Etf natural gas (22 lettori)

kuelo

C'e' grosssa crise...
ciao ... COT ...guardatevi la tabellina....e le date....guardate poi le posizioni dei large e degli small ( considerato che i commercial sono su posizioni stabili )...e vedete chi muove il future;)...e da che parte va;)...unica consolazione e' che se ho fatto bene i conti quello che manca dall'OI sono alcune posizioni dei piccoli long che son state chiuse ( questi li han gia' fritti ;)).....infine nuovo appello di OBAMA per le energie " pulite"...solita " bufala"?.....:Y:Y:Y:wall::ciao:
 
Ultima modifica:

Matteo985

Nuovo forumer
Addio.. uragano addio....
Qualcuno azzarda una previsione dell etc nei prox day?
Ciao a tutti e buona domenica!! :D
 

Allegati

  • jjj.JPG
    jjj.JPG
    51,1 KB · Visite: 263

kuelo

C'e' grosssa crise...
kuelo perfavore spiegheresti più dettagliatamente il tuo grafico? io non sono un professionista.... :p
:-?:-?...beh..direi che non c'e' molto da spiegare:-o...basta leggere la tabellina....i large sono i grossi, gli small siamo noi...i piccoli...i commercials sono ROKKO siffredi e JOHN HOLMES :lol::lol::lol:....L'open Interesct e' la massa dei contratti e opzioni sulla merdazza ( gas )...a sx ci son le date....come vedi in basso a dx ultimamente 3000 piccoli longhers small mancano all'appello ( fritti ) ....se guardi le percentuali di Bullish ( rialzisti ) tra i large e gli small capisci che se i piccoli so' rialzisti e i grandi ribassisti:rolleyes::rolleyes::titanic:...certo i Commercial non so' male....ma quelli non han fretta ( per ora ) e anche se accumulano lo fan poco..poco....di nascosto;)....vado va:ciao:
 

enigma741

Forumer attivo
salve signori...ho appena letto un articolo interessante su borsa e finanza....fresco fresco..
"nelle prossime sedute i prezzi potrebbero invertire direzione,almeno in ottica di breve termine.nell'ovest degli stati uniti infatti le temperature sono superiori alla media stagionale,tanto che la domanda di energia elettrica (prodotta in quell'area essenzialmente con centrali alimentate con gas naturali)per far funzionare condizionatori d'aria e sistemi di refrigerazione vari è rimasta sui livelli estivi.
inoltre,nel golfo del Messico la recente formazione di una depressione tropicale,a detta dei metereologi,anticiperebbe la formazione di una serie di tempeste o addirittura di uragani che potrebbero minacciare la piattaforma offshore al largo delle coste della florida.
nel frattempo, al NYmex di new york il future del gas è già risalito da 3,65 dollari per milioni di british THERMAL UNIT,minimo toccato a fine Agosto,agli attuali 3,9 $.
un recupero certo ancora molto limitato,ma forse si tratta solamente dell'inizio."
ok signori,questo è l'articolo..se Dio vuole si può accendere un pò la speculazione e forse possiamo venirne fuori...consiglio a chi ha pmc molto alto di non sperare di uscirne con un recupero completo o addirittura in guadagno,l'importante è non doversi completamente fasciare la zucca...buona domenica a tutti ;)
 

kleinklepura

Forumer storico
Siamo realmente agli sgoccioli ,il rimbalzo e' alle porte ,credo che l'accumulazione sia terminata ed il supporto 3'68 sia stato come anticipai spesso il minimo consolidatosi di periodo,Domani continuero' ad abbassare il mio pmc ,sono certo che il gas al momento per chi desidera rischiare per provare a guadagnare tanto, sia il miglior investimento.Per chi possiede pmc oltre 0'50-067 ,non mi meraviglerei se' nel breve-medio possa recuperare le perdite ..................
 

Matteo985

Nuovo forumer
saipem , brembo, landi, amplifon, interpump.....queste a mio avviso le realtà migliori della nostra borsa su cui investire.....soprattutto nelle debolezze, ne aggiungeresti altre?


Cosa ne pensi della gefran? Hanno l'azienda dalle mie parti e so che stanno lavorando molto in un settore (pannelli solari) che sembra promettere bene.
 

Users who are viewing this thread

Alto