Etf natural gas (7 lettori)

Moma

Nipote di Massam
Moma il tuo ragionamento non fa una piega.............pero' consideriamo che da Ottobre 2009 siamo in una fase discendente riguardo il nostro indice ,che reputerei accumulativa post distributiva,io sono fiducioso nel breve -medio non oltre,(anche se' mi limito ad osservare poiche' dedico i miei studi esclusivamente al gas) e data la ciclicita' positiva del periodo Ottobre meta' Gennaio,passasse i 21900 non vi sono resistenze ardue sino a 23700 e allora non e' per nulla improbabile un'attacco ai massimi del 2009(24600)...............che graficamente in AT corrisponderebbero ad un doppio massimo cui opterei successivamente per un'operativita' short...........chissa'.

Se fosse accumulativa si avrebbe aumento di volumi sulle salite e volumi in decremento nelle discese... qui invece siamo sempre a volumi ridicoli su tutti gli indici.
Quella che tu chiami ripresa è poco più di un re-stocking, in europa scontiamo ancora il crollo dell'euro ma vedrai verso natale quante persone saranno ancora in cassaintegrazione...
Io lavoro in campo metalurgico-siderurgico... l'acciao non è che sia cresciuto granchè nell'ultimo anno per quanto riguarda i volumi... fino a che non riparte forte la produzione di quest'ultimo laripresa è solo un rimbalzo...

Ricordiamoci inoltre che i soldi che girano sono tutti a debito, solo scambio di questo... quando vengono meno i piani di stimolo (praticamente inutili) finanziario e fiscale si vedrà la vera realtà.
Ormai siamo abituati a vivere a fianco al QE... ma non potrà esserci per sempre..

Cmq...
A livello grafico dovrebbe sfondare il canale ribassista di medio periodo (circa 22.500), oltre a quello ci sono tutte le resistenze statiche da sfondare senza contare che a questo punto sono ben pochi quelli che puntano su una forte ripartenza e lo si vede principalmente dai volumi in ballo. Per rompere i livelli importanti bisonga muovere una valanga di soldi... soldi che in questo momento non ci sono perchè investiti per la maggior parte su obbligazionariato e forex...
Conta inoltre che continua l'emorragia dei fondi di investimento quindi mancano proprio i fondamentalia livello tecnico per fae una sparata da 15-20%

Ricordatevi sempre che il mostro non viene ucciso dalla super liquidità immessa senza dei fondamentali occupazionali e di ridistribuzione della ricchezza... anzi si nutre di questo...
 

kleinklepura

Forumer storico
concordo che la ripresa e' frutto di stimoli fiscali,ma anche se' fragile non e ' recessione.............finche' ISM MANIFUTTURIERO NAZIONALE USA si manterra' oltre 50 quota(56) (LUGLIO),il dato piu' importante in macro economia anche piu' di Disoccupazione ,immobili,beni durevoli,bilancia commerciale,etc...... non assistiremo a Pil di trimestre sotto lo 0 ,quando avverra' il contrario sara' recessione conclamata,per questo non intravedo confidando anche nelle possibili trim positive Americane cui dovremmo assistere ad Ottobre ,escludendo le 2 ultime ottave di Settembre grossi spunti ribassisti..................probabile un rally dalla 2 ottava d'Ottobre sino a meta' Gennaio con target i massimi del 2009.........solo un parere personale............null'altro.
 

Moma

Nipote di Massam
concordo che la ripresa e' frutto di stimoli fiscali,ma anche se' fragile non e ' recessione.............finche' ISM MANIFUTTURIERO NAZIONALE USA si manterra' oltre 50 quota(56) (LUGLIO),il dato piu' importante in macro economia anche piu' di Disoccupazione ,immobili,beni durevoli,bilancia commerciale,etc...... non assistiremo a Pil di trimestre sotto lo 0 ,quando avverra' il contrario sara' recessione conclamata,per questo non intravedo confidando anche nelle possibili trim positive Americane cui dovremmo assistere ad Ottobre ,escludendo le 2 ultime ottave di Settembre grossi spunti ribassisti..................probabile un rally dalla 2 ottava d'Ottobre sino a meta' Gennaio con target i massimi del 2009.........solo un parere personale............null'altro.

L'ISM manifatturiero usa è una cagata perchè non si ancora capito il otivo ma l'ISM nazionale sale ma quelli federali scendono... uno dei due mente...

Ricordiamo che son tutti idici basati sulla fiducia quindi spesso lasciano il tempo che trovano...

