Etf natural gas (17 lettori)

cort

Forumer storico
Mik,e' un 0'53 non un 0'68 ,c'e' gente incastrata con danaro pesante anche a 0'75,conosco traders con medio -carico molto piu' alto del tuo...............io fossi in te' non venderei ,poi fate vobis,la mia idea la conoscete ,resto molto fiducioso .
ma nn sono traders ..ma come fa un trader ad essere stato dentro da 0,75? Ma sai quante volte sarò uscito io in cinque mesi da 'sto gas? Almeno quaranta volte...qualche volta in gain.. forte.. più spesso in loss minimo per aver messo gli stop loss molto stretti.. come dicevo anche in un mio post, sugli stop loss, di mesi fa..non sono traders.. solamente comprano online
 

maestosopapero

Forumer storico
Caro Aelban, prima di fare valutazioni su questo o quel forumer ti consiglio di leggerti le 600 pagine precedenti !

Comunque..........

l'emettitore non guadagna sui titoli che tu compri...........ma solo la Banca

i produttori di gas non guadagnano nulla sugli etc...........se non che possono governare il prezzo del fututre e di conseguenza speculare sugli strumenti correlati alla materia prima (fut, opzioni, etfs titoli)........

Quindi prima di avallare le pittoresche teorie del Fenomeno, ti consiglio di pesare bene i tuoi ragionamenti........

Ciao Maestoso ....ti invidio perche' vedo che hai ancora la forza di scrivere 100 righe di post a chi non ha nessuna volonta' di capire....e che ascolta ancora le minkiate di chi con lo short a 125 ne comprava a mani basse ...poi dichiarava di comprare a mani basse a 120 e mediava ancora a115 ...e dice che avrebbe venduto solo a 130....( che non c'e mai arrivato ultimamente)...quindi in teoria avrebbe ancora tutto in carico ....e in loss.....e ' un po' come se io che ero a 0,62 e medio a 0,41 e da domani dico che sono in gain :-o:DD::DD::DD::DD::DD::DD::corna:....ma si puo' ascoltare gente cosi'?.....mahhhhh:-o:ciao:...divertitevi:specchio:

Purtroppo dal momento che ci ho trascorso anni e anni di studi e quasi 20 anni di lavoro..........non riesco dapprima ad accettare chi fa carne da macello con i soldi degli altri............e poi non mi va giù neanche chi fa valutazioni sull'approccio di chi per tutela degli altri cerca di fare un pò di chiarezza.............

sempre un piacere leggervi (anche se non tutti)..............

.......Rommel, per esempio qualche post fa ha dato un'ottima chiave di lettura per difendersi dal cross €/$...................
 

Aelban

Piu' sai meno sai
Caro Aelban, prima di fare valutazioni su questo o quel forumer ti consiglio di leggerti le 600 pagine precedenti !

Comunque..........

l'emettitore non guadagna sui titoli che tu compri...........ma solo la Banca

i produttori di gas non guadagnano nulla sugli etc...........se non che possono governare il prezzo del fututre e di conseguenza speculare sugli strumenti correlati alla materia prima (fut, opzioni, etfs titoli)........

Quindi prima di avallare le pittoresche teorie del Fenomeno, ti consiglio di pesare bene i tuoi ragionamenti........

-ma scusa l'emettitore su cosa guadagna allora?

-il produttore quindi oltre a vendere il gas ha la possibilita' non da poco di speculare su quello che produce,guadagnando piu' sulla speculazione del suo prodotto che sulla sua vendita?
 

maestosopapero

Forumer storico
-ma scusa l'emettitore su cosa guadagna allora?

-il produttore quindi oltre a vendere il gas ha la possibilita' non da poco di speculare su quello che produce,guadagnando piu' sulla speculazione del suo prodotto che sulla sua vendita?

Scusa ma chi è l'emittitore ??????

FORSE PARLI DELL'EMITTENTE ?

Allora l'emittente è colui che sviluppa e costruisce lo strumento, la presenta alla autorità vigilanti e poi lo lancia.........sottostante ad uno strumenento del genere il Regolatore vuole che ci sia la garanzia di un Market Maker che.........per obbligo deve fare prezzo e in una determinata forbice di spread......l'obiettivo di guadagno di un Market maker non è vendere a te........ma semplicemente guadagnare durante la giornata.......nei momenti di distorsione del mkt tra i 10 e i 12 centesimi sullo scambiato...........hai idea quanto sia moltiplicato per circa 250 giorni l'anno...............milioni e milioni di euro........senza chiaramente rischiare nulla...........perchè il Market Maker sia ben chiaro non rischia nulla............(visto che annulla le sue esposizioni con operazioni contrarie).........

i produttori di gas nel processo finanziario non c'entrano una beneamata cippa..........è una mia deduzione che chi produce un bene e quasi in monopolio.......possa in alcuni momenti anche determinare il sottostante dei prezzi di strumenti finanziari................

ora una domanda te la pongo io.............ma se ti mancano queste elementari basi come fai a dispensare valutazioni dapprima sulla bravura del fenomeno e sul sottoscritto poi ????

