Buonasera a tutti,
io oggi ho fatto due operazioni tutte e due con stop stretto, ma stretto veramente.
Dopo l'acquisto del LEVGAS ed accertato che procedesse in positivo ho immediatamente messo lo stop a +10 euro di controvalore, in modo che le operarazioni almeno uscissero gratis. Bene, alla fine ho regalato 20 euro alla Sim, e sono rimasto col portafoglio vuoto a fine giornata.
Infatti come avrete visto dal grafico non c'è stato nessun progresso, ma anzi il future a chiusura quasi ormai siamo a 4.2760, vicinissimo ai minimi del 15luglio.
Il dilemma resta.
A questo punto chiederei a Rommel come siamo messi con i Larger Traders, i commercials e i piccoli traders. Effettivamente bisogna mettersi in una ottica di medio-lungo.
E poi, qualcuno ne ha già parlato, ma è inutile, da che tempo è tempo, buy panic and sell euforia.
- Si potrebbe anche valutare lo short, ma io non mi sento di shortare ai minimi delle BB.
- Terzo punto, si sente sempre dire il LevGas tende a zero, di qua di là.
Bene questo è un comparativo del Future, del LNGA e del NGAS.
il grafico qui sopra viene da ADVFN.com
In Nero abbiamo il Future, in azzurro il NATGAS, in rosso il LEVGAS.
Anche a colpo d'occhio si intuisce che c'è una decisa mutazione dell'ampiezza degli swing.
I replicanti hanno ridotto, specialmente il LEV, la portata delle oscillazioni.
Se a questo grafico accoppiamo il cambio Euro/Dollaro si capisce che l'influenza negativa maggiore è dovuta a questo. Più è forte l'Euro, più abbiamo ripercussioni sugli strumenti nostrani (senza considerare i NAV).
In ogni caso (io purtroppo non opero col Future), sarebbe bene considerare per le nostre analisi solo il future.
Non è possibile fare analisi tecnica con i grafici degli ETC, a mio avviso.
Magari dico qualcosa di scontato, ma lo dico e accetto critiche di ogni tipo.
Tornando all'operatività, fino a che restiamo nelle Bollinger sono fermo, se si alza vado Long, ma stavolta credo che utilizzerò il anche io il NGAS, non più il LNGA.
Ciao a tutti,
Ezrawest