...AGGIORNAMENTO
allora , visto che ho ricevuto alcuni MP in cui mi sichiedeva....posto
come si era detto , sugli incroci indicati, si e' fatti un giro in basso
...avevo parlato di 4,35 e piu' o meno li siam finiti
SITUAZIONE...stiamo sotto le mm, e sotto la mediana della bollinger ( BB )...quindi trend adesso e' negativo ( ma anche di questo avevo detto alcuni gg fa ...consigliando lo sciort
)...ma siam a nche a contatto con la parte bassa della bb...quindi.....
SVILUPPI .... si potrebbe fare un rimbalzino per andare a testare la mediana della BB...4,8 circa....li credo che verra' respinto nuovamente per tornare circa 4,4 ...formare una base per un doppio minimo( del prossimo ciclo ) e poi ripartire per quello che dovrebbe essere il LONG tosto.
QUESTA E' SOLO UNA PREVISIONE ...CHE PERO' A ME NON INTERESSA... e vi spiego perche'
OPERATIVITA' : A me non frega niente di fare lo scalper sul gas...io cerco di posizionarmi sui movimenti "tosti" Come vedete dal grafico in allegato.....per me c'eran solo 2 movimenti da fare da inizio anno
....uno short ..fino ad aprile e uno long fino al 21 giugno.punto
...e guardacaso tutti e due indicati dagli incroci degli i ndicatori di cui ho detto tante volte
. MA ipiu' bravi so' gia' cosa diranno: "macd ecc...si...ma incorporano gia' lo sviluppo dei prezzi ecc ecc).
Allora quello che descrivero ' e' il metodo che uso io ( NON LA VERITA' DIVINA )che cmq mi ha consentito di chiuder 4 operazioni su 5 in gain e una in leggero loss....poi fate voi
SISTEMA GILLETTE..la prima lama taglia..la seconda....
ALLORA prendiamo il caso attuale ( se non si vuole essere sciot come avevo detto ) si flatta, si attende che il MACD(PRIMA LAMA) si "porti in posizione di incrocio "...controllando in alto l'RSI vediam che siam gia' in leggero ipervenduto...bene...quando il MACD si apprestera' ...io comincero' a entare sul lev con piccola quota...e ripetero' l'operazione , (nel caso fosse una finta e il macd ogni tanto le fa
) tutte le volte che si ripetera' scendendo( mediando quindi ..ma li dipende dalla vs liquidita' )....poi sull ' incrocio del TRIX ( E SOLO ALLORA...seconda lama ) JE BUTTERO' SOPRA IL PEZZO GROSSO.....a quel punto seguiro' prevalentamente il TRIX...se il macd tentera' qualche incrocio mi servira' solo per drizzare le antenne
....poi , quando si sara' nella parte alta, l'rsi avra ' cominciato a essere in ipercomprato e comincero' a essere in gain....allora la visione psicologica e tecnica cambia.....IN TUTTI ICASI NON StARO' MAI LONG DOPO UN 'INCROCIO SUL TRIX ALTO
Questo non e' un sistema che si prefigge di azzeccare i minimi o i massimi ( per quello ci sono i maghi...o il polipo PAUL)...ma cerca di individuare il trend , aver un buon prezzo di caricoe portare a casa la pagnotta
allego anche uno sviluppo sulla teoria del cerchio e del quadrato che adesso torna a essere piu' in linea con quello che avevo detto e che al momento, pur essendo solo una cosa sperimentale, resta ancora intatta nella sua struttura.
RICORDO A TUTTI , CHE TUTTE LE COSE CHE HO DETTO , NON SONO DETTATE DALLA VOLONTA' DIVINA , MA SONO SOLO UAN RISPOSTA PERSONALE, a chi mi ha chiesto lumi......io premo i miei bottomi BUY e SELL ....con i miei soldi....voi con i vostri ....compris?