Etf natural gas (26 lettori)

cort

Forumer storico
Mah... ma il fatto che (apparte di avere torto o ragione), la cosa interessante sarebbe che Marco12 ci rendesse partecipi delle sue analisi.

In questo caso dopo la lateralizzazione sarebbe anche bastata una dele regole d'oro di Donchian:

Donchian's Technical Guides
1 A move followed by a sideways range often precedes another move of almost equal extent in the same
direction of the original move. Generally, when the second move from the sideways range has run its
course, a countermove approaching the sideways range may be expected (Figure 1).

Ecco, questa è l'unica cosa a cui io pensavo ne caso il gas fosse sceso.
Anche senza grafici, ma per lo meno motivare appena appena.

Se poi è veramente un istintivo cui gli basta un'occhiata ai grafici e ci azzecca allora ci vorrebbe un 3D chiamato "Le previsioni di Marco12" e se statisticamente risulta OK allora diciamo che potrebbe diventare un buon oracolo e non ci rompiamo le palle con l'analisi tecnica.

Poi sarebbe interessante anche solo qualche cenno sul money management, se posso, chiederei a Marco12 quante quote shortgas ha comprato oggi.

Io sono rimasto flat, mi dispiace, ma L o S fino a che non supera i miei buy stop non mi muovo. Al momento ho un portafoglio ridottissimo, Snam e ETC Sugar, e sinceramente sono più teso per lo zucchero dato che non mi voglio far rapinare il dignitoso gain.

A dopo,

EzraWest
nn potresti scrivere in latino che l'inglese non lo so? Io ho preso qualche quota short a 109 dandola dopo poco a 111,65.. Cmq complimenti per come esponi le cose e per il tuo equilibrio caratteriale
 
Ultima modifica:

MARCO12

Forumer storico
quando il gas lateralizza ...sempre ...sempre poi crolla
io sono entrato ieri shortgas
tente gli stop loss strettissimi solo x il levgas,ovvio

entrato a 107 martedi e vendo a 115 oggi o domani e ringrazio...gli mm...con lo short il gain è si piu piccolo,poi dipende dall'entrata,ma il gain è al 100% sicuro...io non sono mai uscito in perdita da oltre un anno,mai---e quando vedo il gas che lateralizza accumulo shgortgas con tranquillità....adesso con una lateralità cosi prolungata scenderà di parecchio il lev sufficiente x far usicre tutti dal lev gas e portare tanti soldini a me con lo shortgas...grazie
 

cort

Forumer storico
qualcuno aveva parlato di tempeste nel Golfo.. se lo prendo.. (scherzo naturalmente con il se lo prendo)
 

cort

Forumer storico
entrato a 107 martedi e vendo a 115 oggi o domani e ringrazio...gli mm...con lo short il gain è si piu piccolo,poi dipende dall'entrata,ma il gain è al 100% sicuro...io non sono mai uscito in perdita da oltre un anno,mai---e quando vedo il gas che lateralizza accumulo shgortgas con tranquillità....adesso con una lateralità cosi prolungata scenderà di parecchio il lev sufficiente x far usicre tutti dal lev gas e portare tanti soldini a me con lo shortgas...grazie
fortuna che hai rinunciato alle caraMELLE e ti aCCONTEBTI DEI SOLDINI
 

MARCO12

Forumer storico
Okkio ragazzi al levgas...è una brutta bestia...
Dopo questa lateralità e rotto i minimi di sempre....state attenti...applicate gli stop loss e passate allo shortgasssssssssssss
i love shortgas
 

Rommel

Forumer storico
cioè dovrei comprare qualcosa (qualsiasi cosa sia) sui massimi?

Non ti ho mai dato addosso nè mai lo farò perchè tendo a ignorare la forma per la sostanza, ma non sono per niente d'accordo.
 

mik

Forumer attivo
concordo con rommel.. anche se dopo l ulteriore batosta di oggi.. comincio veramente ad essere depresso ( le ho in carico a 0,6 senza nessuna possibilita di mediare )..
 

MARCO12

Forumer storico
non è sui massimi...è stato a 125 circa io venduto a 120....e adesso vendo a 115....
poi vedo quando rintraccia rientro....questo il metodo sicuro....comunque sogni d'oro a chi detiene levgas...
"bisogna passar la nottata"
ma se il gas da 4,29 dovesse scendere a fare un doppio minimo a 2,5 da dove ripartire....
il levgas a che prezzo sarà?io penso a 0,1 e shortgas a 200 e tutto merito del contango e del tempo che mangia il prezzo sul future e il sali e scendi che fa tanto bene agli MM..cosa che non possono fare con lo short...con LO SHORT GLI MM NON CI POSSONO FREGARE....
I LOVE SHORTGAS
 

mik

Forumer attivo
si ma secondo quale criterio dovrebbe ritracciare a 2,5.. credo che manchi un po a tutti kuelo...
marco12 .. io non sono esperto ( ecco perche non mi sbilancio in previsioni ) ma sembra che anche tu hai solo "sentori" e null altro..
 

cort

Forumer storico
non è sui massimi...è stato a 125 circa io venduto a 120....e adesso vendo a 115....
poi vedo quando rintraccia rientro....questo il metodo sicuro....comunque sogni d'oro a chi detiene levgas...
"bisogna passar la nottata"
ma se il gas da 4,29 dovesse scendere a fare un doppio minimo a 2,5 da dove ripartire....
il levgas a che prezzo sarà?io penso a 0,1 e shortgas a 200 e tutto merito del contango e del tempo che mangia il prezzo sul future e il sali e scendi che fa tanto bene agli MM..cosa che non possono fare con lo short...con LO SHORT GLI MM NON CI POSSONO FREGARE....
I LOVE SHORTGAS
suadente il riferimento erotico TO LOVE :)
 

Users who are viewing this thread

Alto