Etf natural gas (6 lettori)

pierfransis

Forumer storico
non ho qui con me l'articolo ma in estrema sintesi segnalava che:
il mercato del gas è in caduta libera a causa della scoperta degli usa di estrarre shale gas dalle rocce; questa innovazione tecnologica ha consentito agli usa di ridurre a zero le importazioni di gas e di venderlo all'europa facendo un cartello contro russia;
il probklema è che ciò accade senza andare nei pozzi off shore che farebbero lievitare l'offerta di gas a dismisura.
a ciò si aggiunga che non vengono ancora sfruttate i pozzi immensi della groellandia.
infine se l'economia non parte il prezzo del gas sarebbe destinato a scendere sino a giugno 2011 e ritornerebbe a 7 dollari solo nel 2015.
ora le ipotesi sono due:
1. quando escono gli articoli la notizia è già bruciata ed il mercato ha già assorbito ed il crollo di oggi è estemporaneo .... parco buoi spaventato;
2. è l'inizio della fine ... gas a 2 dollari

senza fare allarmismi spero nella nr 1, ma .... l'esperienza insegna che chi visse sperando morì c....ando......

Buona sera a tutti, anche io propendo per la n.1 in virtù della bella candela verde che ha fatto l'ngas portandosi a 3.80 dollari prima della chiusura delle 22.30, forse ragazzi ci siamo ragazzi, domani avremo la risposta (secondo me forte rimbalzo sino a 4.04)
 

foo fighter

Forumer storico
Buona sera a tutti, anche io propendo per la n.1 in virtù della bella candela verde che ha fatto l'ngas portandosi a 3.80 dollari prima della chiusura delle 22.30, forse ragazzi ci siamo ragazzi, domani avremo la risposta (secondo me forte rimbalzo sino a 4.04)
speriamo, e speriamo mi dia il tempo di rientrare... Dopo sto calvario sarebbe il colmo!
 

foo fighter

Forumer storico
guardando il future mi sa che avete ragione e che mi sono perso il rambalzo! E' già a 3,922!!! :wall: Accidenti alla stop loss!!!! che mi è entrata al pelo!
 

kleinklepura

Forumer storico
foo fighter ,io non mi abbatto io non mi esalto MAI!Siamo solo dinanzi ad 1 reazione tecnica al momento, solo il passaggio di area 4'13 ,sara' da considerarsi come un segnale long che determina i la fuoriuscita dal pantano cui siamo ancora inseriti.
 

pierfransis

Forumer storico
Scusate, posso farvi una domanda da principiante?
Mi pare che nessuno di voi, che siete più esperti, usi delle stop loss. Preferite incamerare perdite ed eventualemnte mediare. Io al momento le ho usate ed in effetti mi sono saltate già un paio di volte con il titolo in perdita, anche se non di molto. Ogni volta poi ho aspettato l'evolversi della situazione ed ho cercato di comprare più in basso. Mi chiedo è una strategia che ha un senso? Esiste una tecnica specifica che è meglio utilizzare, almeno limitatamente a questi prodotti?
Grazie
lo stop loss è l'ideale si mette di solito a max -10% ma già a -5% è ottimale, si aspetta un altro -5% dopo lo stop e si monitorizzano i supporti e poi si decide se entrare o rimanere alla finestra.
 

Matteo985

Nuovo forumer
Abbiamo il 40% di probabilità che si formi un grosso uragano nelle prossime 48 ore, il fenomeno tuttavia è troppo a sud rispetto all'ubicazione delle piattaforme....:sad:

SPOSTATI DA LI!!!!!!:wall::wall::wall:
 

Allegati

  • uragano.gif
    uragano.gif
    85,4 KB · Visite: 237

adg

Forumer attivo
In effetti lnga non presenta il canale ribassista, fose a causa del suo andamento tipo power law nel tempo e tende ad avere una dinamica sempre più smorzata nel tempo rispetto ngas. Per cui forse non è completamente confrontabile con le variazioni di ngas, Comunque se ngas rimbalza, penso rimbalzi anche il lev. Guardando il comportamento del lev oggi, ho avuto l'impressione che lo volgliano tenere basso su un canale ribassista di breve molto steep (il mio post #6627). Forse fino a mercoledì, almeo questa è la mia ipotesi per il roll in corso. Secondo te è possibile?
penso che sia possibile anche perchè guardando il grafico del future oggi ha rimbalzato sulla base 3,72 di un triangolo. da qui si può ragionevolemnte ritenere che se non rompe i 3,7 va sino a 4,04 dove c'è la resistenza più difficile. se la rompesse.
i tempi del tuo grafico potrebbero essere giusti.... bisogna aspettare.
vediamo cosa succede ancra è presto
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
azzz....ma sempre qui state?...:eek::eek::eek:...ma che quazz...ma mangiate almeno?:lol::lol::lol:...cmq uragani per ora una cippa...quello in probabile formazione ( 40%) e' indicato nell'area viola...l'altro e' un grafo di previsione ( sito indipendente) sul prezzo del future:)....firmerei subito....bonanotte...e riposatevi...che qui la battaglia e' ancora lunga;):ciao:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto