Etf natural gas (24 lettori)

cort

Forumer storico
si ma secondo quale criterio dovrebbe ritracciare a 2,5.. credo che manchi un po a tutti kuelo...
marco12 .. io non sono esperto ( ecco perche non mi sbilancio in previsioni ) ma sembra che anche tu hai solo "sentori" e null altro..
nessuno ha la sfera di cristallo in mano.. ma cmq se bstassero i grafici
e le teorie, basterebbe essere professori in ciò per fare soldi.. ma nn è così..
a mio parere vi sono mille variabili, e per contrastarle serve il "guizzo"..:):ciao:
 

cort

Forumer storico
Una cosa mi sento di dire a chi si presenta per le prime volte in borsa: dimentica il mondo per come lo conosci e/o per come pensi/vorresti sia e/o dovrebbe essere..
infatti, stai entrando in un universo sconosciuto..
inolre, ragiona anche e soprattutto con la TUA testa e anche e soprattutto con il tuo money (portafoglio-pecunia)
c'era soprattutto con 2 p, invece ha una p e quattro t
p.s. visto che ci sono: VISIONE A 180 gradi perlomeno
 

cort

Forumer storico
non è sui massimi...è stato a 125 circa io venduto a 120....e adesso vendo a 115....
poi vedo quando rintraccia rientro....questo il metodo sicuro....comunque sogni d'oro a chi detiene levgas...
"bisogna passar la nottata"
ma se il gas da 4,29 dovesse scendere a fare un doppio minimo a 2,5 da dove ripartire....
il levgas a che prezzo sarà?io penso a 0,1 e shortgas a 200 e tutto merito del contango e del tempo che mangia il prezzo sul future e il sali e scendi che fa tanto bene agli MM..cosa che non possono fare con lo short...con LO SHORT GLI MM NON CI POSSONO FREGARE....
I LOVE SHORTGAS
4,19-4,2 ha fatto non 4,29
 

cort

Forumer storico
adesso vi racconto un aneddoto, riferitomi da un impiegato di banca:
un giorno un tizio gli chiese come si poteva fare per guadagnare con le azioni, ed egli rispose, semplicisticamente, che bisognava comprarle basse e rivenderle alte.
In effetti è prprio così, ma il tizio, non contento di quanto gli veniva risposto, perchè
alla ricerca di strane alchimie e segreti per pochi eletti, rispose che allora era troppo facile e che tutti ne sono all'altezza.
La morale di questa storiella (vera) traetevela voi, e fatene tesoro se volete, altrimenti siete liberi (metaforicamente) di buttarla nella spazzatura.
 

MARCO12

Forumer storico
POTETE PROVARE A RIFARVI CON QUALCHE TITOLINO
LASTAMPA.it
QUI SI PUO COMPERARE BASSO E SPERARE CHE SALGA
MA OKKIO CHE ETF LEVGAS è DESTINATO NEL LUNGO A ZERO TONDO OKKIO...NON SONO AZIONI
NON INCASSETTATEVI
 

MARCO12

Forumer storico
No...le ho ancora...le ho RIcomperate a 4,43 ...lo avevo scritto...potevo venderle bene ma sono convinto che arriva con embargo e l'altra sciagura almeno ad 800 e li le mollo...circa 5,4 x il levwheat....qui il trend è sicuramente rialzista ed il contango è a mio favore....
Certe cose ..... Si sentono...
 

Moma

Nipote di Massam
e se stessero accumulando anzichè distribuire?:-?:-? tu ne quaesieris, scire nefas, quem mihi quem tibi finem dii dederint, nec temptaveris Babiloneos Caldeos....

Togli il SE... stanno già accumulando in ottica Long... ma quelli che lo fanno sono i commercial e in genere iniziano molto prima del fine trend, quindi anticipare ora potrebbe essere molto rischioso...

Una altra cosa che ho notato da quando seguo il gas... in genere le inversioni spesso vengono preparate a cavallo di un mese con l'altro per un semplice motivo... è più difficie fare valutazioni sui volumi che sono spalmati sui due contratti contigui :)

Rommel... stai attento a complicare troppo le cose che poi non ci capisci più niente... il tuo indicatore vedendo il grafico non sembra anticipare... però sono interessanti le divergenze tra indicatore e "prezzo"... prova a tener d'occhio quelle ;)
 

Moma

Nipote di Massam
nessuno ha la sfera di cristallo in mano.. ma cmq se bstassero i grafici
e le teorie, basterebbe essere professori in ciò per fare soldi.. ma nn è così..
a mio parere vi sono mille variabili, e per contrastarle serve il "guizzo"..:):ciao:

I grafici per comuni mortali senza noizie preferenziali sono l'unica cosa che servono... quelle chetu chiami variabili il 99% delle volte sono trappole, notizie, supposizioni, previsioni degli analisti ecc. ecc. ecc.
Il grafico è probabilmente la funzione più pulita a cui ci si può affidare ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto