Etf natural gas (27 lettori)

cort

Forumer storico
cort, credo che almeno di vista ci conosciamo.............
eheheh....tu alludi al fatto che magari eravamo là in concomitanza.. ma io anche là non avevo occhi che per le poche donne, oltre che
per il tavolo, e per motivi di scaramanzia anche per le signore anziane, spesso fortunate notavo.. memorabile un 28 nero passe ripetuto, seguendo una signora che poteva essere mia nonna..:up::up:
 

Jackkinoparson

Forumer attivo
interessante l'articolo jackkina.. nn avevo mai pensato ad un
qualcosa del genere.. a mio avviso cmq questi presupposti, proprio per il fatto che durano da tempo, non sono condizione sufficiente a far sì che si verifichi un aumento nel brevissimo.. in fatti, se una situzione si incancrenisce, pur essendo cogente per chi la subisce, significa che i fattori che l'hanno determinata non sono facilmente removibili.... mutatis mutandis, un esempio lo possiamo trarre dalla situazione, ad esempio del
prezzo del latte o, ancor più calzante con applicazione pertinente a quanto di cui noi ci occupiamo, al prezzo del grano, bassissimo da mesi, mi sembra fino a fine maggio, con un rialzo a giugno (presumo siccità) e fortissimo rialzo ai primi di luglio per gli incendi in Russia, con effetti notevolissimi
sull'lwea, che nel caso sarebbe stato quello che a noi avrebbe potuto interessare maggiormente (aumentato all'incirca da due euro a 3,50 circa
in giugno e poi ai primi di luglio su sino a 6,17 se ben ricordo a memoria); tutto questo sta a significare, secondo me, che la stagnazione protratta di un prezzo, e quindi prezzo basso, non può essere condizione sufficiente a che questo debba aumentare (e soprattutto non in tempi stretti, che sono poi quelli che penso interessino la maggior arte di noi), senza che vi sia la pressione esterna di fattori più o meno reali e/o più o meno gravi che non favoriscano essi stessi l'innescarsi di una movimentazione, più o meno proporzionata negli effetti, dei prezzi del sottostante e successivamente, in assenza di fattori ostativi di importanza maggiore contrari, dell'etc e/o etf.
Mutatis mutandis, ed in questo caso DOVEROSAMENTE mutatis mutandis, ma cmq credo che una correlazione a mo' di promemoria la si possa fare, il principio di una causa esterna giustificativa vale anche per le guerre (vedi per esempio il prigioniero, probabilmente un delinquente comune travestito a bell'apposta con uniforme polacca per simulare attacco a postazione radio a Gleiwitz, "con giustificazione" per invasione della Polonia).

:ciao:


Mutande mutanti no???


Me ne servirebbero 2 paia tg.42
 

Matteo985

Nuovo forumer
L ho chiamato tentativo caro Matteo ma avrei potuto chiamarlo puntata , giocata , scommessa o quant altro, questo per farti capire che l ingresso in tale prodotto e' quanto di piu' lontano per il sottoscritto vi sia, dall investimento.....!
E non per nulla vi ho rischiato solo l 1 per cento del capitale.
Ti ringrazio per il contributo che hai dato al forum, a proposito sei in altri forum finanziari?
Un cordiale saluto rob

E' stato un piacere Rob, a dire la verità è la prima volta che frequento un forum di finanza :D!!

Hai ragione forse la mia visione (secondo me razionale ma anche fortemente pessimista) non si accorda bene con il fatto che cmq la potenziale speculazione confeisce al titolo la caratteristica della scommessa per cui le sorti potrebbero anche ribaltarsi.

Oltretutto i grafici mi hanno ricordato che all'inizio credevo possibile un rimbalzo magari da riportare ng a 0,35 (io ho pmc 0,268).

Speriamo bene!!
 

cort

Forumer storico
La Gazprom è in evidente conflitto di interesse, ma non mi sembra che dica cose sbagliate. l'hedging è palese e prima o poi dovrà finire.
OIL - News
Prima o poi? In tema di borsa e/o affini etc/etf il time è importantissimo.
il tempo (cronologicamente parlando)può essere di fondamentale importanza per quanto concerne il precipuo interesse di chi scrive in questo forum. Ora siamo nel 2010. Lì si parla del 2012.
Uno che abbia investito nel lev, leggendo un articolo del genere può sentirsi rassicurato in quanto tendenzialmente esso appoggia un'idea che egli già nutre, rischiando magari di farla diventare forse certezza inossidabile.
Ma in finanza come nella vita le certezze non esistono.
 

Users who are viewing this thread

Alto