Etf natural gas (6 lettori)

cort

Forumer storico
una domanda se posso... ma sei short da tempo, quindi con un buon pmc o ti sei messo short da poko ??
ero short da 108 .. chiuso troppo presto a 115.. mentre ha continuato a salire ero flat.. riaperto successivamente
a 119 chiuso a 122,50 riaperto a 121,5 chiuso a 123,80 riaperto a 122 chiuso a 124,3 riaperto ora a 122 incrementato a 120 .. questo è quanto.. come vedi sono entrato con troppo anticipo su short ora.. visto che è sceso ulteriormente.. e ne ho chiuso uno mentre poi ha continuato ad andare..
 
Ultima modifica:

NEO_99

Forumer storico
ero short da 108 .. chiuso troppo presto a 115.. mentre ha continuato a salire ero flat.. riaperto successivamente
a 119 chiuso a 122,50 riaperto a 121,5 chiuso a 123,80 riaperto a 122 chiuso a 124,3 riaperto ora a 122 incrementato a 120 .. questo è quanto
complimenti, tutte operazioni in gain... cmq ora essere short mi spaventa di piu che essere long, anche se siamo nella " zona morta " periodo di nn consumo... estate finita niente consumi da condizionatori, inverno ancora lontano ( stagione invernale per il gas parte dal 1° novembre a fine marzo ) periodo in cui le scorte hanno il segno meno davanti, sperando che il freddo arrivi prima dell'anno scorso ( le scorte andarono in negativo solo verso la fine di novembre ). considerando che la borsa sconta tutto prima, la fase di ripresa potrebbe essere gia' in atto..in piu' gli spauracchi da uragani aiutano ad attraversare la " zona morta ". le previsioni delle previsioni :) 95B se confermate domani, mi danno un po' di ottimismo x giovedi.. non ho la media degli ultimi 5 anni ma negli ultimi 3 si sta intorno ai 70B... uscisse un dato intorno a questi livelli contro una previsione di 90/95B potrebbe essere la scintilla per il rialzo, quindi su debolezza prima del dato potrebbe essere un buon momento per incrementare la posizione long. ( per sicurezza impostare un SL, con il gas nn si puo' mai essere certi) OVVIAMENTE è LA MIA ANALISI.
 

Aelban

Piu' sai meno sai
scusa aelban pensi ad una trappola per gli shortisti o per i longhisti? non capisco il tuo ultimo post. :)
per me si va long. gli shortisti potrebbero farsi male.

penso a una trappola per i long,per me vogliono massacrare un altro po il parco buoi,poi forse ci sara' il rialzo,magari dovuto a scorte piu' basse o il maltempo,chissa'...comunque io vedo la situazione incerta se non in ribasso,ma ancora per poco
 

Moma

Nipote di Massam
moma,quand'è che finalmente comincierà sto benedetto trend rialzista del levgas siamo già a metà mese,l'altranno a quest'ora era già in trend....
un tuo modestissimo parere,nessuno è mago...però!!!!!:ciao::wall::wall::wall:

Maaaaaa... a me sembra che sia praticamente iniziato... Un trand non è che diventa rialzista quando fa +30% in 2 giorni... quello è una trappola :)

Oggi ha penetrato 2 resistenze in 2 ore e mezza ed è stato respinto su come andando in verde... obbiettivo:
- son saltati parecchi stop loss
- ulteriore accumulo

Oggi si completa un pattern ( a dirla tutta un pò sporco) abbastanza bullish... una three white soldiers...
 

Moma

Nipote di Massam
Ciao ragazzi,

essendo il mio primo post mi presento e voglio fare i complimenti a tutti gli assidui frequentatori che hanno contribuito a rendere questo GASATO post un riferimento per tutti coloro che vogliono provare a tradare questa commodity.

A presto e un saluto!

Make money!!! :D

p.s. ma avete visto oggi che volatilità assurda sta avendo il future? Da -2 a +0,30 in 3 ore.... da brividi....

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Sarà mica tanto??? (sul gas intendo)
 

Moma

Nipote di Massam
penso a una trappola per i long,per me vogliono massacrare un altro po il parco buoi,poi forse ci sara' il rialzo,magari dovuto a scorte piu' basse o il maltempo,chissa'...comunque io vedo la situazione incerta se non in ribasso,ma ancora per poco

Il parco buoi è dentro da 0,6-0,7 di lev... tanti sono dentro ancora dall'anno passato a 0,8-0,9... fino anche ad 1-1,1 euro...

I buoi rimarranno lunghi anche quando saranno arrivati in pari perchè vedranno che continuerà ad andare su e vorranno addirittura guadagnarci... poi andrà in laterale e tutti penseranno che sia accumulo e staranno long fino a che non si sparerà un bel -15-20% in una settimana... così rinizia la giostra... ne entreranno altri che verranno massacrati ecc. ecc. ecc.
In questo 3d il 70-80% di chi arriva è già sotto di un bel pò...
Qui dentro è passata tanta di quella gente che ha fatto così che neanche vi rendete conto...

Non si tratta denigrare qualcuno perchè l'ho fatto anche io... per cubo ne sono uscito al momento giusto... ma da li ho capito che con l'intuizione non si va da nessuna parte... e chi dice il contrario è solo un buffone...

Col gas non si scherza se ti da la possibilità di recuerare si molla e si scappa con la coda tra le gambe... l'avidità è il nostro peggior nemico...
 

kleinklepura

Forumer storico
ben detto moma ,non si scappa.............ti quoto ,soprattutto riguardo l'idea che il p.buoi naviga intorno area 0'60-70 nel migliore dei casi,francamente li e' diretto nell'arco di max 3 mesi ,non oltre............per il 2010 .range( 3'68 -5-20future 2010)
 

Aelban

Piu' sai meno sai
Maaaaaa... a me sembra che sia praticamente iniziato... Un trand non è che diventa rialzista quando fa +30% in 2 giorni... quello è una trappola :)

Oggi ha penetrato 2 resistenze in 2 ore e mezza ed è stato respinto su come andando in verde... obbiettivo:
- son saltati parecchi stop loss
- ulteriore accumulo

Oggi si completa un pattern ( a dirla tutta un pò sporco) abbastanza bullish... una three white soldiers...

mi piace questa tua visione.....
 

Users who are viewing this thread

Alto