vista la candela di ieri non mi stupirei che facesse un bel candelone rosso lunedì, ma solo temporaneamente. Non ho capito però come si inserisce il discorso roll....da che giorno rolla su settembre l'indice cui fa riferimento il nostro ETC? Ricordo bene che era dal 5° al 10° lavorativo del mese pari?
Non siamo quindi in backwardation come ha detto qualcuno (settembre fino a prova contraria ieri ha chiuso a 4,863 contro 4,797 di luglio, che fa un 1,3% di contango...nulla al confronto di certi periodi, ma sempre contango....)
io ero uscito l'altroieri...avevo pmc 0,65 e non mi pareva vero lo 0,70...ieri mattina ho fatto il mio piccolo capolavoro...mi son detto, se sale nel pomeriggio prima dell'apertura di WS scende...mi sono messo short a 107, stop stretto, sono uscito a 109 e qualcosa e mi sono girato long e sono uscito poco prima della chiusura...non mi sono fidato...troppi candeloni verdi...mi sono mangiato gli zebedei per tre ore (quando ha raggiunto i 4,97) ma ora penso di aver fatto bene...
mi sono perso da 0,701 a 0,735 ma mi lecco i gomiti ugualmente...
ho aspettato tre mesi a 0,65 per la miseria...un po' di gloria!!
A me pare che il trend di fondo sia cambiato...ma siamo in un periodo dell'anno dove vado prudente sul gas...mi aspetto tra un mesetto il ritracciamento estivo e poi all-in ad agosto-settembre, che ci divertiamo!