Etf natural gas (43 lettori)

kuelo

C'e' grosssa crise...
Io ci sto. Non per altro, ma quando c'è da imparare mi piace partecipare.
Secondo me è interessante il fatto di creare comunque un gruppo è un 3D assolutamente dedicato senza deviare dalla Commodity. Il Gas darà soddisfazione, parlo nel breve, nel medio e soprattutto nel lungo. Potrebbe diventare la tradata col botto.
Se ci mettiamo d'impegno e lo trendiamo a dovere secondo me ce la possiamo fare.

Spero che l'appello interessi anche altri, Kuelo e tutti inclusi.

Kuelo, ho visto la modalita Advanced proprio oggi, effettivamente è il miglior sito che ho trovato per tutte le comm. e anche altro.

Se dovessimo collaborare, la mia richiesta al gruppo sarebbe di introdurmi all'uso del Future.

Grazie.

AH...dimenticavo...prima di andarmene.....ho visto che sei una persona seria e preparata ...nei tempi e nei modi avremmo modo di confrontarci;)...purtroppo 'sti gg ...non avro ' molto tempo...sono al mare e me la voglio godere il piu' possibile:-o...sono completamente flat...tranne sta' quazzata che ho fatto:wall:....ma non si piange sul latte versato...si reagisce , si impara e si procede....e io da sta manovra non voglio uscire perdente:-o...non gli regalo un quazzo a' sti pezzenti....:up:...se li dovranno sudare tutti e strapparmeli coi denti:cool:...perche' io non mollo un quazzo...:lol::lol::lol::lol:.......cmq , guardati anche questo...abbastanza interessante...con gli storici e altro;) ...se lo esplori bene trovi un mucchio di roba ;) http://futures.tradingcharts.com/....adesso devo proprio andare:cool:
 

cort

Forumer storico
gli stop loss ognuno li mette a modo suo come vedi..maniche larghe e maniche strette..
MEGLIO PERDERE POCO CHE TANTO, ma mi sembra di ricordare che ci sia un detto che dice che quando la barca sta per affondare è il momento di saltarci sopra.. o si salva la barca, o si annega a:ciao:ssieme ad essa
 

ringhioxx

Nuovo forumer
ciao ragazzi è un po' di tempo che non scrivo.. ma vi leggo sempre.. innanzi tutto buone ferie per chi le sta facendo !
Sono dell'idea che siamo arrivati ai minimi..e in previsione dell'inverno, nel medio lungo periodo salira'. è anche vero che lo strumento fa schifo e che può tendere verso lo zero.. ma ormai siamo dentro e bisogno cercare di uscirne vivi.
sono fiducioso anche perchè non so come possa andare peggio e voglio postarvi questo Uragani 2010: tra eccessi e l'incognita Petrolio | 3B meteo
è vero è un fattore aleatorio, ma la massima probabilita' di formazione degli uragani è settembre/ottobre (cliccate sull'immagine al centro della pagina che da una visione mese per mese sulle probabilita').
lo so non è tanto e sono parole al vento.. ma cerchiamo di venirne fuori!
in bocca al lupo a tutti!
M.
:titanic:
 

Rommel

Forumer storico
Non riesco a procurarmi i valori storici (almeno 3-4 anni) del DJ UBS subindex (il sottostante l'etf nostrano).
Fineco, nella sua immensa schifezzitudine, non me li dà.

Qualcuno li ha?

EDIT: trovati sul sito della dowjones.
 
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
Non riesco a procurarmi i valori storici (almeno 3-4 anni) del DJ UBS subindex (il sottostante l'etf nostrano).
Fineco, nella sua immensa schifezzitudine, non me li dà.

Qualcuno li ha?

EDIT: trovati sul sito della dowjones.

questo e' abbastanza?...altrimenti trovi anche piu' vecchi sul sito che ho dato a EZRE ..leggi indietro ;)
 
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
sssssshh...che lei dorme :D
situazione:

allora....il minimo che mi aspettavo settimana scorsa...l'ha fatto in questa:sad:...e in alto nel cerchio nero ...il traditore:-o...ma non e' colpa sua ..e' la mia testa di quarzo che...ma vabbe'....il rolling..dovrebbe essere quasi terminato...siamo sulla parte inferiore della bb...come dice equilibrio" i movimenti nascono sulla parte inferiore e muoiono sulla superiore:-o"...e viceversa....vedem:specchio:...perche'' dovremmo quasi esserci allora...a questo punto il segnale della mediata me lo potrebbe dare lo stocastico....che quando incrocia la sotto (cerchietti bianchi )mi sembra che dia poi almeno un rimbalzo se non un trend di lungo...(che si avrebbe solo sopra la mediana delle bb adesso 4,59 )....e cmq il segnale lo considerero' assieme ad altre cose: gap eventuali , fibo ecc......la cosa che taglierebbe la testa all'....orso:D con discreta sicurezza sarebbe una candela bianca grossa che si "mangi" completamente l'ultima rossa ( compresa le shadow)...engulfing bullish....ma ci credo poco:rolleyes:....bonanotte:bye:
 
Ultima modifica:

Rommel

Forumer storico
E' un bel problema. Perchè il riferimento sottostante sarebbe il future. MA l'ETF fa riferimento ad un indice DJ che è degradato del 96% in otto anni.
Valeva 100 nel 2002 oggi vale 4 !!!

Quindi ATTENZIONE a tirare i supporti statici sui minimi di inizio anno, NON HANNO SENSO! E quelle dinamiche ne hanno solo su periodi inferiori ai 2-3 mesi, oppure usando una banda invece di una retta.

Se prima avevamo la fondata sensazione di essere fregati, vi assicuro che vederlo nero su bianco fa davvero un brutto effetto.

Comunque ai fini del calcolo è inutilizzabile il subindex della DJ-UBS per via del degrado. Ora (domani) proverò a sottrarre un valore percentuale ogni 4 settimane in modo da depurarlo in parte dell'effetto rollover. Ma sarebbe meglio avere una tabella con i prezzi spot con cadenza weekly. Mi riposteresti il link?
 

MARCO12

Forumer storico
scusa ma perchè sei tanto incazzato...i punti 1 e 2 sono quello che ho sempre detto io....e anche io ci ho smenato con il levgas....
io ho deciso ...fino ad una reale inversione come ha fatto il wheat non lo tocco piu.adesso opero solo con il wheat
 

Users who are viewing this thread

Alto