Etf natural gas (1 Viewer)

Moma

Nipote di Massam
Grazie Moma per la tua gentilissima spiegazione, adottero la tattica da te suggerita, anche se ahimè sono quasi a secco, tutto in posizione difensiva, ma un 10 pippi cerco di trovarli. Un' ultima domanda, quando parli di 3,90 -3,88 fa 0,50 in termini leveraged?

Ho dato una occhiata al grafico e il supporto è a 3,867$... un probabile punto di ingresso potrebbe essere a 3,82$

In termini di leveraged dovrebbe essere più o meno 0,515...

Ascolta uno stupido Vanderkol... non sò se il gioco vale la candela... se poi decidi di investire ugualmente mi raccomando stoppa a 0,51 o al limite 0,5075 non meno, e sopratutto se poco prima della chiusura:

- il prezzo è vicino a o,515 ma non sei riuscito a prendere il gas... lascia stare
- se sei riuscito a comprarlo ma si trova molto vicino, poco sopara o poco sotto... molla tutto senza gain e senza loss...

Spesso molte variazioni avvengono a borsa chiusa... e li davero non ci puoi far niente... il massimo che puoi far è spaccare la tastiera del pc :D

Mi raccomando ;)

Un consiglio, se ne hai il tempo e ne hai a voglia cerca di informarti su google sui termini che usiamo, sul significato ad esempio di supporto resistenza ecc. ecc. sulle principali figure del candlestick (doji engulfing mazubozu ecc. ecc. gli indicatori, cosa segnalano e come si utilizzano, medie mobili volumi ecc ecc.) scaricati qualche programmino gratuito tipo "prorealtime" e scarabocchia un pò i grafici... magari prova a fare qualche analisi semplice su qualcosa ( possibilmente che non utilizzi ) e vedi se quello che segni viene rispettato o meno.

Dai successi e dalle sconfitte (senza conseguenza se non investi) vedrai che in futuro potresti prenderti delle belle soddisfazioni e sopratutto limitare di molto le perdite che è più di metà del lavoro ;)

P.s. su internet c'è una marea di roba interessante... non è necessario leggere libri su libri per affacciarsi all'AT... servono principalmente TRE cose... VOGLIA DI IMPARARE, PASSIONE e naturalmente un pò di TEMPO da spendere a far questo...
Ricordiamo sempre che qspesso anche per la borsa conoscere il passato serve molto per interpretare il futuro ;)
 

NEO_99

Forumer storico
Ciao Moma , il crudo si trova in un punto critico, secondo me solo se va oltre 87 con forza puo' fare ancora un po' di strada, altrimenti è probabile uno storno, ieri leggevo pure una notizia dove davano indicazione di vendere ogni volta che si spinge sugli 87, visto che a questi prezzi infastidisce per via dell'inflazione che puo' portare... ora sara' da vedere quanto la bolla è grande..

Eh dai meno male... stavo cominciando a preoccuparmi seriamente...

Vediamo come procede...

Neo... per il gas usa quello che ti ho dato e vai tranquillo ;) le possibilità di errore si riducono drasticamente se lo si rispetta in modo rigido ( io non riesco perchè non posso applcicare gli stop se non a "manina"... è per questo che o intenzione di cambiare banca... questo fatto mi limita un sacco...)
ah... le linee tracciate non sono state fatte a posteriori :D la maggior parte sono state tracciate durante il tempo e sono servite moooolto nelle analisi ( anche se effettivamente è da febbraio che son fuori dal gas )... ricordati quando parlavo di short a dicembre e nell'altro forum mi davan del gufo ;) ecco a volte il duro lavoro paga ;)
Però non ti dico come l'ho tracciata :D


purtroppo a volte agisco da giocatore, maledetto vizio ! ho in mano gia il lev .. ieri avevo venduto bene sui massimi 0.653 ..ma poi nn ho resistito .. quindi tra ieri ed oggi ..qualche trade, ed ora ho un pacchetto a 0.61 circa..nn ricordo di preciso.. domani se dovesse rimbalzare dai minimi vendo parte delle quote.. le ultime sono state prese a 0.579 e 0.5915 ..basterebbe che il fut si porti a ridosso del primo supp 4.1 /4.13 così mollo almeno 1/4 o 1/3
 

mark2010

Forumer attivo
Ragazzi sono uscito dal lev gas,si mette male,forse entro nel crude short,che ne pensate:)

personalmente non vendo, aspetto l'eventuale doppio minimo in area 3,8$ (lev circa 0.5E) per incrementare.
attualmente sono sotto, ma ho la possibilità sia di aspettare, sia di incrementare...con il gas tutti i ragionamenti lasciano, almeno in parte, il tempo che trovano: quando a dicembre il futures bucò il minimo di settembre sembrava che per l'etf si apresse il baratro e inveci di li a poco reagì in maniera importante...sembrava un bel trappolone per tori, ma per tutti quelli che comprarono sul primo minimo, me compreso, fecero un gain storico: da 0,77 ad oltre 1,2, certo si poteva fare meglio, però...
un saluto a tutti i gasati!
 

Moma

Nipote di Massam
personalmente non vendo, aspetto l'eventuale doppio minimo in area 3,8$ (lev circa 0.5E) per incrementare.
attualmente sono sotto, ma ho la possibilità sia di aspettare, sia di incrementare...con il gas tutti i ragionamenti lasciano, almeno in parte, il tempo che trovano: quando a dicembre il futures bucò il minimo di settembre sembrava che per l'etf si apresse il baratro e inveci di li a poco reagì in maniera importante...sembrava un bel trappolone per tori, ma per tutti quelli che comprarono sul primo minimo, me compreso, fecero un gain storico: da 0,77 ad oltre 1,2, certo si poteva fare meglio, però...
un saluto a tutti i gasati!

Però fai riferimento al grafico depurato dai roll...
 

chiccodigrano

Nuovo forumer
Un consiglio... Mediare ora non mi sembra logico, è come andare al casinò e puntare tutto sul nero o sul rosso...
Se oggi il gas dovesse fare una fiammata chi lo ha in carico a 0,6 ne uscirebbe ben soddisfatto.... Ma se dovesse scendere ulteriormente allora mediando a qst prezzi si rischierebbe di perdere l'opportunità di mediare a prezzi davvero bassi...
Io mi muoverò in questo modo: Se oggi c'è una fiammata allora manterrò le mie posizioni ancora per un po'...
Se dovesse scendere violentemente aspetterò un pochetto qlc gg prima di mediare a prezzi davvero interessanti...
Per supporti e resistenze leggete pure Moma che è sempre preciso ed accurato...
Buone scorte di gas a tutti !!! :)
 

Users who are viewing this thread

Alto