Etf natural gas (2 lettori)

NEO_99

Forumer storico
DJUBSNG è questo il punto... altrimenti spiega come mai il petrolio che da 35$ è andato a 80$ ma se guardi etf nn se certo radoppiato.. ma forse solo un 20% .. perche' gli etf fanno riferimento ai subindici che tengono presente un paniere di future..con i loro contango etc etc...
 

Moma

Nipote di Massam
Neo... l'ho già scritto oggi più di una volta... Il SUBINDEX è dato dai futures comprati da UBS... è scritto sul prospetto dell'etf!!! Mica lo dico io ;)
Non è che UBS è più bella di me o di te e i suoi futures variano di più di quelli che stai guardando... variano ugualmente... UBS li deve avere per poter garantire l'ETF che è formato da una percentuale di future o mini future...
Ti faccio un esempio, tu prendi 50% di future su NGAS 50% di futures su Crude e lo chiami NEOSUBNGCR INDEX il tuo indice sarà:

NEOSUBNGCR INDEX = (Delta NG + Delta CR)/2 e varia esattamente come la media pesata dei due futures...
L'ETF sarà costruito così:

= (FUTURE/Leva del future) + capitale di copertura per garantire l'etf

Un esempio con leva 10 per un etf senza leva:

= 1/10 future +9/10 cash

con leva 2

= 1/5 future +4/5 cash

:)
 

Moma

Nipote di Massam
DJUBSNG è questo il punto... altrimenti spiega come mai il petrolio che da 35$ è andato a 80$ ma se guardi etf nn se certo radoppiato.. ma forse solo un 20% .. perche' gli etf fanno riferimento ai subindici che tengono presente un paniere di future..con i loro contango etc etc...

Si chiama Contango e c'è anche sul gas... è una conseguenza del roll dei contratti...
i future rollano, possono avere, anzi hanno un gradino tra 2 contratti uno di seguito all'altro, il tuo e il mio ETF no...
Dentro al SUBINDEX c'è anche questo ma non cambia niente rispetto al future che guardo io...

Il grafico del future una volta avvenuto il roll viene corretto per evitare il salto e rendere la curva continua... quindi io guardo a tutti gli effetti una cosa analoga al DJSUBNG INDEX ;)
 

sol

Nuovo forumer
0.305 è indicativamente il prezzo di apertura, tenendo presento le quotazioni attuali del subindice... ovvio che se stanotte i fut stramazzano o risalgono il prezzo di domattina sara' diverso... poi invito born a fare analisi sul dow-usb index DJUBSNG che è il riferimento per la quotazione dell'etf, sia ngas che lnga x2
...poi come andra' la giornata è da vedere.. domani alle 16.30 ore italiane, dati sulle scorte nat gas... gia oggi le hanno date sul petrolio, ed esendo state piu' alte delle attese..il fut è andato giu'...

Grazie Neo:)
domani allora occhi aperti ....x impostare operatività quindi sarebbe utile aspettare sino a domani alle 16.30 (dopo i dati delle scorte)....vediamo domani che succede!
 

SL66

oggi è un altro giorno
good morning

quanto avete scritto e postato
adesso si che il 3d diventa molto più interessante

CALMA - PAZIENZA - TIMING
e oggi si gaina
 

SL66

oggi è un altro giorno
Accidenti! l'oro alle 5.00 ha toccato i 1226$


aspettiamo anche questo alla sua presunta resistenza( target delle varie casa d'affari )
2200oz:lol::lol:

fatto stà che sta radoppiando la valutazione da settembre 2007( a saperlo )

quali target ????

come muoversi????

aspettare cosa ????
 

Users who are viewing this thread

Alto