Etf natural gas (1 Viewer)

MARCO12

Forumer storico
compera lo shortgas questo è aiutato dal contango e dovrebbe tornare sui massimi ed oltre i 120....tutta colpa del contango e non mia...io sono sempre stato shortista e speravo in un capovoglimento ....ma invano..anch'io come te ogni volta entro long ...perdo ..poco perchè metto stop loss strettissimi e non medio....mentre con lo short ho sempre sempre guadagnato....trattare i future sono cosi...il contango vince sempre e il prezzo scende....
Chi al vuole capire capisce ...gli altri si incazzano...

appena puoi alleggerisci....tieni lo stop loss strettissimo...
Ma per guadagnare con il lev ...devi provare ad entrare 10 volte e 9 ti va male...perchè sei contro corrente contro il contango...con lo shortgas sei aiutato dal contango e dal future che come sai si deteriora con il tempo....e puoi sempre mediare tranquillamente....
Con il lev si perde sempre...
 

maestosopapero

Forumer storico
io la mia analisi l'ho gia messa...un consiglio ..leggiti almeno le ultime 60 pag del forum...cosi' almeno ti farai un 'idea su chi ti puo' aiutare e chi no;):D

Il consiglio più saggio è quello scritto da kuelo....................lascia stare tutti quelli che si sono comprati le villa al amre con le certezze e le direzioni sicure del mkt !!!!!

Un piccolo suggerimento.......sei molto vicino al tuo target.......se investi in strumenti così volatili devi prima disciplinare la tua operatività con quanto sei disposto a perdere e quanto a guadagnare...............considerando che sei ad un 5% dal tuo prezzo.......francamente non vedo perchè accusare una perdita........

.......considera il tutto un mio personalissimo parere e non un consiglio operativo........ognuno con i suoi dindi ognuno con la sua testolina !!!!
 

Moma

Nipote di Massam
...AGGIORNAMENTO

allora , visto che ho ricevuto alcuni MP in cui mi sichiedeva....posto

come si era detto , sugli incroci indicati, si e' fatti un giro in basso:-o...avevo parlato di 4,35 e piu' o meno li siam finiti:-o

SITUAZIONE...stiamo sotto le mm, e sotto la mediana della bollinger ( BB )...quindi trend adesso e' negativo ( ma anche di questo avevo detto alcuni gg fa ...consigliando lo sciort :D)...ma siam a nche a contatto con la parte bassa della bb...quindi.....

SVILUPPI .... si potrebbe fare un rimbalzino per andare a testare la mediana della BB...4,8 circa....li credo che verra' respinto nuovamente per tornare circa 4,4 ...formare una base per un doppio minimo( del prossimo ciclo ) e poi ripartire per quello che dovrebbe essere il LONG tosto.
QUESTA E' SOLO UNA PREVISIONE ...CHE PERO' A ME NON INTERESSA... e vi spiego perche':-o

OPERATIVITA' : A me non frega niente di fare lo scalper sul gas...io cerco di posizionarmi sui movimenti "tosti" Come vedete dal grafico in allegato.....per me c'eran solo 2 movimenti da fare da inizio anno
....uno short ..fino ad aprile e uno long fino al 21 giugno.punto
...e guardacaso tutti e due indicati dagli incroci degli i ndicatori di cui ho detto tante volte:-o. MA ipiu' bravi so' gia' cosa diranno: "macd ecc...si...ma incorporano gia' lo sviluppo dei prezzi ecc ecc).
Allora quello che descrivero ' e' il metodo che uso io ( NON LA VERITA' DIVINA )che cmq mi ha consentito di chiuder 4 operazioni su 5 in gain e una in leggero loss....poi fate voi
SISTEMA GILLETTE..la prima lama taglia..la seconda....
ALLORA prendiamo il caso attuale ( se non si vuole essere sciot come avevo detto ) si flatta, si attende che il MACD(PRIMA LAMA) si "porti in posizione di incrocio "...controllando in alto l'RSI vediam che siam gia' in leggero ipervenduto...bene...quando il MACD si apprestera' ...io comincero' a entare sul lev con piccola quota...e ripetero' l'operazione , (nel caso fosse una finta e il macd ogni tanto le fa ;)) tutte le volte che si ripetera' scendendo( mediando quindi ..ma li dipende dalla vs liquidita' )....poi sull ' incrocio del TRIX ( E SOLO ALLORA...seconda lama ) JE BUTTERO' SOPRA IL PEZZO GROSSO.....a quel punto seguiro' prevalentamente il TRIX...se il macd tentera' qualche incrocio mi servira' solo per drizzare le antenne;)....poi , quando si sara' nella parte alta, l'rsi avra ' cominciato a essere in ipercomprato e comincero' a essere in gain....allora la visione psicologica e tecnica cambia.....IN TUTTI ICASI NON StARO' MAI LONG DOPO UN 'INCROCIO SUL TRIX ALTO:-o

