLI MM

se vado indietro nel tempo a vedere come incitavi a comprare il leveraged nat. gas qualche tempo fa , e io che ti ho dato retta dato l'entusiasmo che ci mettevi ,(e ci hai preso una legnata tu e una stralegnata io) mi viene un nervoso a veder come inciti a comprare short! Dovresti essere più obbiettivo . Gli unici che guadagnano sono gli MM.
 

rigmar73

Forumer attivo
Continua la grossa fase di indecisione... credo che certi indicatori siano anche "traviati" della mancanza di volumi. Il MACD segnala un ipervenduto sullo short... ma ci dobbiamo credere???

1268818162gas20100317.jpg
 

MARCO12

Forumer storico
se vado indietro nel tempo a vedere come incitavi a comprare il leveraged nat. Gas qualche tempo fa , e io che ti ho dato retta dato l'entusiasmo che ci mettevi ,(e ci hai preso una legnata tu e una stralegnata io) mi viene un nervoso a veder come inciti a comprare short! Dovresti essere più obbiettivo . Gli unici che guadagnano sono gli mm.

ma sei un po duretto scusa....il lev si prende come ora a 0,65 per provare a prendere la fiammata ma con gli stop loss...lo avevo detto e sono uscito con perdita del 5% ALLORA...lo detto e fatto...ma perfortuna entro sempre con lo short con maggior capitale..ora sono uscito dalla short a 100 e aspetto una fiammata...ma sopratutto per rientrare short...se riesco ad entrare lev a 0,65 entro ...ma con stop loss a 0,6 okkio...mi hai capito????
se entriamo tutti short li legnamo noi gli MM....il tempo gioca a nostro favore....peccato solo che esiste solo short e nonxshort ma x questo basta raddoppiare il capitale di entrata e il gioco è fatto...capito...con short il gain è strasicuro ..sono future e come vedi perdono solo a stare all'aria con il tempo...short è un gain strasicuro.....entrare anche adesso a 99..puo capitare che ci sia una fiammata e allora va a 95/92 ma è solo una fortuna perchè mediando con doppi capitale...poi il gain è assicurato quando supererà i 100...mi hai capito..prova...sullo short lascia correre con sucurezzza...il lev no!! stop loss stretto...e hai culo e prendi la fiammata ,guadagni bene ma se perdi esci subito....longa solo lo short che con il tempo aggiusta il mancato timing....hai capito!!!!!
facciamoli neri gli MM
 

mark2010

Forumer attivo
c'è un link dove si parla in modo chiaro degli etf? influiscono tanto questi roll over, percentualmente?
ciao,
penso che le informazioni più oggettive le puoi trovere proprio sui forum, anche se alcune volte sono un po' dispersivi.
io "opero" (in realtà per me è poco più di un hobby,dato che per mestiere faccio tutt'altro) solamente con azioni e l'unico etf che tratto è il lev gas e short gas.
un consiglio, se sei cassettista tieniti largo dal gas, qualcuno dice che è la fonte di energie del futuro ed è pulita, a mio parere niente di più falso!
il gas va bene solamente per operazioni rapide o relativamente rapide (dell'ordine di un mese) cercando di sfruttare qualche "fiammata".
ovviamnete è un mio parere!.
ciao e buon trading!
 

mark2010

Forumer attivo
un'ultima cosa: non sono un esperto, ti ho espresso solamente un mio parere.
ci sono altri su questo forum molto più esperti di me (come Moma...anche se è un po' che non si fa vivo!)
Ciao
 

ehiweb

Nuovo forumer
sono qua a cercare di imparare qualcosa, magari non buttando via 20k.. mi serve per diversificare, magari in modo un po' piu' rischioso.. anche se mi tengo per il momnto alla larga da quelli con effetto leverage
 

Moma

Nipote di Massam
Io son dentro con pochissima roba in lev e lascio andare dato che la perdita trattandosi di poche quote è bassa... per il resto stò accumulando forte sul crude oil... mi manca solo l'ultimo 1/4 da prendere con ordine inserito a 43 euro...
Il gas scende con pochissimi volumi sul future ( l'unica cosa che muove sia in su che in giù il prezzo dei nostri etf lev/short ). Senza dilungarci sulla modalità di funzionamento del derivato e del market maker posso dire che quanto dice marco sullo short è abbastanza giusto ossia l'etf short basandosi sulla vendita allo scoperto di un sottostante perennemente o quasi in contango risulta di conseguenza perennemente o quasi in backwardation ossia la performance dell'etf sovrastima la performance della variazione del prezzo del sottostante.
Ovviamente il pericolo anche per lo short sono i picchi specuativi che si manifestano ciclicamente ogni 2-3 anni...

