Etf natural gas (3 lettori)

NEO_99

Forumer storico
nel cerchio di sx sono evidenziate le scorte fine nov 2008 nel cerchio dx i dati di oggi ...speriamo che nelle prox settimane scendano..... Dove è finito lo scoiattolo che congela tutto masticando una gomma ??? :)
 

Moma

Nipote di Massam
da adesso si naviga a vista......................
non c'è più analisi tecnica che tenga
l'unica cosa che ci salva è lo stocastico, in parte
le BBsono state perforate e il titolo ha chiuso sotto l'inferiore
l'EMA non se ne parla nemmeno

chi ci salverà , ad occhio una laterizzazione .............................

SL i minimi sull'ETF non possono essere su una lineea piana perchè c'è di mezzo il il roll... in particolare il contango
Se voglio portare una cvommodity a 5$ a agosto e mantenerlo fisso per 2 mesi col contango farò:

- discesa durante il mese fino a 5$
- cambio contratto con prezzo 5,5$
- scendo di altri 0,5$
- arrivo a 5$ e sono contento :D

Il nostro etf fa così

- scende X% fino a y
- dato che il contango è di 0,1y
- scende fino a 0,9y

morale della favola, l'etf ha sfondato il minimo... il sottostante no ;)
bisognerebbe valutare il contango, riproporzionarlo con l'etf e disegnare sul minimo precedente una resistenza statica però inclinata...
Dato che sono più calcoli, ci si porta dietro un errore che può non essere indifferente... e sopratutto è una sbatta LOL
Quindi si fa prima a farlo sul sottostante originale a cui fanno riferimento il subindex che è il riferimento dell'ETF

P.s. inoltre in questo modo non ho neanche la variabile cambio USD/EUR... e non mi serve neanche perchè calcolo in caso di vicinanza a punti "critici" come supporti o resistenze il cambio a meno di 1 giorno con errore massimo... ma massimo di bestia... nell'ordine dello 0,5%
 

MARCO12

Forumer storico
ma ragazzi ma perchè non comperate
Etf Short Natural Gas
con questo si guadagna sempreeeeeeeeee
shortate il gas
è sicuro al max mediate al raddoppio e il gioco è fatto
non ci sono segnali di inversione
il dollaro deve perforza salire a 1,6
l'america è troppo indebitata
shortate
 

SL66

oggi è un altro giorno
SL i minimi sull'ETF non possono essere su una lineea piana perchè c'è di mezzo il il roll... in particolare il contango
Se voglio portare una cvommodity a 5$ a agosto e mantenerlo fisso per 2 mesi col contango farò:

- discesa durante il mese fino a 5$
- cambio contratto con prezzo 5,5$
- scendo di altri 0,5$
- arrivo a 5$ e sono contento :D

Il nostro etf fa così

- scende X% fino a y
- dato che il contango è di 0,1y
- scende fino a 0,9y

morale della favola, l'etf ha sfondato il minimo... il sottostante no ;)
bisognerebbe valutare il contango, riproporzionarlo con l'etf e disegnare sul minimo precedente una resistenza statica però inclinata...
Dato che sono più calcoli, ci si porta dietro un errore che può non essere indifferente... e sopratutto è una sbatta LOL
Quindi si fa prima a farlo sul sottostante originale a cui fanno riferimento il subindex che è il riferimento dell'ETF

P.s. inoltre in questo modo non ho neanche la variabile cambio USD/EUR... e non mi serve neanche perchè calcolo in caso di vicinanza a punti "critici" come supporti o resistenze il cambio a meno di 1 giorno con errore massimo... ma massimo di bestia... nell'ordine dello 0,5%

scusa è VERISSIMO, non ci avevo pensato,
usavo tutto come un'azionario
 

MARCO12

Forumer storico
ma ragazzi ma perchè non comperate
Etf Short Natural Gas
con questo si guadagna sempreeeeeeeeee
shortate il gas
è sicuro al max mediate al raddoppio e il gioco è fatto
non ci sono segnali di inversione
il dollaro deve perforza salire a 1,6
l'america è troppo indebitata
shortate

a tutto shortttttttttttttttt sicuro domani
apre in gap up il mio short
 

Users who are viewing this thread

Alto