Questo non e' un sistema che si prefigge di azzeccare i minimi o i massimi ( per quello ci sono i maghi...o il polipo PAUL)...ma cerca di individuare il trend , aver un buon prezzo di caricoe portare a casa la pagnotta

allego anche uno sviluppo sulla teoria del cerchio e del quadrato che adesso torna a essere piu' in linea con quello che avevo detto e che al momento, pur essendo solo una cosa sperimentale, resta ancora intatta nella sua struttura.

RICORDO A TUTTI , CHE TUTTE LE COSE CHE HO DETTO , NON SONO DETTATE DALLA VOLONTA' DIVINA , MA SONO SOLO UAN RISPOSTA PERSONALE, a chi mi ha chiesto lumi......io premo i miei bottomi BUY e SELL ....con i miei soldi....voi con i vostri ....compris?:-o;):ciao:

Kuelo lascialo andare giù... quando comincia ad accennare una divergenzenza positiva sul MACD e sull'RSI si può cominciare ad accumulare...

A rottura di 4,4/4,38 (è una dinamica) incremento short...

Entrata a 5$ di future... per colpa del cambio la mia entrata è ricalcolata attorno a 4,750$ :(
 
grazie a tutti per le risposte! un altro consiglio, dato che ho sentito parlare bene dello short, quando mi conviene entrare? ora è quotato a 110 euri...

p.s. per il lev speriamo bene...
 

Zio paperone

Forumer attivo
lev nat

Ho letto i vostri commenti in questo momento non riesco a fare ipotesi per rientrare teorizzando un primo rimbalzo. Certo lev è rischioso ma ormai i presupposti per un piccolo gain potrebbero esserci. Cosa ne pensate??:help:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Kuelo lascialo andare giù... quando comincia ad accennare una divergenzenza positiva sul MACD e sull'RSI si può cominciare ad accumulare...

A rottura di 4,4/4,38 (è una dinamica) incremento short...;)

Entrata a 5$ di future... per colpa del cambio la mia entrata è ricalcolata attorno a 4,750$ :(

e col cambio bisogna sempre stare all'occhio;)...cmq per ora sono ancora in attesa:-o....troppa distanza ancora....e poi so un po' concentrato sullo sciort dell'indice:wall::wall::rolleyes::lol::lol:.....qua me se inkiulano se non sto attento:ciao:
 

Zen lento

Forumer attivo
e col cambio bisogna sempre stare all'occhio;)...cmq per ora sono ancora in attesa:-o....troppa distanza ancora....e poi so un po' concentrato sullo sciort dell'indice:wall::wall::rolleyes::lol::lol:.....qua me se inkiulano se non sto attento:ciao:

Concordo con entrambi, oltretutto per come vanno le cose sul grafico, potremmo anche essere su una 4 grande con direzione sotto i minimi precedenti. :rolleyes:
 

igmar

Nuovo forumer
i 4.30 non dovrebbe romperli...io penso di iniziare l'accumulo dopo l'uscita delle scorte che secondo me faranno scontare ancora qualche punticino..a quel punto la mia operativita' long avra' inizio :)
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
igmar, zen lento, MOMA ecccc.....bene:V:V...stan tornando un po' di ragazzi preparati....vediam di tenere d'occhio la situazione e di metterci un po' del nostro;)
 

BYE BYE

Forumer attivo
...AGGIORNAMENTO

allora , visto che ho ricevuto alcuni MP in cui mi sichiedeva....posto

come si era detto , sugli incroci indicati, si e' fatti un giro in basso:-o...avevo parlato di 4,35 e piu' o meno li siam finiti:-o

SITUAZIONE...stiamo sotto le mm, e sotto la mediana della bollinger ( BB )...quindi trend adesso e' negativo ( ma anche di questo avevo detto alcuni gg fa ...consigliando lo sciort :D)...ma siam a nche a contatto con la parte bassa della bb...quindi.....

