Etf natural gas

Ragazzi, che risate mi sono fatto stasera coi vostri post, siete una banda di mattacchioni. Ho ancora le lacrime agli occhi ah ah ah......:V

:eek::eek::eek::-o:help:........sara':V...o :wall:?......:-?

ciao kuelo,
ho visto il grafico, ma mi servirebbe un settimanale o un mensile lunghetto :D
Sai segnalarmi un link dove posso impostare un paio di indicatori oppure sai
dove posso scaricare la serie storica ? :)

Sono del gruppo da una ventina di giorni con poca roba, sto accumulando etf ma vorrei vedere la storia da lontano :D... anni ;)

Grassie,

Zen lento :)

ciao kuelo,
ho visto il grafico, ma mi servirebbe un settimanale o un mensile lunghetto :D
Sai segnalarmi un link dove posso impostare un paio di indicatori oppure sai
dove posso scaricare la serie storica ? :)

Sono del gruppo da una ventina di giorni con poca roba, sto accumulando etf ma vorrei vedere la storia da lontano :D... anni ;)

Grassie,

Zen lento :)

uelaaa' ..bella ZEN :cinque:.... allora, avevo messo gia' qualcosa pag indietro ...ma riposto

qui trovi un 3 anni ( di piu' sembra non dia..ma e' molto personalizzabile ) ..basta inserire in alto a sx (casella simbol) il testo $natgas $INDU - SharpCharts Workbench - StockCharts.com

qui anche un 5 anni Futures Natural Gas Chart 5 minute

per la serie storica ( dal 72esempio in allegato ) invece avevo questo , ma ti devi registrare e forse e' pure a pagamento,non ricordo piu'

The Chart Store - Commodity Charts

della via che son qui , se sei un tecnico, vorrei un 'opinione sulla teoria della diagonale del quadrato e del cerchio....per ora una quazzata buttata li'..perche' vorrebbe dire entro al prossimo anno future gas tra gli 8 e i 10 $
...fantascienza per ora ...ciao:ciao:

Ultima modifica:
uelaaa' ..bella ZEN :cinque:.... allora, avevo messo gia' qualcosa pag indietro ...ma riposto

qui trovi un 3 anni ( di piu' sembra non dia..ma e' molto personalizzabile ) ..basta inserire in alto a sx (casella simbol) il testo $natgas $INDU - SharpCharts Workbench - StockCharts.com

qui anche un 5 anni Futures Natural Gas Chart 5 minute

per la serie storica ( dal 72esempio in allegato ) invece avevo questo , ma ti devi registrare e forse e' pure a pagamento,non ricordo piu'

The Chart Store - Commodity Charts

della via che son qui , se sei un tecnico, vorrei un 'opinione sulla teoria della diagonale del quadrato e del cerchio....per ora una quazzata buttata li'..perche' vorrebbe dire entro al prossimo anno future gas tra gli 8 e i 10 $
...fantascienza per ora ...ciao:ciao:

Ciao Kuelo, mi sei stato utilissimo. :)

Seguo il NG da febbraio, proprio sulla base del chart lunghissimo che avevi già postato.
Sto accumulando da un mese circa l'ETF a leva.
Non so rispondere a quello che mi chiedi, Gann nn lo digerisco tanto se non un po' per la parte ciclica più elementare.

Ho analizzato con i miei metodi strambi su stockchart (nn lo conoscevo o meglio mai l'ho usato).
Tieni conto, nel seguire il ragionamento, che nn sono esperto in materie prime .

Incontestabilmente sul Nymex il segnale forte settimanale è stato fatto a metà settembre 2009, intorno a 3.75 LONG.
Un elliottiano ora vede una 1 (6$)-2( 4 $)in completamento con ritracciamento standard.
Un tradizionalista ( medie mobili e resistenze) si attende anche lui tra 4,75-5 un segnale forte a 5 c'è un gap quindi diciamo che oltre 5 dovrebbero scattare acquisti corposi se i fondamentalisti credono in una buona speculazione.
Alla rottura di sei si viaggia.

Il punto di arrivo ragionevole potrebbe essere attorno ai 9 (quindi i tuoi 10 anche per me nn sono fantascienza).

Il rischio al momento mi pare basso anche per l'ETF a leva , se si accumula senza strafare e ci si stoppa sotto la
resistenza degli ultimi 2 mesi. L'etf con il mutamento dei cambi dovrebbe anche essere favorito.
L'ETF armonizzato non ha il medesimo andamento del future, ma il cambio ripeto fa la sua. E anche li' segnali ci sono sebbene più blandi e timidi. L'ETF a leva dovrebbe a mio avviso anche performare, contrariamente a quanto ha fatto finora. I volumi sono incoraggianti fin da 0,52, quindi i presupposti ci sono.

Insomma mi sembra un trade bello bello, dove il gioco vale la candela: sei mesi, un anno ? Non so dire , ma 1 anno mi pare il massimo dell'attesa se è sempre cosi' isterico e non si blocca su un lungo laterale tra 6 e 2 USD. Allora ci toccherebbe aspettare almeno 4 anni...

Sempre che mercato , teoria e aspettative siano in sintonia ;)

Grazie ancora, Kuelo per me va! :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto