Etf natural gas (10 lettori)

Aelban

Piu' sai meno sai

NEO_99

Forumer storico
grazie,un altro valido sito nella mia cartucciera :up:

ma ci pigliano????

hanno anche un bel forum dove molti dicono che il gas arrivera' a 3,5 perche' a quanto pare le scorte saranno veramente 95:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:


si, ci pigliano.. si scostano di poko le loro previsioni .. cmq domani vediamo quelle ufficiali
 

cort

Forumer storico
andate a buttare un cerino nei serbatoi del gas in america...forse arriva a 0,7...
domani super okkasione short a 115
se sono fortunato domani ed ho la possibilita di triplicare quote dello shortgas a 115...faccio i salti dalla gioia...e sono sicuro che dopo pochi gg farò un ottimo gain grazie al contango....ringrazio anticipatamente e di cuore gli MM se domani mi vendono lo shortgas a 115
grazie
p.s. anche ai levgassini che hanno comperato e fatto scendere il prezzo dello shortgas
i love shortgas e saipem
quando è il contango?:-?
 

pierfransis

Forumer storico
non è una bella cosa per chi è lev..

Il termine contango è usato nell'analisi dei mercati finanziari, ed indica una situazione di mercato dove il prezzo spot è inferiore ai prezzi futuri, impliciti nei corrispondenti contratti futures.
Il termine è nato nel XIX secolo sui mercati inglesi, ed è una corruzione di "continuation", "continue" o "contingent".

CONTANGO: Il contango o "forward premium", o anche"forwardadion", è il termine che viene utilizzato nei mercati delle commodities per individuare la differenza positiva tra il prezzo spot e uno dei prezzi futures per una data commodity. Sebbene si possa sostenere che debba accadere l'inverso (cosa che accade nel caso di "backwardation"), cioè che i prezzi futures debbano essere minori del prezzo spot come premio per l'impegno preso dall'acquirente, con le commodities il contango è generalmente verificato a causa della presenza di alcuni costi aggiuntivi (trasporto, consegna, stoccaggio, etc.) che gravano sui prezzi futures.
 

Users who are viewing this thread

Alto