Etf natural gas (8 lettori)

NEO_99

Forumer storico
Quiondi dovrebbero essere buone in teoria,poi dipende dai MM come le vedono.


buone ? prevedono un 29b per essere buone devono essere inferiori

gli MM ?? nn fare l'errore di marco12 ... gli MM sono tenuti ad essere sul mercato per dare liquidita' al prodotto altrimenti ci sarebbe il caos e su alcuni prodotti nn ci sarebbe nemmeno la possibilita' di vendere o comprare
 

Moma

Nipote di Massam
AAAAAAHHHHHHHHHH finalmente vediamo se si riesce a ragionare sul crudo... i volumi mi sa che cominciano ad esserci... vediamo un pò come chiude...
 

Moma

Nipote di Massam
...si comincera' il 12 con ALCOA....e acthung...se saran buone...mi aspetto un balzo up dei listini....su cui i grossi terminarranno la distribuzione ' sintende:D:D:D;)

Domani o venerdì ti dico come saranno le trimestrali :D

Eh se vedo che oggi sull's&p500 oggi e domani escono volumi belli grossi mi prendo anche un cippino di xbear sul ftoso ;)

Però prima devo valutare bene come finisce oggi ;)

P.s. DATE UN OCCHIO ANCHE ALL'ORO!!! SPESSO FORNISCE DEI BUONI SPUNTI...
 

NEO_99

Forumer storico
Ciao Moma , il crudo si trova in un punto critico, secondo me solo se va oltre 87 con forza puo' fare ancora un po' di strada, altrimenti è probabile uno storno, ieri leggevo pure una notizia dove davano indicazione di vendere ogni volta che si spinge sugli 87, visto che a questi prezzi infastidisce per via dell'inflazione che puo' portare... ora sara' da vedere quanto la bolla è grande..


crude a 85.5 contento Moma ? :D


peccato che si porta dietro pure il gas ...
 

Moma

Nipote di Massam
crude a 85.5 contento Moma ? :D


peccato che si porta dietro pure il gas ...

Eh dai meno male... stavo cominciando a preoccuparmi seriamente...

Vediamo come procede...

Neo... per il gas usa quello che ti ho dato e vai tranquillo ;) le possibilità di errore si riducono drasticamente se lo si rispetta in modo rigido ( io non riesco perchè non posso applcicare gli stop se non a "manina"... è per questo che o intenzione di cambiare banca... questo fatto mi limita un sacco...)
ah... le linee tracciate non sono state fatte a posteriori :D la maggior parte sono state tracciate durante il tempo e sono servite moooolto nelle analisi ( anche se effettivamente è da febbraio che son fuori dal gas )... ricordati quando parlavo di short a dicembre e nell'altro forum mi davan del gufo ;) ecco a volte il duro lavoro paga ;)
Però non ti dico come l'ho tracciata :D
 

vanderkrol

Nuovo forumer
Eh dai meno male... stavo cominciando a preoccuparmi seriamente...

Vediamo come procede...

Neo... per il gas usa quello che ti ho dato e vai tranquillo ;) le possibilità di errore si riducono drasticamente se lo si rispetta in modo rigido ( io non riesco perchè non posso applcicare gli stop se non a "manina"... è per questo che o intenzione di cambiare banca... questo fatto mi limita un sacco...)
ah... le linee tracciate non sono state fatte a posteriori :D la maggior parte sono state tracciate durante il tempo e sono servite moooolto nelle analisi ( anche se effettivamente è da febbraio che son fuori dal gas )... ricordati quando parlavo di short a dicembre e nell'altro forum mi davan del gufo ;) ecco a volte il duro lavoro paga ;)
Però non ti dico come l'ho tracciata :D


Scusa Moma, io sono un pò deficiente e nun ve capisco co tutti sti termini gergali, perdona la mia ignoranza, ma tutto ciò che è successo stasera è buono per noi (possessori di short crude oil in attesa e lev nat gas)?
 

Moma

Nipote di Massam
Scusa Moma, io sono un pò deficiente e nun ve capisco co tutti sti termini gergali, perdona la mia ignoranza, ma tutto ciò che è successo stasera è buono per noi (possessori di short crude oil in attesa e lev nat gas)?

Allora il crudo stà ritracciando... non moltissimo ma lo stà facendo e potrebbe essere un possibile buon segno... però sottolineo il "POSSIBILE"
C'è da dire inoltre che i volumi sembrano in aumento e che valutando le candele una doji seguita da una candela rossa con corpo quasi completo potrebbe indicare un segno di inversione... va detto però che spesso le commodity non seguono il candlestick...

Bisognerà aspettare ancora qualche giorno per avere la conferma di una inversione sopratutto alla luce di quelle che saranno le trimestrali USA, quindi non è da escludere una posibile n
bear trap...

Per il gas long... la situazione non sembra delle migliori, i volumi non mi sembrano ancora sufficienti e a questo punto penso sia ammissibile dire che quella dei giorni scorsi è stata una bella trappola in "stile gas"... anche se non molto pronunciata (alla fine la variazione è stata "contenuta" considerando le variazioni del gas in queste circostanze).

Bisogna vedere domani cosa succederà con il dato sulle scorte...
Potrebbe andare a testare il supporto più vicino ( a memoria a 3,92$ ) per poi ripuntare in alto...

Quello che farei ( in questo momento non ho liquidità disponibile ) se dovessi andare long è piazzare un ordine a 3,90-3,88 con stop molto vicino a 3,84-3,85$ per provare a prendere un enventuale rimbalzo....
Cmq opterei per operazioni di breve durata e sopratutto cercando di evitare il lev.... al momento mi sembra ancora molto molto pericoloso...
 

vanderkrol

Nuovo forumer
Moma; Quello che farei ( in questo momento non ho liquidità disponibile ) se dovessi andare long è piazzare un ordine a 3 ha scritto:
Grazie Moma per la tua gentilissima spiegazione, adottero la tattica da te suggerita, anche se ahimè sono quasi a secco, tutto in posizione difensiva, ma un 10 pippi cerco di trovarli. Un' ultima domanda, quando parli di 3,90 -3,88 fa 0,50 in termini leveraged?
 

Users who are viewing this thread

Alto