Etf natural gas (36 lettori)

born to trade

Nuovo forumer
ETC NGAS.
Rotto il FALLO Wedge in up, che era struttalmente simile a quello del fw di ottobre posato precedentemente (Ovviamente queste rotture capitano sempre quando ci si mette un 'cippettino'). Quindi rotta anche la 3ndline di breve. Se non erro al momento il Main trend dovrebbe aver girato al rialzo.
Provo a seguire la 3ndline rialzista di breve.
Prima resistenza 'debole' a 0,3610 (e già mi accontenterei...),
seconda un po più forte in area 0,37. Muro tra 0,39 e 0,4
Stop con chiusura sotto 0,338.

Buon gain a tutti.
 

Allegati

  • ngas1.JPG
    ngas1.JPG
    52,1 KB · Visite: 771

born to trade

Nuovo forumer
Eh, Gary, non sono in grado di rispondere alla tua domanda.
Purtroppo (o per fortuna) non sono uno di quei guru-iper-analisti :rolleyes: sicchè non posso consigliare di entrare o uscire... Anche perchè indicare se un momento è buono o meno, ci vuole poco, ma poi, la testa e le tasche per fare l'operazione ce li metti tu...

io posto solo la mia operatività (e spesso neanche la seguo come invece disciplina richiederebbe) e ho comincato a postare i segnali che presumo di interpretare da un grafico con l'obiettivo di un confronto con gli altri parteciparnti al forum.

Poc'anzi NGAS stava rintracciando e quotava 0,339, sicchè la probabilità
che chiuda la giornata sotto lo stop che personalmente mi ero prefissato non è trascurabile. Ti sembra un momento buono per entrare ?
Dipende, direi. Lo puoi dire solo a posteriori : Se oggi tiene 0,338, si. Se non tiene ... no... :D

Buon gain a tutti.
 

Gary78

Forumer storico
Eh, Gary, non sono in grado di rispondere alla tua domanda.
Purtroppo (o per fortuna) non sono uno di quei guru-iper-analisti :rolleyes: sicchè non posso consigliare di entrare o uscire... Anche perchè indicare se un momento è buono o meno, ci vuole poco, ma poi, la testa e le tasche per fare l'operazione ce li metti tu...

io posto solo la mia operatività (e spesso neanche la seguo come invece disciplina richiederebbe) e ho comincato a postare i segnali che presumo di interpretare da un grafico con l'obiettivo di un confronto con gli altri parteciparnti al forum.

Poc'anzi NGAS stava rintracciando e quotava 0,339, sicchè la probabilità
che chiuda la giornata sotto lo stop che personalmente mi ero prefissato non è trascurabile. Ti sembra un momento buono per entrare ?
Dipende, direi. Lo puoi dire solo a posteriori : Se oggi tiene 0,338, si. Se non tiene ... no... :D

Buon gain a tutti.

Ok grazie 1000 per il consiglio.
 

clary

Forumer attivo
Domanda ammetto stupida ma non per me neofita in finanza.
Dove posso seguire l'andamento/grafico dell'etf natural gas.
E se volessi comprare delle quote (spero il termine sia giusto) dove devo rivolgermi ? ........ Sò che è possibile monitorare/eseguire/comprare/vendere tutto in piena autonomia da internet ....... ma come faccio ?

Scusate e grazie in anticipo per le eventuali risposte.

P.S. - Ho 70k da investire (quasi assoluto divieto di perdita) allora ho iniziato a documentarmi di finanza ma è un bel caos ... for me
 

born to trade

Nuovo forumer
Domanda ammetto stupida ma non per me neofita in finanza.
Dove posso seguire l'andamento/grafico dell'etf natural gas.
E se volessi comprare delle quote (spero il termine sia giusto) dove devo rivolgermi ? ........ Sò che è possibile monitorare/eseguire/comprare/vendere tutto in piena autonomia da internet ....... ma come faccio ?

Scusate e grazie in anticipo per le eventuali risposte.

P.S. - Ho 70k da investire (quasi assoluto divieto di perdita) allora ho iniziato a documentarmi di finanza ma è un bel caos ... for me


L'andamento grafico lo trovi quasi su qualsiasi sito che abbia l'home con accesso alla pagina di economia/finanza, (per esempio su tiscali.it, selezionando finanza, al centro sx, selezioni ETC, poi selezioni Natual gas). Per investire direttamente puoi farlo se hai un conto titoli con accesso via interent come fineco,o sella. Quasi tutte le banche cmq ti permettono di fare trading on line.
Se posso permettermi, se il tuo mast è divieto quasi assoluto di perdita, fatto salvo che nessun investimento è certo al 100%, credo che un ETC sulle materie prime quale NGAS non è ... diciamo esattamente corrispondente al profilo di rischio che hai espresso....
Mettiamo il caso di ieri/oggi. Certo, ngas è sui minimi (non sappiamo se assoluti o relativi). Mettiamo che entravi ieri..oggi già stavi sotto di ALMENO un 2%. ti sta bene ? (su 70k.. -1400 eurozzi...) :specchio:
 