Forse, come ti ho suggerito alcuni post fa.........dovresti pesare meglio le tue difese (il fenomeno) e attaccare molto meno chi con buona volontà cerca di fare un pò di chiarezza (il sottoscritto)............
 

Aelban

Piu' sai meno sai
Caro Aelban, prima di fare valutazioni su questo o quel forumer ti consiglio di leggerti le 600 pagine precedenti !

Comunque..........

l'emettitore non guadagna sui titoli che tu compri...........ma solo la Banca

i produttori di gas non guadagnano nulla sugli etc...........se non che possono governare il prezzo del fututre e di conseguenza speculare sugli strumenti correlati alla materia prima (fut, opzioni, etfs titoli)........

Quindi prima di avallare le pittoresche teorie del Fenomeno, ti consiglio di pesare bene i tuoi ragionamenti........

le ho lette,e in questo forum c'e' un sacco di gente che ha sempre ragione
 

Aelban

Piu' sai meno sai
Scusa ma chi è l'emittitore ??????

FORSE PARLI DELL'EMITTENTE ?

Allora l'emittente è colui che sviluppa e costruisce lo strumento, la presenta alla autorità vigilanti e poi lo lancia.........sottostante ad uno strumenento del genere il Regolatore vuole che ci sia la garanzia di un Market Maker che.........per obbligo deve fare prezzo e in una determinata forbice di spread......l'obiettivo di guadagno di un Market maker non è vendere a te........ma semplicemente guadagnare durante la giornata.......nei momenti di distorsione del mkt tra i 10 e i 12 centesimi sullo scambiato...........hai idea quanto sia moltiplicato per circa 250 giorni l'anno...............milioni e milioni di euro........senza chiaramente rischiare nulla...........perchè il Market Maker sia ben chiaro non rischia nulla............(visto che annulla le sue esposizioni con operazioni contrarie).........

i produttori di gas nel processo finanziario non c'entrano una beneamata cippa..........è una mia deduzione che chi produce un bene e quasi in monopolio.......possa in alcuni momenti anche determinare il sottostante dei prezzi di strumenti finanziari................

ora una domanda te la pongo io.............ma se ti mancano queste elementari basi come fai a dispensare valutazioni dapprima sulla bravura del fenomeno e sul sottoscritto poi ????

Forse, come ti ho suggerito alcuni post fa.........dovresti pesare meglio le tue difese (il fenomeno) e attaccare molto meno chi con buona volontà cerca di fare un pò di chiarezza (il sottoscritto)............

scusa non vorrei risultare tedioso ma COME fanno a guadagnare quei centesimi?e poi ..che effett opuo' avere il rollover su un long o su un lev ?
 

Aelban

Piu' sai meno sai
Scusa ma chi è l'emittitore ??????

FORSE PARLI DELL'EMITTENTE ?

Allora l'emittente è colui che sviluppa e costruisce lo strumento, la presenta alla autorità vigilanti e poi lo lancia.........sottostante ad uno strumenento del genere il Regolatore vuole che ci sia la garanzia di un Market Maker che.........per obbligo deve fare prezzo e in una determinata forbice di spread......l'obiettivo di guadagno di un Market maker non è vendere a te........ma semplicemente guadagnare durante la giornata.......nei momenti di distorsione del mkt tra i 10 e i 12 centesimi sullo scambiato...........hai idea quanto sia moltiplicato per circa 250 giorni l'anno...............milioni e milioni di euro........senza chiaramente rischiare nulla...........perchè il Market Maker sia ben chiaro non rischia nulla............(visto che annulla le sue esposizioni con operazioni contrarie).........

i produttori di gas nel processo finanziario non c'entrano una beneamata cippa..........è una mia deduzione che chi produce un bene e quasi in monopolio.......possa in alcuni momenti anche determinare il sottostante dei prezzi di strumenti finanziari................

ora una domanda te la pongo io.............ma se ti mancano queste elementari basi come fai a dispensare valutazioni dapprima sulla bravura del fenomeno e sul sottoscritto poi ????

Forse, come ti ho suggerito alcuni post fa.........dovresti pesare meglio le tue difese (il fenomeno) e attaccare molto meno chi con buona volontà cerca di fare un pò di chiarezza (il sottoscritto)............

ah ...a proposito io non ho mai criticato la tua bravura,proprio perche' hai piu' di 20 anni di esperienza nel settore(come sempre ripeti)puoi sicuramente insegnarmi molto,leggendo le 600 pagine del forum si puo' pensare tutto e il contrario di tutto,invece potresti darmi una tua personale opinione sul gas in questo periodo?
 

Users who are viewing this thread

Alto