Etf natural gas (3 lettori)

Jackkinoparson

Forumer attivo
1286294193twoatl1.gif


allora la situazione meteo è questa: 60% di probabilità di tempesta tropicale e va in direzione NNW ( giusta ) ora bisogna vedere se si forma e se non fa come le altre depressioni che hanno ruotato ad est.
ciao

Grazie Drem
ci contavo!

@Marco12 mi hai commossa, sento una sincera preoccupazione per noi levgassini....
 

pincopallin

Forumer attivo
ormai mi sono stufff:specchio::specchio:fato di questa m....a,però mi sono attaccato ,perchè quando sei quasi disperato ti attacchi a tutto ,mi sono fatto leggere le carte da una cartomante a proposito del gas,mi ha detto di non vendere assolutamente perchè da metà ottobre fino a febbraio tornerà a 0.7 .mi è costato 100euro ma mi a dato un pò di speranza.mahhhhhh!!!! chi sà se è vero quello che dice intanto mi ha ciullato 100euro ,ma sapete in questi casi come ho detto prima ci si aggrappa a tutto.
 

Jackkinoparson

Forumer attivo
ormai mi sono stufff:specchio::specchio:fato di questa m....a,però mi sono attaccato ,perchè quando sei quasi disperato ti attacchi a tutto ,mi sono fatto leggere le carte da una cartomante a proposito del gas,mi ha detto di non vendere assolutamente perchè da metà ottobre fino a febbraio tornerà a 0.7 .mi è costato 100euro ma mi a dato un pò di speranza.mahhhhhh!!!! chi sà se è vero quello che dice intanto mi ha ciullato 100euro ,ma sapete in questi casi come ho detto prima ci si aggrappa a tutto.
Non ci credo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Neanche se lo rileggo un altra volta!!!
Sei matto......

Ma non per le carte, quelle le so leggere anche io, ma per i 100 euro!
 

Draco

Nuovo forumer
Buonasera a tutti,
Per scarsa esperienza purtroppo, volevo sapere cortesemente dagli esperti come mai oggi si sono ridotti così tanto i volumi del lev.

Anticipatamente grazie.
 

Matteo985

Nuovo forumer
Purtroppo le previsioni danno un modello in evoluzione in direzione opposta al golfo.. anche se ormai non mi frega + di tanto perchè ho venduto (e lossato il 12%) nat gas.. :sad:
Continuerò comunque a seguirlo e seguire questo bel forum!!:D
 

Allegati

  • uragano.JPG
    uragano.JPG
    57,7 KB · Visite: 245

dremond

Forumer attivo
Tento di contibuire a fare un po' di chiarezza su alcuni aspetti del gas, e sulla posizioni che uno prende, e sui commenti relativi alle altre:
• Criticare gli altri affermando i propri guadagni come unico motivo della bontà delle proprie visioni su un titolo non significa nulla perché : non si sa innanzi tutto se è vero; l’unico risultato ce conta è quello di un periodo lungo (che dimostra se c’è metodo); ovviamente l’analisi di rendimento deve tener conto dei capitali investi , disponibili; inoltre occore valurtare che tipo di investitore sei (position trader, scalper, trader a lungo termine, gap scalper, etc); inoltre l’aver indovinato un buon gain – può essere anche significativo di una buona analisi, ma anche di un buon timing ,; ma ache di un grand culo.
• Per giastra so che non è uno sprovveduto , ma ciò non toglie che la sua vision può essere valida nel breve come no.
• Per chi ba in perdita del 30% …… io non parlerei sarebbe meglio, invece di deridere (divertimento!!!) chi è long avendo visto il titolo a 0,22.
Adesso dopo questa piccola vena critica, senza polemica, parlerei del titolo:
Le motivazioni perché si scende:
• Il gas usa è sovrabbondante a causa della possibilità tecnologica di estrazione dalle rocce (ci sono degli aspetti di rischio legati alle profondità e l’ambiente che per il momento non sono emergenti quindii che non incidono negativamente sul prezzo del gas), con effetto positivo di basso costo degli investimenti rispetto alle estrazioni off shore, e ad alta profondità;
• Gli USA sono diventati autosufficienti al 100% in termini di produzione di gas; il che ha determinato che il prezzo del gas che si forma al nymex del gas USA, ma anche del mex e del canada ha subito un forte crollo;In realtà adesso stanno vendendo all'europa contratti a lungo termine e ciò determinerà crolla per il gas russo e necessità di acquistare dal mex. con il mex sta comprando a prezzi bloccati a lungo termine;
• A livello grafico (scusate ma non so postare grafici su questo forum) il future (full) ha grossi supporti/resistenze in area 3,6 e 3,7, 3,77,3,83, 4,05,4,15 – oggi quota 3,837 circa-. Sta sostanzialmente lateralizzando se rompe al rialzo qota 4,13 il prezzo del future dvrebbe (uso il condizionale) volare. C’e’ chi sostiene che può arrivare a 7,5 , chi come me è più prudente dice arriviamo a 5,3 e poi si vedrà;
• Su etc ngas e lnga incide fortemente il cambio eu/usd . Pensando a Lubrano …. La domanda nasce spontanea in che misura?
Risposta: (secondo me ) se compro gas in dollari quando il cambio è a 1,375 (cambio forte) e poi il cambio sale a 1,47 con il future invariato 3,837 avremo perso 0,1. Viceversa se il cambio va a 1,17 a future invariato 3,837 avremo guadagnato 0,2.
Quando eravamo ad agosto il cambio era a 1,3 con future a 4,13.
• A questo si aggiunga poi il roll over ;
• Il contango/bacwardation.
Per fare una sintesi :
siamo in una situazione dove quando il dollaro recupererà ed il fut salirà …. Si volerà .
a livello grafico i supporti di ngas sono a 0,22 ma attenzione bisogna rimodulare i conteggi essendo altre variabili come sopra detto.
Infine lnga ha supporto a 0,32 .
Pertanto ad ora io …. ACCUMULO.