SVILUPPI .... si potrebbe fare un rimbalzino per andare a testare la mediana della BB...4,8 circa....li credo che verra' respinto nuovamente per tornare circa 4,4 ...formare una base per un doppio minimo( del prossimo ciclo ) e poi ripartire per quello che dovrebbe essere il LONG tosto.
QUESTA E' SOLO UNA PREVISIONE ...CHE PERO' A ME NON INTERESSA... e vi spiego perche':-o

OPERATIVITA' : A me non frega niente di fare lo scalper sul gas...io cerco di posizionarmi sui movimenti "tosti" Come vedete dal grafico in allegato.....per me c'eran solo 2 movimenti da fare da inizio anno
....uno short ..fino ad aprile e uno long fino al 21 giugno.punto
...e guardacaso tutti e due indicati dagli incroci degli i ndicatori di cui ho detto tante volte:-o. MA ipiu' bravi so' gia' cosa diranno: "macd ecc...si...ma incorporano gia' lo sviluppo dei prezzi ecc ecc).
Allora quello che descrivero ' e' il metodo che uso io ( NON LA VERITA' DIVINA )che cmq mi ha consentito di chiuder 4 operazioni su 5 in gain e una in leggero loss....poi fate voi
SISTEMA GILLETTE..la prima lama taglia..la seconda....
ALLORA prendiamo il caso attuale ( se non si vuole essere sciot come avevo detto ) si flatta, si attende che il MACD(PRIMA LAMA) si "porti in posizione di incrocio "...controllando in alto l'RSI vediam che siam gia' in leggero ipervenduto...bene...quando il MACD si apprestera' ...io comincero' a entare sul lev con piccola quota...e ripetero' l'operazione , (nel caso fosse una finta e il macd ogni tanto le fa ;)) tutte le volte che si ripetera' scendendo( mediando quindi ..ma li dipende dalla vs liquidita' )....poi sull ' incrocio del TRIX ( E SOLO ALLORA...seconda lama ) JE BUTTERO' SOPRA IL PEZZO GROSSO.....a quel punto seguiro' prevalentamente il TRIX...se il macd tentera' qualche incrocio mi servira' solo per drizzare le antenne;)....poi , quando si sara' nella parte alta, l'rsi avra ' cominciato a essere in ipercomprato e comincero' a essere in gain....allora la visione psicologica e tecnica cambia.....IN TUTTI ICASI NON StARO' MAI LONG DOPO UN 'INCROCIO SUL TRIX ALTO:-o

Questo non e' un sistema che si prefigge di azzeccare i minimi o i massimi ( per quello ci sono i maghi...o il polipo PAUL)...ma cerca di individuare il trend , aver un buon prezzo di caricoe portare a casa la pagnotta

allego anche uno sviluppo sulla teoria del cerchio e del quadrato che adesso torna a essere piu' in linea con quello che avevo detto e che al momento, pur essendo solo una cosa sperimentale, resta ancora intatta nella sua struttura.

RICORDO A TUTTI , CHE TUTTE LE COSE CHE HO DETTO , NON SONO DETTATE DALLA VOLONTA' DIVINA , MA SONO SOLO UAN RISPOSTA PERSONALE, a chi mi ha chiesto lumi......io premo i miei bottomi BUY e SELL ....con i miei soldi....voi con i vostri ....compris?:-o;):ciao:
Buongiorno a tutti,
sperando in futuro di portare il mio contributo per favolosi gain, volevo solo chiedere a Kuelo se ritiene valido l'ultimo grafico che ha postato, per anche per gli indici e i titoli in generale. Grazie. BYE BYE
 

Users who are viewing this thread

Alto