Etf natural gas (14 lettori)

Jackkinoparson

Forumer attivo
:X Sono imbestialita, torno e vedo tutto come prima se non peggio!!!
Matthew ha solo fatto morire dei poveri messicani sotto le frane....

Qui grafici, analisi e previsioni metereologiche non servono ad una beneamata zappa.

La grande speculazione vince...
 

esseffe

Nuovo forumer
qui si che mi brucio la casa........... stramaledetto il giorno che ho scoperto sta merd.a di prodotto...


Mik porta pazienza, come ti dicevo io sto peggio di te anche se ho variato qualcosa nel mio asset, comunque l'importante è non farsi prendere dal panico, anche perchè non servirebbe a nulla, ci vorrà un pò di tempo ma alla fine avrai ragione delle tue scelte. Ovviamente non sono un veggente ne tantomeno un broker finanziario, è sola la mia personale visione delle cose.

Se poi non riesci a dormire la notte e questa situazione proprio non riesci a reggerla a questo punto sarebbe meglio che rivedessi i tuoi investimenti, meglio vivere bene che patire ogni giorno per questi mercati del cavolo.

Un saluto
 

mik

Forumer attivo
gassato ho pmc 0,53 col leva e 0,29 col normale ma tanto tanto tanto esposto ( ho mediato parecchio )

grazie esseffe............
 

rob

Guest
io continuo a credere che sia assolutamente inutile sperare nel cambio di rotta, almeno finchè non sarà raggiunta la base d appoggio 0.35 0.34.....se poi rompe li allora 0.32. Fino a quei valori non credo sia assolutamente il caso di aumentare le esposizioni. Da li dovrebbe partire un parziale recupero delle quotazioni almeno fino ai minimi precedenti di 0 punto 50.
 

ortorob

Nuovo forumer
"According to the United States Department of Energy (DOE) 900 of the next 1000 power plants to be built within the U.S. will be natural gas facilities. As utilities phase out or replace old coal-fired plants, natural gas turbine-generated power is being increasingly adopted for its environmental regulatory compliance and price competitiveness"

Natural Gas ETFs: A Futures Speculation, or an Investment in the Future? - Yahoo! Finance

Le notizie per il prossimo futuro sembrano buone.

Basti ricordare poi che il costo per unità di calorie prodotte dal gas è la metà del petrolio ed è anche piu' conveniente del carbone (che tra l'altro inquina molto).

Le incognite rimangono la produzione e il meccanismo di funzionamento di questi etf.

L'UNG americano, che non è a leva, ha perso il 43% mentre il prezzo spot del gas nello stesso periodo ha perso il 15% (anualizzato su tre anni).

Il mio parere è che siamo davvero ai minimi e il primo sussulto in termini di scorte, utilizzo, tempo meteorologico o altri eventi, porterà ad un aumento repentino dei prezzi.

Ciao
 

Starchild

Forumer attivo
..forse l'avete già scritto da qualche parte, ma non riesco a trovarlo.. dove si può vedere la quotazione storica maggiore di un anno del gas ?
Grazie e.. io non mollo!!
 

Users who are viewing this thread

Alto