Grazie Moma per la tua gentilissima spiegazione, adottero la tattica da te suggerita, anche se ahimè sono quasi a secco, tutto in posizione difensiva, ma un 10 pippi cerco di trovarli. Un' ultima domanda, quando parli di 3,90 -3,88 fa 0,50 in termini leveraged?
Ho dato una occhiata al grafico e il supporto è a 3,867$... un probabile punto di ingresso potrebbe essere a 3,82$
In termini di leveraged dovrebbe essere più o meno 0,515...
Ascolta uno stupido Vanderkol... non sò se il gioco vale la candela... se poi decidi di investire ugualmente mi raccomando stoppa a 0,51 o al limite 0,5075 non meno, e sopratutto se poco prima della chiusura:
- il prezzo è vicino a o,515 ma non sei riuscito a prendere il gas... lascia stare
- se sei riuscito a comprarlo ma si trova molto vicino, poco sopara o poco sotto... molla tutto senza gain e senza loss...
Spesso molte variazioni avvengono a borsa chiusa... e li davero non ci puoi far niente... il massimo che puoi far è spaccare la tastiera del pc
Mi raccomando
Un consiglio, se ne hai il tempo e ne hai a voglia cerca di informarti su google sui termini che usiamo, sul significato ad esempio di supporto resistenza ecc. ecc. sulle principali figure del candlestick (doji engulfing mazubozu ecc. ecc. gli indicatori, cosa segnalano e come si utilizzano, medie mobili volumi ecc ecc.) scaricati qualche programmino gratuito tipo "prorealtime" e scarabocchia un pò i grafici... magari prova a fare qualche analisi semplice su qualcosa ( possibilmente che non utilizzi ) e vedi se quello che segni viene rispettato o meno.
Dai successi e dalle sconfitte (senza conseguenza se non investi) vedrai che in futuro potresti prenderti delle belle soddisfazioni e sopratutto limitare di molto le perdite che è più di metà del lavoro
P.s. su internet c'è una marea di roba interessante... non è necessario leggere libri su libri per affacciarsi all'AT... servono principalmente TRE cose... VOGLIA DI IMPARARE, PASSIONE e naturalmente un pò di TEMPO da spendere a far questo...
Ricordiamo sempre che qspesso anche per la borsa conoscere il passato serve molto per interpretare il futuro