Visto che tu citi l'ISM io ti cito lo ZEW che è appena passato in negativo, poi lo sappiamo tutti che i dati valgono solo quando li si vuole far valere... :)

Finche non rompono 22500 rimane un bel trend short di medio periodo :)
 

maestosopapero

Forumer storico
guarda che io da oltre un anno ho sempre portato a casa soldi con lo shortgas anche quando ha fatto le fiammate...anzi quando è sceso parecchio ed ho avuto la possibilità di mediare 3 volte poi sono andato in vacanza a gratis....magari scendesse anche a 110 ...vendo saipem ed entro triplicando quello che ho gia...perchè poi a gain ci vado con il contango...il mio trrend è sicuramente al rialzo e non dirmi che su medi 3 volte con levgas poi sei sicuro di andare a gain....scende sempre da sempre...anche quando il gas fa +35%....ma forse il prezzo del gas deve fare un +200% perchè il lev diventi rialzista...ehehehe

Caro scienziato del Contango e delle caramelle rubate ai bambini...........mi spieghi dove vedi la performance del 35% da un anno o ytd (ti specifico cosa vuol dire ytd.......... year to day, cioè da inizio anno)...........non si sa mai che conosci la formula esponenziale della gaussiana ma magari zoppichi un pò in inglese e finanza ?

Sei semplicemente un complessato...........
 
Ultima modifica:

candythief

Forumer attivo
L'ISM manifatturiero usa è una cagata perchè non si ancora capito il otivo ma l'ISM nazionale sale ma quelli federali scendono... uno dei due mente...

Ricordiamo che son tutti idici basati sulla fiducia quindi spesso lasciano il tempo che trovano...

Visto che tu citi l'ISM io ti cito lo ZEW che è appena passato in negativo, poi lo sappiamo tutti che i dati valgono solo quando li si vuole far valere... :)

Finche non rompono 22500 rimane un bel trend short di medio periodo :)
:clap::up:
 

Sgasato

Forumer attivo
guarda che io da oltre un anno ho sempre portato a casa soldi con lo shortgas anche quando ha fatto le fiammate...anzi quando è sceso parecchio ed ho avuto la possibilità di mediare 3 volte poi sono andato in vacanza a gratis....magari scendesse anche a 110 ...vendo saipem ed entro triplicando quello che ho gia...perchè poi a gain ci vado con il contango...il mio trrend è sicuramente al rialzo e non dirmi che su medi 3 volte con levgas poi sei sicuro di andare a gain....scende sempre da sempre...anche quando il gas fa +35%....ma forse il prezzo del gas deve fare un +200% perchè il lev diventi rialzista...ehehehe

Ue', Warren Buffett dei poveri...il tuo short e' a 113, mettiti comodo , gustati un po' di http://www.google.it/search?hl=it&c...aI07X6CQ&ved=0CBsQBSgA&q=alka+seltzer&spell=1 alka seltzer che fra un po' arriva a 110, tu triplicherai, nell'attesa che vada a 105 , dove immagino decuplicherai e avrai gain sicuri perche' il contango arrivera' con la sua cavalleria...e anche per i cavalli ci saranno carote gratis.
Se avanzasse qualche carota avresti anche dove stockkarla, puoi metterla li dove il contango ti avra' fatto il suo bel lavoro...
 

kleinklepura

Forumer storico
ISM manifatturiero cacca o no,e' notoriamente il dato piu' rilevante,devi avere parecchi x-bear ,put ,vero moma?Comunque il giorno che sara' sotto 50 vedrai come successivamente il Pil Usa cadra' in recessione.....................Lo Zew ha una rilevanza rispetto all'ISM molto marginale anche se' e' il dato Tedesco piu' considerato............ma sono gl'Americchioni che indicano la rotta...........
 

Moma

Nipote di Massam
ISM manifatturiero cacca o no,e' notoriamente il dato piu' rilevante,devi avere parecchi x-bear ,put ,vero moma?Comunque il giorno che sara' sotto 50 vedrai come successivamente il Pil Usa cadra' in recessione.....................Lo Zew ha una rilevanza rispetto all'ISM molto marginale anche se' e' il dato Tedesco piu' considerato............ma sono gl'Americchioni che indicano la rotta...........

Non ho mai nascosto di essere pieno di xbear... gli indici non sono il gas.

Il fatto che io abbia o meno xbear non conta con quello che è l'aspetto macro dell'economia, lo vedo tutti i giorni come stà andando i giro.

Aperta parentesi

Non mi piace che si risponda ad un mio messaggio motivando la mia view solo in base alla mia esposizione. Non sono una banderuola che dice "va tutto bene quando sono long" e va tutto male quando sono short.

Chiusa parentesi

Lo zew è meno significativo ma è molto più affidabile come indicatore dello stato dell'economia.
 

kleinklepura

Forumer storico
sono nuovo ,non ho letto i tuoi post riguardo la tua esposizione sui mercati,pero' alla fine se' investiamo in un verso vuol dire che avalliamo quell'ipotesi .................io sono pessimista nel lungo soprattutto nel periodo post Primavera 2011 ,quando si veifichera' la tenuta della ripresa,nel breve-medio credo che i mercati non subiranno un crollo, ma vireranno a rialzo,convergo chiudiamo parentesi e dirottiamo le nostre opinnioni sul gas,ciao moma.
 

Users who are viewing this thread

Alto