SE POI DIVESSE ROMPERE AL RIALZO IL CAMBIO E IL FUTURE NON RIUSCISSE A ROMPERE AL RIALZO. ALLORA CHE FARE? (LUBRANO ….)
RISPOSTA:
IN BASE ALLE PROPRIE POSSIBILITA’ , PRIMA DI TUTTO.
Io , penso che il cambio arriverà , come ho già scritto a 1,44/1,45 e poi correggerà. Dall’analisi grafica io ritengo che arriverà a queste verso 20 ottobre circa / se ci sarà una variante a 10 novembre . a questo punto vedremo se rompe al rialzo come alcuni sostengo verso quota 1,8 (io non ci credo PIIGS – manca l’Inghilterra che è 4 volte la spagna e – secondo me – tenteranno di barattare il finanziamento del loro buco con l’ingresso nell’euro -; inoltre non è detto che qualche paese dell’est abbia problemi)
E’ di oggi la revisione della valutazione dell’irlanda da parte di moody.
PER QUANTO ATTINE AL FUTURE.
Potrebbe in pura teoria andare a testare i minimi ma il gas è ciclico, l’inverno sta arrivando e sta , secondo me , preparandosi a girare la rialzo.

Queste le mie motivazioni per il LONG.
Chi critica e non motiva…….. non serve in un forum perché:
fa perdere tempo ; crea panico a chi ha difficoltà a reggere la situazione con perdite virtuali elevate (E NON EFFETTIVE –CONSUNTIVATE); E DEMORALIZZA GLI ALTRI( Al riguardo ricordo che il morale delle persone non professioniste che perdono va in crisi per gli errori, per la diffoltà a sopportare la perdita possibile, semmai non sono state accorte ed hanno investito di più di quanto avrebbero dovuto investire…. Etc semmai hanno situazioni familiari complicate etc )
PERTANTO SE SI INTENDE SCRIVERE SU UN FORUM DI NON PROFESSIONISTI, SECONDO ME , SENZA DANNEGGIARE GLI ALTRI GRATUITAMENTE (RICORDA OGGI A ME DOMANI A TE DICE UN DETTO) è MEGLIO, ANZI GIUSTO EVITARE INUTILI POLEMICHE, CRITICHE , SOBRIE CONSIDERAZIONI MOTIVATE E SUPPORTATE PER CONSENTIRE AI Più IN DIFFOLTà DI COMPRENDERE meglio che cosa è questo strumento. Semmai consigliate a questi neofiti di studiare buoni testi sulla materia.


sono mere opinioni decidete sempre con la vostra testa . chi vuol contribuire ad arricchire è ben voluto e gradito. MOTIVATE E SUPPORTATYE sempre le vostre considerazioni.
NO polemica. NON serve .

non è mio ma di una Fede05
 

Matteo985

Nuovo forumer
Cia dremond, sono pienamente d'accordo con te per quanto riguarda quelli che sparano a zero senza motivare...

Ti invio il link in pvt! :D
 

Users who are viewing this thread

Alto