Etf natural gas (13 lettori)

cort

Forumer storico
Ma per quale ragione al mondo ci dovrebbe essere un delisting di questi ETC?
Mi sembra che qualcuno abbia già toccato questo argomento, e se c'è una ragione per terminare un ETF/ETC questa è di solito la liquidità.
Se c'è un ETC che ha un numero spavantoso di contrattazioni e sta garantendo grana agli emettenti è proprio il gas.
Poi che tenda più o meno a zero il fatto è che il Lev sicuramente non è da tenere per 2 anni in portafoglio.
Se si usano correttamente hanno il loro grafico, che sale e scende.
Comunque spero che qualcuno possa darti più chiarimenti, ma di sicuro non ti preoccupare del delisting, ma di fare un gain e di uscirne bene.
visto che è stato toccato l'argomento: in caso di delisting er scarsa liquidità (e non mi sto riferendo certo al gas), lemittente rimborsa i soldi all'investitore e in tempi brevi e senza burocrazia?:-?
 

Moma

Nipote di Massam
visto che è stato toccato l'argomento: in caso di delisting er scarsa liquidità (e non mi sto riferendo certo al gas), lemittente rimborsa i soldi all'investitore e in tempi brevi e senza burocrazia?:-?

Certo che rimborsano, non è un fallimento. I tempi penso siano cmq brevi.
Il delisting è diverso da quello di una azione che viene delistata in quanto non possiede più i requisiti per essere quotata. Qui il delisting viene fatto nel caso in cui non ci siano movimenti, quindi il gestore non ha più convenienza a tenere vivo il derivato. Lui cmq ci ha guadagnato lo stessoe non va di certo in perdita :D...
 

cort

Forumer storico
Certo che rimborsano, non è un fallimento. I tempi penso siano cmq brevi.
Il delisting è diverso da quello di una azione che viene delistata in quanto non possiede più i requisiti per essere quotata. Qui il delisting viene fatto nel caso in cui non ci siano movimenti, quindi il gestore non ha più convenienza a tenere vivo il derivato. Lui cmq ci ha guadagnato lo stessoe non va di certo in perdita :D...
OK GRAZIE:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto