Etf natural gas (16 lettori)

NEO_99

Forumer storico
Grazie Neo, sempre molto gentile e chiaro.
Questo vuol dire che ci sono mesi dove rolla sia il future del gas che l'ETC, a distanza di una o due settimane circa? Mi pare che il precedente roll sui futures è in effetti avvenuto l'ultima di settembre se non sbaglio che ha dato il via all'ultima discesa.
Posso farti un'altra domanda da ignorantello? Ma cosa esattamente rolla? il future dell'ETC? Grazie ancora..
avviene in date diverse . il FUT scade il terzultimo giorno lavorativo del mese in essere... esempio, la scadenza NOVEMBRE avra' come ultimo giorno di quotazione il 27 ottobre.
il 28 settembre è scaduto OTTOBRE...
 

NEO_99

Forumer storico
Grazie Neo, sempre molto gentile e chiaro.
Questo vuol dire che ci sono mesi dove rolla sia il future del gas che l'ETC, a distanza di una o due settimane circa? Mi pare che il precedente roll sui futures è in effetti avvenuto l'ultima di settembre se non sbaglio che ha dato il via all'ultima discesa.
Posso farti un'altra domanda da ignorantello? Ma cosa esattamente rolla? il future dell'ETC? Grazie ancora..

domani rolla l'etc .. comincia a liquidare novembre e compra gennaio
 

pincopallin

Forumer attivo
con 200 euro forse ti diceva 1 euro:) vado io a vedere :lol:

non siate pessimisti come a perso così tereno in questi mesi lo riguadegnarà tanto meglio in inverno anche se non sarà gelidissimo logicamente se non ci sono eventi particolarmente particolari,scusa il gioco di parole,non arriverà più a 0.88 max di giugno ma sicuramente sopra il minimo di aprile0.5 sicuramente0.6:cool:
 

NEO_99

Forumer storico
non siate pessimisti come a perso così tereno in questi mesi lo riguadegnarà tanto meglio in inverno anche se non sarà gelidissimo logicamente se non ci sono eventi particolarmente particolari,scusa il gioco di parole,non arriverà più a 0.88 max di giugno ma sicuramente sopra il minimo di aprile0.5 sicuramente0.6:cool:

domani con le scorte potrebbe dare il primo segnale... importante sara' venerdi con i dati rigs... speriamo che calino ancora.
 

Users who are viewing this thread

Alto