Etf natural gas

le false rotture ideate a regola d'arte per disorientare il parco...............l'inversione e' prossima ,io proseguo.............non e' mio intento far male a nessuno,vero non posso scrutare cosa accadra' l'indomani mai fui veggente,limitero' i miei post non desidero creare scompiglio e disordini..............Distinti saluti.

non vendete prima di 120
al massimo andiamo in gain domani ma è una certezza...percui non svendeteli prima...ci pensa il contango...il gain è sicuro...abbiate almeno un po di pazienza e ringraziate gli MM
io tengo duro finchè posso.. poi mi scarico.. dovrò pur venire ad un che di concreto oltre che virtuale:lol::lol:

oggi una nefasta giornata del gas.
secondo me oggi ha iniziato ma non finito il movimento ribassista di breve per poi (spero/ritengo) partire al rialzo. Potrebbe continuare la correzione sino ai seguenti supporti sul full fut: 3,4/3,57/3,77/3,7. Quest'ultimo mi sembra il più probabile per iniziare il trend long che mi sembra comunque impostato nel lungo periodo. Il macd mi porta a confermare la lettura del long nel lungo.
guardando ngas penso che dovrebbe arrivare a 0,25 circa cui aggiungere l'effetto del cambio, ovvero sulla trend line dei minimi;
1285011622ngasdaily.gif

guardando il fut penso che a lungo termine potrà giungere sino a 4,49 (0,65 sul lnga al cambio attuale 1,3) oppure se il trend è migliore può raggiungere 4,56 (0,66 sul lnga al cambio attuale 1,3) se poi rompe questo tp allora può arrivare a 5,81 (0,84 sul lnga al cambio attuale 1,3). i dati sono da rettificare col cambio .... etc
i target del lnga li ho determinati sulla base di mere proporzioni mentre i target del fut li ho determinati siu base grafica
io sto accumulando.la ritengo una opportunità. oggi ho acquistato.
p.s
non riesco a postare il grafico del fut

Ultima modifica:
Non male ADG,oggi i forti hanno provato uno degl'ultimi tentativi di depistaggio rastrellando piu'azioni a buon prezzo ,creando demotivazione, paure ed ansie, terreno fertile per speculare ..................io mi gioco la partita sino in fondo pmc a 0'42 60' di medio carico ................non temo alcunche'!

La butto lì, diciamo che è una idea:

E se provassimo a dare una lettura ciclica?
Non ho dati storici a sufficienza per ipotizzare che un anno fa sia partito un ciclo da 8 anni circa, ma che mi pare possibile che sia appena partito l'annuale. In questo caso il calo di oggi andrebbe inquadrato come ritraccio da 16 giorni, un po' pesantuccio, ma vista la volatilità del gas ci potrebbe anche stare.

La prospettiva in questo caso sarebbe quella di un picco speculativo (di quelli da oltre 9 Euro) l'anno prossimo.

Prendetela come una base di discussione, non è che devo convincere qualcuno.

gas2q.jpg

in altri forum anche qualch'altro utente ha lanciato quest' ipotesi,io resto molto positivo nel breve-medio anche leggermente piu' avanti e valorizzo una forchetta 6'50-8$ .Comunque valorizzo la tua in definitiva non dissimile.

Users who are viewing this thread

Back
Alto