Per quanto riguarda la situazione attuale, il future sta scendendo con volumi molto bassi... a mio parere in questo momento i grossi vivono di rendita sulla paura dei piccoli investitori. Anche le variazioni giornaliere sono abbastanza contenute. Un incremento importante dei volumi potrebbe essere il segnale di una inversione.
Gli indicatori in questa fase non sono di aiuto in quanto le variazioni sono abbastanza contenute rispetto al periodo invernale.
Guardando il grafico io vedo al momento due possibili punti di inversione, 4,25$ in corrispondenza del minimo di novembre e 4,035$ che risulta essere il punto di chiusura del gap di oltre 1$ manifestatosi sempre a settebre 2009.
Al momento attuale non penso di entrare con altro capitale su nat gas a livelli superiori a 4$... anche perchè in questo momento cercare di anticipare il mercato è molto pericoloso.
Onestamente giudico difficile una discesa sino ai minimi storici di settembre 2009 ( 2,5$ ).

Quindi facendo una veloce proporzione a mio parere il lev diventa conveniente a valori prossimi compresi tra 0,55 e 0,60 euro.
La iscesa lenta cmq potrebbe anche continuare parecchio tempo fino a maggio come già successo in passato con un conseguente veloce picco pre-estivo.
Io al momento rimango fermo e non accumulo ulteriore quantità di lev.

:ciao:
 

rigmar73

Forumer attivo
ciao Moma, per il crudo anche io sono in short con qualche pezzo... con un prezzo medio a ~45.5 sono giorni che ho puntato l'acquisto a 43,3 ma l'ordine non entra....
 

NEO_99

Forumer storico
Io son dentro con pochissima roba in lev e lascio andare dato che la perdita trattandosi di poche quote è bassa... per il resto stò accumulando forte sul crude oil... mi manca solo l'ultimo 1/4 da prendere con ordine inserito a 43 euro...
Il gas scende con pochissimi volumi sul future ( l'unica cosa che muove sia in su che in giù il prezzo dei nostri etf lev/short ). Senza dilungarci sulla modalità di funzionamento del derivato e del market maker posso dire che quanto dice marco sullo short è abbastanza giusto ossia l'etf short basandosi sulla vendita allo scoperto di un sottostante perennemente o quasi in contango risulta di conseguenza perennemente o quasi in backwardation ossia la performance dell'etf sovrastima la performance della variazione del prezzo del sottostante.
Ovviamente il pericolo anche per lo short sono i picchi specuativi che si manifestano ciclicamente ogni 2-3 anni...

Per quanto riguarda la situazione attuale, il future sta scendendo con volumi molto bassi... a mio parere in questo momento i grossi vivono di rendita sulla paura dei piccoli investitori. Anche le variazioni giornaliere sono abbastanza contenute. Un incremento importante dei volumi potrebbe essere il segnale di una inversione.
Gli indicatori in questa fase non sono di aiuto in quanto le variazioni sono abbastanza contenute rispetto al periodo invernale.
Guardando il grafico io vedo al momento due possibili punti di inversione, 4,25$ in corrispondenza del minimo di novembre e 4,035$ che risulta essere il punto di chiusura del gap di oltre 1$ manifestatosi sempre a settebre 2009.
Al momento attuale non penso di entrare con altro capitale su nat gas a livelli superiori a 4$... anche perchè in questo momento cercare di anticipare il mercato è molto pericoloso.
Onestamente giudico difficile una discesa sino ai minimi storici di settembre 2009 ( 2,5$ ).

Quindi facendo una veloce proporzione a mio parere il lev diventa conveniente a valori prossimi compresi tra 0,55 e 0,60 euro.
La iscesa lenta cmq potrebbe anche continuare parecchio tempo fino a maggio come già successo in passato con un conseguente veloce picco pre-estivo.
Io al momento rimango fermo e non accumulo ulteriore quantità di lev.

:ciao:

Ciao Moma :) è un po' che nn ti si legge...
certo che il gas sta facendo soffrire parecchio, ma c'è un aria di scommessa tra gli utenti.. domani giorno di scorte vediamo che succede..
..hai la possibilita' di analizzare lo zucchero ?..ciao e grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto