Etf natural gas (11 lettori)

adg

Forumer attivo
pensi veramente che un gap aperto su un etf italiano possa influenzare il prezzo del gas in america e perchè no, anche del cambio euro/dollaro???
le analisi le dovresti fare sul sottostante :up:
:ciao:
Si ma di li son partito e tutto sembra coincidere
so bene che quello che mi dici e' corretto ma penso che se non rompe al ribasso il supporto a 0,463 circa, rimbalzera'. Poi lanalisi grafica sull' etf italiano val qunato quella sul future per cio' che in essa riesci a leggere. Il future e' piu' ricco di dettagli ed informazioni per cui puoi migliorare l'analisi.
 

mark2010

Forumer attivo
Si ma di li son partito e tutto sembra coincidere
so bene che quello che mi dici e' corretto ma penso che se non rompe al ribasso il supporto a 0,463 circa, rimbalzera'. Poi lanalisi grafica sull' etf italiano val qunato quella sul future per cio' che in essariesci a leggere. Il futur e' piu' ricco di dettagli ed informazioni per cui puoi migliorare l'analisi.

si ma il prezzo dell'etf dipende dal fut e non il contrario.
inoltre il prezzo dell'etf dipende in maniera non trascurabile anche dal cambio e solo in minima minima minima parte il valore dell'etf dipende dalla domanda-offerta dell'etf stesso, la quale potrebbe essere influenzata dall'analisi tecnica...
 

adg

Forumer attivo
si ma il prezzo dell'etf dipende dal fut e non il contrario.
inoltre il prezzo dell'etf dipende in maniera non trascurabile anche dal cambio e solo in minima minima minima parte il valore dell'etf dipende dalla domanda-offerta dell'etf stesso, la quale potrebbe essere influenzata dall'analisi tecnica...

Lanalisi grafica prescinde da valutazioni economiche. I dati che ru segnali che conosco sono economico/finanziari. Devi tenerli in debita considerazione ma non devono inquinare l'esame in sede di analiso grafica. Altrimwnto garai dire al tuo grafoco senpre cio'. Che vuoi o speri e non cio' che c'e'. io investo per cio' che vedo e non altro. Le tue giuste considerazioni le faccio a verifica delle analisi gia' fatte su base grafica.
A livello grafico, comunque, parto anche io dal future. Come si evince dal tio stesso grafico rimbalzera' in corrispondenza della trend line dei minimi relativi. Ora ai deve solo aspettare di vedere il secondo minimo in formazione.
 

dremond

Forumer attivo
azz..per me parlate arabo ma vi sto ad ascoltare con attenzione.
cmq...gli uragani stanno arrivando, il periodo autunnale che è quello della salita pure, non ci resta che aspettare.
 

dremond

Forumer attivo
ma cosa intendete per nuovo minimo ???
non è già ora adun nuovo mimino?
sotto lo 0.50 il lev non c'era mai andato no??
 

adg

Forumer attivo
di solito quando un titolo rompe al ribasso un minimo storico va giù sino a quando non ne forma un altro per poi risalire. in questo caso, l'etf è u derivato che soffre del sottostante, del roll over e del contango, ed è fortemente nelle mani del market maker. ciò sta a significare che se guardi il grafico del futire è orientato al ribasso (guarda il grafico postato da mark 2010 a pag 445. il secondo minimo in formazionoe eè quello che nel future è a 4 circa. trasponendo sul ngas/lnga trovi il minimo in formazione dell'etf. (in via del tutto semplicistica, ma tanto per rispondere per quanto mi è possibile alla tua domanda)
 

dremond

Forumer attivo
di solito quando un titolo rompe al ribasso un minimo storico va giù sino a quando non ne forma un altro per poi risalire. in questo caso, l'etf è u derivato che soffre del sottostante, del roll over e del contango, ed è fortemente nelle mani del market maker. ciò sta a significare che se guardi il grafico del futire è orientato al ribasso (guarda il grafico postato da mark 2010 a pag 445. il secondo minimo in formazionoe eè quello che nel future è a 4 circa. trasponendo sul ngas/lnga trovi il minimo in formazione dell'etf. (in via del tutto semplicistica, ma tanto per rispondere per quanto mi è possibile alla tua domanda)

grazie mille ora ci provo
 

cort

Forumer storico
ho preso l'xbrmib.mi qualche giorno fa a 35 (vendendolo e riacquistandolo a più riprese), ora appena sotto 38.
Concordo con tua opinione, dato che dicono che quando nevica in America dopo qualche tempo lo fa anche qui. :)
:ciao:
dato che siamo qui per cercare di gainare.... al di là della cultura e retrocultura sul gas..:titanic: DEL DOMAN però non v'è certezza..:rolleyes:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
pochi quazzi e mazzi...la situazione e' sempre quella ....:-o...ma finira ' sto agosto:wall::wall::wall::wall:.....porca puttena c'avrei una voglia di mandarlo affankuelo...quelli persi qui li ho guadagnati coi mishort sull' indice ( anche se ho toppato pure li'...un po' di palle in piu' e potevan essere il doppio:wall::wall::wall:)...ma almeno li ero dalla parte giusta.....:D:D:D...cmq Danielle e' ancora al largo ...al massimo c'e' Frank sulla costa del pacifico:rolleyes:...azz...come se siam ridotti...a tifare per gli uragani....:rolleyes::rolleyes:...'mazza che zozzeria:help:...mi rifiuto di postare qualsiasi tipo di grafico:specchio::ciao::lol::lol::lol::lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto