Etf natural gas (3 lettori)

NEO_99

Forumer storico
il 10% non mi bastava in effetti..pero' anche se miro a un rendimento maggiore avrei dovuto vendere e ricomprare domani..invece di rimanere long?? questo e' il mio dubbio..

oppure rimango long e non mi preoccupo delle oscillazioni e riguardo tutto tra 1 mese ad esempio?


nessuno ti puo' dare questa risposta, sta a te capire cosa volere dal tuo investimento.... di certo questo tipo di etc nn sono da cassettisti, ma se decidi di operare intraday nn devi nemmeno preoccuparti di cosa o dove sara' il gas domani... cerchi di cavalcare il trend del giorno e chiudi sempre la posizione..... miri ad un rendimento maggiore? il 10% lo stavi realizzando in un giorno o 2.. c'è chi si prende il 2% all'anno ed è gia' tanto :)
 

mark2010

Forumer attivo
perso il treno per uscire a 0,62 in lev gas...ed ora il profitto essendo entrato a 0,58 e' di solo il 4%..prima ho sfiorato il 10%. Dove ho sbagliato? mettiamo pure che avessi venduto a 0,62, come avrei potuto rientrare ad un buon prezzo se magari, come penso, domani il gas lev riaprira' in decisa salita? che tecnica e sopratutto che tempi avrei dovuto usare?

grazie dei consigli dai piu' esperti.

Igmar, non puoi pretendere di vendere sempre al massimo e ricomprare al minimo...
se dalle tue analisi il prezzo del gas è destinato a salire devi tenere finchè non ci saranno dei segnali di inversione...quello che pretendi di fare è semplicemente utopia...
 

Duel

Forumer attivo
Salve a tutti,

volevo chiedere se anche "ETFS sul Gas senza leva" ha un decadimento del prezzo nel tempo come i leveraged indipendentemente dal sottostante e cambio

grazie e saluti
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Salve a tutti,

volevo chiedere se anche "ETFS sul Gas senza leva" ha un decadimento del prezzo nel tempo come i leveraged indipendentemente dal sottostante e cambio

grazie e saluti

:wall::wall::wall::wall:....io non voglio fare il professore , ma non mi capacito mai quando sento di gente che investe sugli etfs o etc e non ne conosce i rischi, la tassazione,il nav, il roll, il contago eccc....allora , per prima cosa ficcatevi bene in testa che con sta roba non si gioca mai ad armi pari...sono prodotti finanziari creati apposta in primo luogo, per permettere agli emittenti di giocare con qualche vantaggio contro l'investitore...esempio se uno si fosse preso la briga di controllare il lev gas sull'enorme strappo rialzista dell 'anno scorso del future gas avrebbe visto che il rendimento avrebbe dovuto essere quasi doppio....invece per tutti i quazzi e mazzi sopra descritti ha performato molto meno...poi si e' contenti lo stesso perche' magari si e' gainato un po' ( ma la realta' e' che si e' ciulati lo stesso )....allego due documenti in cui sono elencati codici isin di tutti ETF trattati a milano e brochure ( DA LEGGERE ) SUGLI ETF ...poi potete sempre inserire il codice ISIN del vostro prodotto su borsaitaliana e consultare materiale sullo specifico prodotto:ciao:
 
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
per spiegarmi meglio ...guardate le valutazioni nei quadrati neri ( praticamente raddoppiate ) e confrontatele poi con quel che ha fatto il lev stesso periodo a questo link Grafico ETC Etfs Leveraged Natural Gas - Borsa Italiana

e vedrete che e' passato da circa 0,85 a 1,45 ...raddoppiato?...non direi...e stiam parlando del lev x2!!!! :wall::wall::wall:
nel grafo ho messo anche i miei segnali di entrata ( cerchietti viola) e il gup da chiudere ( sperem :help:) cerchio verde :ciao:
 
Ultima modifica:

igmar

Nuovo forumer
qualcuno mi spiega il meccanismo per cui anche di notte molti fondi tra cui il gas continuano a muoversi? dipende dalle altre borse aperte in orari differenti dal nostro?
 

NEO_99

Forumer storico
qualcuno mi spiega il meccanismo per cui anche di notte molti fondi tra cui il gas continuano a muoversi? dipende dalle altre borse aperte in orari differenti dal nostro?

gli etf aprono alle 9 del mattino e ovviamente riflettono il prezzo del gas in quel momento.. calcola che il gas è trattato 23.15 ore su 24
 

byt64

Nuovo forumer
gli etf aprono alle 9 del mattino e ovviamente riflettono il prezzo del gas in quel momento.. calcola che il gas è trattato 23.15 ore su 24

Da una mia analisi se posso perchè ancora parecchio inseperto di questo Etc mi sembra che non è ancora il momento buono per la fiammata tanto attesa ma + x trappola .
sperem de no

ciao a tutti
 

pier1972

Forumer attivo
Ciao Pier!!!
Sono pesantemente flat :D

Non vado long su niente... per me le commodity (tranne il gas) son tutte in bolla, quindi se entro lo faccio solo short...

Per il gas la mia strategia è questa... flat o short fino a agosto-settembre... poi long...

;)



La tua stretegia è dettata ma qualche figura grafica o da un tuo p. di vista sui meracti in generale ? vedi io ora il gas mi sembra buono ,ma....... mentre tutto il resto mi sembra esageratamente carooooo poi.......io sono short sugli indici e long sul gas , speremmmmmuuuuuu ciao
 

Moma

Nipote di Massam
La tua stretegia è dettata ma qualche figura grafica o da un tuo p. di vista sui meracti in generale ? vedi io ora il gas mi sembra buono ,ma....... mentre tutto il resto mi sembra esageratamente carooooo poi.......io sono short sugli indici e long sul gas , speremmmmmuuuuuu ciao

tutto short Pier... per me stà per succedere qualcosa...o si entra in bolla o si comioncia a scendere per bene...
per il gas non mi sembra ancora il momento per una fiammata...
 

Users who are viewing this thread

Alto