Etf natural gas (1 Viewer)

Moma

Nipote di Massam
Neo mi fai venire il mal di testa :)

Cmq beccatevi questo grafico... speculazioni una dietro l'altra subito dopo l'inizio della caduta terminata a marzo 2009...
I grossi investitori distribuiscono e escono dal mercato azionario e investono in future su indici al ribasso e con i soldi che avanzano vanno dritti sulle commodity... una ditro l'altra dal nickel al petrolio passando per il grano... provate a sovrapporre i grafici

1259870153immagine27.jpg


Volete di più???

Guardate quello FTSE vs. NAT GAS

1259870545immagine28.jpg


Sempre come riferimento l'apice dell'FTSE a maggio 2008...

Anche questo un caso??? Dai non ci credo...
 

NEO_99

Forumer storico
il petrolio al contrario del gas nn ha questa sovraproduzione, e poi i paesi produttori sotto i 35/40 dollari ci rimettono o cmq fermerebbero gli investimenti
 

Moma

Nipote di Massam
Oh ma Neo ma stai facendo apposta???

Spiegami quella dell'oro allora... no perchè mi sa che hai una spiegazione per tutto... vorrei sentire anche di questa...
 

NEO_99

Forumer storico
riguardo al petrolio, mesi fa' quando era a 35$ i produttori erano incazzosi... perche' negli ultimi anni per far fronte al boom economico..specialmente cinese e dintorni, hanno fatto molti investimenti in ricerca e siti.. quindi si diceva che a 35$ si spesavano gli investimenti... diciamo che a 77$ fanno un sacco di soldi :)
 

born to trade

Nuovo forumer


Neo...ma tu veramente pensi che le stime di goldman siano ehm..disinteressate ? sono gli stessi signori che, con il crude a 140 $, dicevano che il target era 200 $... in estate (dico estate) la mia banca ( ..e che banca..) mi consigliava l'acquisto di un certificato sul gas..
per me questi signori possono sparate target quanto vogliono, non li sento manco da lontano.
In generale nutro enorme scetticiscmo verso chiunque si prende l'ardire di fare previsioni. magari ci sarà qualcuno che ci prende, ma per me è solo caso. (Cosa ha dato enorme valenza a quello che presupponevo è "il cigno nero", di Nicholas Taleb. Lo consiglio non solo a chi investe o specula, ma a tutti indifferentemente).
Sull' AT non ho capito bene il tuo discorso : non ho mai mica detto che AT fa variare il prezzo, o no ? :rolleyes:


ciao!
 

NEO_99

Forumer storico
il prob nn sono io che creda al disinteresse di goldman..ma sta di fatto che pesa cio che dice goldman ..mentre nn se lo incula nessuno di cio' che posso dire io..
TODAY UPDATE from NEO_99 NAT gas from HOLD at BUY target 12$ 2010
 

Moma

Nipote di Massam
Neo...ma tu veramente pensi che le stime di goldman siano ehm..disinteressate ? sono gli stessi signori che, con il crude a 140 $, dicevano che il target era 200 $... in estate (dico estate) la mia banca ( ..e che banca..) mi consigliava l'acquisto di un certificato sul gas..
per me questi signori possono sparate target quanto vogliono, non li sento manco da lontano.
In generale nutro enorme scetticiscmo verso chiunque si prende l'ardire di fare previsioni. magari ci sarà qualcuno che ci prende, ma per me è solo caso. (Cosa ha dato enorme valenza a quello che presupponevo è "il cigno nero", di Nicholas Taleb. Lo consiglio non solo a chi investe o specula, ma a tutti indifferentemente).
Sull' AT non ho capito bene il tuo discorso : non ho mai mica detto che AT fa variare il prezzo, o no ? :rolleyes:


ciao!


Born... c'è qualcuno che posta i nostri grafici su altri forum... ci sono i miei di ieri sera e il tuo che hai postato dopo la chiusura di oggi...
A me non interessa, ma almeno un [cit.] ce lo potevano mettere...

Va beh che anche qualcun altro ha postato qui i grafici senza rendere omaggio al proprietario intellettuale :D

Va beh dai...

Neo per favore smettila di spammare e scrivere 200 post per nulla... la gente poi si stufa e i primi che si stufano sono coloro che hanno più esperienza...
Se devi scrivere qualcosa fallo pure, ma ***** fermati mezzora e scrivi tutto in un un solo post...

Dai te lo chiedo per favore...
 

NEO_99

Forumer storico
spammare ??? ho cercato solo di riportare link con piu' notizie possibili e nel frattempo fare 2 chiacchere... cmq tranqui.. buona notte a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto