Etf natural gas (7 lettori)

vanderkrol

Nuovo forumer
Ragazzi, che risate mi sono fatto stasera coi vostri post, siete una banda di mattacchioni. Ho ancora le lacrime agli occhi ah ah ah......:V
 

Zen lento

Forumer attivo
:eek::eek::eek::-o:help:........sara':V...o :wall:?......:-?

ciao kuelo,
ho visto il grafico, ma mi servirebbe un settimanale o un mensile lunghetto :D
Sai segnalarmi un link dove posso impostare un paio di indicatori oppure sai
dove posso scaricare la serie storica ? :)

Sono del gruppo da una ventina di giorni con poca roba, sto accumulando etf ma vorrei vedere la storia da lontano :D... anni ;)

Grassie,

Zen lento :)
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
ciao kuelo,
ho visto il grafico, ma mi servirebbe un settimanale o un mensile lunghetto :D
Sai segnalarmi un link dove posso impostare un paio di indicatori oppure sai
dove posso scaricare la serie storica ? :)

Sono del gruppo da una ventina di giorni con poca roba, sto accumulando etf ma vorrei vedere la storia da lontano :D... anni ;)

Grassie,

Zen lento :)

uelaaa' ..bella ZEN :cinque:.... allora, avevo messo gia' qualcosa pag indietro ...ma riposto

qui trovi un 3 anni ( di piu' sembra non dia..ma e' molto personalizzabile ) ..basta inserire in alto a sx (casella simbol) il testo $natgas $INDU - SharpCharts Workbench - StockCharts.com


qui anche un 5 anni Futures Natural Gas Chart 5 minute

per la serie storica ( dal 72esempio in allegato ) invece avevo questo , ma ti devi registrare e forse e' pure a pagamento,non ricordo piu'

The Chart Store - Commodity Charts

della via che son qui , se sei un tecnico, vorrei un 'opinione sulla teoria della diagonale del quadrato e del cerchio....per ora una quazzata buttata li'..perche' vorrebbe dire entro al prossimo anno future gas tra gli 8 e i 10 $
...fantascienza per ora ...ciao:ciao:
 
Ultima modifica:

Zen lento

Forumer attivo
uelaaa' ..bella ZEN :cinque:.... allora, avevo messo gia' qualcosa pag indietro ...ma riposto

qui trovi un 3 anni ( di piu' sembra non dia..ma e' molto personalizzabile ) ..basta inserire in alto a sx (casella simbol) il testo $natgas $INDU - SharpCharts Workbench - StockCharts.com


qui anche un 5 anni Futures Natural Gas Chart 5 minute

per la serie storica ( dal 72esempio in allegato ) invece avevo questo , ma ti devi registrare e forse e' pure a pagamento,non ricordo piu'

The Chart Store - Commodity Charts

della via che son qui , se sei un tecnico, vorrei un 'opinione sulla teoria della diagonale del quadrato e del cerchio....per ora una quazzata buttata li'..perche' vorrebbe dire entro al prossimo anno future gas tra gli 8 e i 10 $
...fantascienza per ora ...ciao:ciao:


Ciao Kuelo, mi sei stato utilissimo. :)

Seguo il NG da febbraio, proprio sulla base del chart lunghissimo che avevi già postato.
Sto accumulando da un mese circa l'ETF a leva.
Non so rispondere a quello che mi chiedi, Gann nn lo digerisco tanto se non un po' per la parte ciclica più elementare.

Ho analizzato con i miei metodi strambi su stockchart (nn lo conoscevo o meglio mai l'ho usato).
Tieni conto, nel seguire il ragionamento, che nn sono esperto in materie prime .

Incontestabilmente sul Nymex il segnale forte settimanale è stato fatto a metà settembre 2009, intorno a 3.75 LONG.
Un elliottiano ora vede una 1 (6$)-2( 4 $)in completamento con ritracciamento standard.
Un tradizionalista ( medie mobili e resistenze) si attende anche lui tra 4,75-5 un segnale forte a 5 c'è un gap quindi diciamo che oltre 5 dovrebbero scattare acquisti corposi se i fondamentalisti credono in una buona speculazione.
Alla rottura di sei si viaggia.

Il punto di arrivo ragionevole potrebbe essere attorno ai 9 (quindi i tuoi 10 anche per me nn sono fantascienza).

Il rischio al momento mi pare basso anche per l'ETF a leva , se si accumula senza strafare e ci si stoppa sotto la
resistenza degli ultimi 2 mesi. L'etf con il mutamento dei cambi dovrebbe anche essere favorito.
L'ETF armonizzato non ha il medesimo andamento del future, ma il cambio ripeto fa la sua. E anche li' segnali ci sono sebbene più blandi e timidi. L'ETF a leva dovrebbe a mio avviso anche performare, contrariamente a quanto ha fatto finora. I volumi sono incoraggianti fin da 0,52, quindi i presupposti ci sono.

Insomma mi sembra un trade bello bello, dove il gioco vale la candela: sei mesi, un anno ? Non so dire , ma 1 anno mi pare il massimo dell'attesa se è sempre cosi' isterico e non si blocca su un lungo laterale tra 6 e 2 USD. Allora ci toccherebbe aspettare almeno 4 anni...

Sempre che mercato , teoria e aspettative siano in sintonia ;)



Grazie ancora, Kuelo per me va! :D
 

Users who are viewing this thread

Alto