Etf natural gas (38 lettori)

kleinklepura

Forumer storico
ottima chiusura ,il gas ha voglia di salire di prezzo ,testata anche la resistenza a 4'13,probabile nuovo attacco per Domani ...........se' fossero passati con conferma in chiusura weekly (4'13),saremmo dinanzi ad un'incisiva avanzata long,1 T. 4'37,successivamente 4'66............
 

kleinklepura

Forumer storico
l'oro 10 anni fa quotava 250$ ,un vero affare al tempo............ora oltre 1200 non l'acquisirei mai ,scontera' questo notevole apprezzamento.................
 

Aelban

Piu' sai meno sai
l'oro 10 anni fa quotava 250$ ,un vero affare al tempo............ora oltre 1200 non l'acquisirei mai ,scontera' questo notevole apprezzamento.................

Infatti di solito sconta molto in negativo la salita degli indici,qualcuno dice che le borse saliranno anche di un 30% in un nuovo rally,l'oro e gli altri metalli- rifugio dovrebbero cominciare a calare presto
 

kleinklepura

Forumer storico
io credo ritoccheranno nel medio area 24600 ...............titoli come uni ,intesa , banco popolare,azimut,tenaris con il rialzo del greggio cui assisteremo sono interessanti.
 

Rommel

Forumer storico
Ok, finito l'acquisto di gas. Comprato tutto il comprabile.

Brutto ingresso con il non leva PMC 0.299, buono il lev PMC 0.427.

Ho una cartuccina di riserva ma conto di non doverla usare.

Vendere oro e argento per comprare gas non se ne parla nemmeno.
 

Moma

Nipote di Massam
io credo ritoccheranno nel medio area 24600 ...............titoli come uni ,intesa , banco popolare,azimut,tenaris con il rialzo del greggio cui assisteremo sono interessanti.

A livello macro nella situazione attuale è praticamente impossibile.
Sarebbe possibile a livello speculativo ma mancano i soldi per farlo.
Siamo in discesa da più di un anno... non ci sono minimamente le condizione perchè si abbia un recupero sano e solido fino a quei livelli.

L'oro è la moneta del futuro. L'oro varrà sempre sopratutto ora che le banconote valgono realmente meno della carta di cui sono fatte.
andare controtrend sull'oro in questo momento è un suicidio.
 

Aelban

Piu' sai meno sai
A livello macro nella situazione attuale è praticamente impossibile.
Sarebbe possibile a livello speculativo ma mancano i soldi per farlo.
Siamo in discesa da più di un anno... non ci sono minimamente le condizione perchè si abbia un recupero sano e solido fino a quei livelli.

L'oro è la moneta del futuro. L'oro varrà sempre sopratutto ora che le banconote valgono realmente meno della carta di cui sono fatte.
andare controtrend sull'oro in questo momento è un suicidio.

Dici bene,ma ormai la borsa e' quasi completamente staccata dalla realta' in questo turbocapitalismo basato su ricchezza virtuale,basti pensare solo al principio della leva o ai derivati.....se ci siamo inventati il modo di far soldi su presupposti che non esistono piu' da quando le banche non devono piu' avere l'equivalente di cio' che prestano(parlo di tanti anni fa) allora possiamo fare qualsiasi cosa,anche inventarci un rialzo in borsa,tanto troverranno sempre il modo di scontarne gli effetti negativi su qualcun'altro.....se i titoli stanno gia' cominciando a salire qualcuno ha venduto nelle scorse settimane e qualcuno li sta comprando a man bassa ,indovina chi li sta comprando e chi li ha venduti....quando la borsa scende i buoi vendono e si bruciano,quando le "mani forti" comprano la borsa sale
 

Aelban

Piu' sai meno sai
A livello macro nella situazione attuale è praticamente impossibile.
Sarebbe possibile a livello speculativo ma mancano i soldi per farlo.
Siamo in discesa da più di un anno... non ci sono minimamente le condizione perchè si abbia un recupero sano e solido fino a quei livelli.

L'oro è la moneta del futuro. L'oro varrà sempre sopratutto ora che le banconote valgono realmente meno della carta di cui sono fatte.
andare controtrend sull'oro in questo momento è un suicidio.

e poi nessuno ha parlato di un controtrend sull'oro,qua aspettiamo solo un forte ritracciamento per comprare:D:D:D,entrare adesso sarebbe da pazzi,per cio' che riguarda le parole "sano e solido"usale per qualcos'altro,per il sistema finanziario odierno sono vocaboli arcaici,ormai tutto e' speculazione
 

Rommel

Forumer storico
Anche entrare sul nasdaq quando dall'anno prima quotava +100% sarebbe stata una follia. Solo che l'anno dopo era a +1000% :)

Se hai un orizzonte di più di un mese, sull'oro prima entri meglio è.
 

kleinklepura

Forumer storico
Moma il tuo ragionamento non fa una piega.............pero' consideriamo che da Ottobre 2009 siamo in una fase discendente riguardo il nostro indice ,che reputerei accumulativa post distributiva,io sono fiducioso nel breve -medio non oltre,(anche se' mi limito ad osservare poiche' dedico i miei studi esclusivamente al gas) e data la ciclicita' positiva del periodo Ottobre meta' Gennaio,passasse i 21900 non vi sono resistenze ardue sino a 23700 e allora non e' per nulla improbabile un'attacco ai massimi del 2009(24600)...............che graficamente in AT corrisponderebbero ad un doppio massimo cui opterei successivamente per un'operativita' short...........chissa'.
 

Users who are viewing this thread

Alto