Etf natural gas (7 lettori)

ortorob

Nuovo forumer
la cosa preoccupante è questa:

il 2 giugno 2009 il LEV valeva 2,51 (euro) e il gas costava 3.45 (dollari)

oggi il LEV vale 0,37 e il gas costa 3.91

quindi oggi il gas costa PIU' di un anno fa e il LEV vale molto meno...
 

ortorob

Nuovo forumer
riporto i dati che ho giò scritto tutti in EURO, con i cambi dell'epoca

il 2 giugno 2009 il LEV valeva 2,51 (euro) e il gas costava 2.82 euro (3.45 dollari dell'epoca)

oggi il LEV vale 0,37 e il gas costa 2.89 euro (3.91 dollari oggi)

ergo, il gas è rimasto invariato, il LEV vale 1/7 rispetto ad un anno fa.

Oltre al contango, mi sfugge qualcosa?
 

Aelban

Piu' sai meno sai
riporto i dati che ho giò scritto tutti in EURO, con i cambi dell'epoca

il 2 giugno 2009 il LEV valeva 2,51 (euro) e il gas costava 2.82 euro (3.45 dollari dell'epoca)

oggi il LEV vale 0,37 e il gas costa 2.89 euro (3.91 dollari oggi)

ergo, il gas è rimasto invariato, il LEV vale 1/7 rispetto ad un anno fa.

Oltre al contango, mi sfugge qualcosa?

Se trovi cosa ti sfugge fammelo sapere ,sono curioso anche io
 

ortorob

Nuovo forumer
il problema è che qui si vuole essere ottimisti sul prezzo e sull'andamento del gas (come lo sono io) ma, in sintesi, gli etf/etc relativi sono una fregatura e tendono semplicemente a zero.
 

BYE BYE

Forumer attivo
il problema è che qui si vuole essere ottimisti sul prezzo e sull'andamento del gas (come lo sono io) ma, in sintesi, gli etf/etc relativi sono una fregatura e tendono semplicemente a zero.


Tendere a zero non vuol dire arrivarci per forza. Questo ETC è sempre uno dei più scambiati e sicuramente è uno di quelli che fa guadagnare meglio la società emittente.

BYE BYE
 

Aelban

Piu' sai meno sai
il problema è che qui si vuole essere ottimisti sul prezzo e sull'andamento del gas (come lo sono io) ma, in sintesi, gli etf/etc relativi sono una fregatura e tendono semplicemente a zero.

gia' tendono a zero....ma perche' cavolo tendono a 0??? effetto rollover?A ogni scadenza si deprezza un po??? bho
 

NEO_99

Forumer storico
gia' tendono a zero....ma perche' cavolo tendono a 0??? effetto rollover?A ogni scadenza si deprezza un po??? bho
esatto... se ogni volta vendono fut e comprano fut ad un prezzo maggiore, inevitabile che tende a zero.. ma questo nn vuo,dire che nn sia un buon strumento per guadagnare o perdere :) è sempre questione di timing.. nn c'è nessuna truffa, SE UNO VUOLE ESSERE ESPOSTO AL RIALZO SUL GAS, ANCHE SE COMPRA FUTURE DEVE CMQ ROLLARE, CERTO LO PUO' FARE IN CONDIZIONI MIGLIORI E NN A DATE E SCADENZE STABILITE, QUESTO è QUELLO CHE DIFFERENZIA IL FUT DALL'ETC
 

Users who are viewing this thread

Alto