Etf natural gas (5 lettori)

kleinklepura

Forumer storico
giuste considerazioni Neo. Cort e questo e' niente..............sono pronto a duellare per jakki,intanto ti schiaffeggio a guanti bianchi ,se 'rammento le antiche regole..........
 

cort

Forumer storico
giuste considerazioni Neo. Cort e questo e' niente..............sono pronto a duellare per jakki,intanto ti schiaffeggio a guanti bianchi ,se 'rammento le antiche regole..........
:lol::lol::lol::lol: l'avevo sempre pensato che tu fossi un nobile di sangue blu; probabilmente sei del segno del cancro anche da come ti esprimi.. per quanto concerne la pulzella, siccome io sono un generoso di natura e, francamente e sinceramente mi è più faticoso allontanarle le donne che conquistarle, nel senso che per me è naturale la conquista, nn vedo perchè rischiare di perdere un amico duellando con lui;anche per il fatto che aborro la vista del sangue, quello rosso:lol::lol: ergo, se fosse il tuo, lo vedrei, se fosse il mio, lo vedrei ed anche perderei, ti lascio "l'oggetto"
(scusa Jackkina) del contendere :up::up:
 

kleinklepura

Forumer storico
dopo aver carpito le profonde emozioni che infondesti nel mio animo e riflettendo sulle tue toccanti righe,decisi di privarmi di tale perla ,neo a te' la puella mi tengo l'amico! (quella del cancro non l'ho compresa,ti rifai ad un riferimento astrologico o altro?Comunque son dell'acquario.
 

pierfransis

Forumer storico
??? ..è impossibile sapere il prezzo di carico che avra' l'etc dopo il roll..
cmq l'etc vende il 20% di novembre e compra il 20% di gennaio questo fino al completamento.. a livello di patrimonio nn cambia nulla, se etc ha in mano 10 FUT novembre e li vende in 5 giorni ad un prezzo medio di 3.8 il ricavato lo investe in fut scadenza gennaio, ovviamente comprera' meno contratti perche' questi costano mediamente il 14% in piu... ma la cifra investita sara' la medesima.... ise il nuovo contratto iniziera' a scendere per livellarsi sul vecchio si manifesta la trappola del contango..
allora vediamo se ho capito bene.
facciamo la media dei prezzi di chiusura alla borsa di n.y. dal 7 al 13 (ossia dal giovedi (7 Ott.) al mercoledi (13 Ott.) ore circa 23.00 italiane.
la confrontiamo con il prezzo future del 10 Gennaio 11 e si vede la differenza tra i due (il contratto venduto con il prezzo ricavato dalla media 7-13 ottobre e quello di Gennaio 2011).
Si acquista con gli stessi "soldi" ottenuti dalla "vendita" dei contratti di novembre i contratti di Gennaio 2011, e se quest'ultimo è di prezzo superiore (media ottobre 3,8 fut Gennaio 2011 4,7) si acquistano meno contratti con scadenza Gennaio 2011, la differenza viene poi calcolata e riportata nel ngas e nel levngas.
Si chiama contango perché il prezzo del contratto che vende è più basso di quello del future che compra?
dove è possibile vedere il future del ngas per i mesi a seguire?:ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
:lol::lol: caspita se è solo er la speranza e senza certezza, io te la davo anche per 50 euro soli..ti ha fatto almeno la fattura? quella vera, penso di no, altrimenti forse sarebbe stato 120:lol::lol: nn andare da quei ciarlatani che ti chiedono soldi per il futuro..:wall::wall:

porka trota :wall::wall::wall::wall::wall: 100 euro :eek::eek::eek::eek:.....ma come quazzo si fa:-o.....la prossima volta telefona a wanna marchi:lol::lol::lol:.....ma dico io:wall::wall::wall:....se e' vera sta cosa .....azz se ti i ncontro io Pincopallin ...ti prendo a badilate sulla schiena:-o...giuro:cool::ciao:
 

pierfransis

Forumer storico
:mmmm:domanda: • Contango è quando il prezzo futures è superiore al prezzo previsto spot futuro. Perché il prezzo dei futures devono convergere sul prezzo spot atteso futuro, contango implica che i prezzi futures sono in calo nel corso del tempo come le nuove informazioni li porta in linea con il prezzo atteso spot futuro.
• backwardation Normale è quando il prezzo a termine è inferiore al prezzo spot atteso futuro. Questo è auspicabile per gli speculatori che sono "net long" nella loro posizione: vogliono il prezzo futures ad aumentare. Quindi, è normale backwardation quando i prezzi futures sono in aumento.

Il Prezzo spot è il prezzo che si ricava dalla media della settimana tipo (in ottobre dal 7 al 13 è sempre la seconda settimana del mese)?

Grazie a tutti coloro che vorranno delucidarmi in tal senso.
 

Users who are viewing this thread

Alto