clary

Forumer attivo
L'andamento grafico lo trovi quasi su qualsiasi sito che abbia l'home con accesso alla pagina di economia/finanza, (per esempio su tiscali.it, selezionando finanza, al centro sx, selezioni ETC, poi selezioni Natual gas). Per investire direttamente puoi farlo se hai un conto titoli con accesso via interent come fineco,o sella. Quasi tutte le banche cmq ti permettono di fare trading on line.
Se posso permettermi, se il tuo mast è divieto quasi assoluto di perdita, fatto salvo che nessun investimento è certo al 100%, credo che un ETC sulle materie prime quale NGAS non è ... diciamo esattamente corrispondente al profilo di rischio che hai espresso....
Mettiamo il caso di ieri/oggi. Certo, ngas è sui minimi (non sappiamo se assoluti o relativi). Mettiamo che entravi ieri..oggi già stavi sotto di ALMENO un 2%. ti sta bene ? (su 70k.. -1400 eurozzi...) :specchio:
Beh .. sinceramente non tanto.
Ho fatto un mutuo acquisto prima casa di 70 k più alto rispetto a quello preventivato, in quanto ho approfittato dell'euribor basso e dello spread basso che mi hanno dato avendo questi 70k sul conto.
La mia idea era quella di investirli per recuperare parte degli interessi (la banca mi ha concesso uno 0,6 di interesse sul c/c)
Ora mi trovo davanti a me un mondo veramente difficile.
Piano piano capirò di +.
Io ho il conto alla cariparma; anche loro permettono il trading on line (devo chiedere)
Ho provato, documentandomi un pochino, a speculare sul cross eur/usd (ho perso 500 euro)
 

born to trade

Nuovo forumer
Beh .. sinceramente non tanto.
Ho fatto un mutuo acquisto prima casa di 70 k più alto rispetto a quello preventivato, in quanto ho approfittato dell'euribor basso e dello spread basso che mi hanno dato avendo questi 70k sul conto.
La mia idea era quella di investirli per recuperare parte degli interessi (la banca mi ha concesso uno 0,6 di interesse sul c/c)
Ora mi trovo davanti a me un mondo veramente difficile.
Piano piano capirò di +.
Io ho il conto alla cariparma; anche loro permettono il trading on line (devo chiedere)
Ho provato, documentandomi un pochino, a speculare sul cross eur/usd (ho perso 500 euro)


L' unica cosa che mi sento di dirti è quella di provare a distrubuire il rischio su investimenti diversi, propendendo con la stragrande parte della somma disponibile verso investimenti - diciamo così - meno rischiosi e dipende poi da qual'è l'arco temporale che ti poni per il tuo investimenti. Personalmente con tassi così bassi preferirei titoli di stato a tasso fisso (auspicando che l' Italia non intenda azzerare il suo debito... dichiarando default) oppure obbligazioni con buon rating (ma quello del rating...è sempre un problema. Anzi, un rischio..). Certo, se i tassi dovessero cominciare a salire (cosa che dubito perchè non credo alla attuale ripresa) tocca scappare dal tasso fisso e puntare sul tasso variabile.
Hola!
 

born to trade

Nuovo forumer
A volte non so se conviene, dopo aver impostato la propria strategia, spegnere il pc e accenderlo solo quando bisogna effettuare il controllo eventualmente prefissato. Ngas scende fino a sotto 0,328 (quasi -5) :eek: per poi chiudere nel giro dell'ultima ora leggermente positivo, e addirittura disegnando un' hammer verde :eek:. Dopo aver cambiato mutanda, faccio un giro in IO e,se non ho capito male, leggo che Ziga (ciclista esperto, da quel poco che so), ha scritto in un altro tread che oggi c'è stata la chiusera del T-1 e partenza del secondo T-1, rispetto al minimo de 04/09 , il che dovrebbe comportare domani - almeno teoricamente - una giornata verde (cmq con minimo non inferiore a quello di oggi). Sarebbe veramente molto interessante conoscere un parere a più ampio respiro (t+1 ? t+3 ? etc, etc. ) il parere di qualche ciclista a proposito...
Per A.T. a meno di miracoli difficilmente credo che NGAS resca a tenere al 3ndline che supporta il rialzo di brevissimo che oggi è stata ripresa per i capelli, ma il minimo fatto oggi comincia a costruire supporto essendo stato replicato quasi millimetricamente il 03/09. Sperando che questo non sia un rimbalzo del gatto morto, continuo a stare dentro. Stop sotto 0,329 minimo di oggi. Ho deciso di abbassare il gain in caso di uscita per stop ma in cambio ammetto qualche rintracciamento in più che potrebbe anche giovare al rialzo in corso. Se invece il rialzo serve solo a scaricare gli oscillatori... vuol dire che scenderemo sotto il minimo del 04/09, quindi non era la volta buona per entrare long. Ed in questo caso guadagnare o perdere 1% in più o in meno non cambia nulla.

Buon gain a tutti.
 

Allegati

  • ngas1.JPG
    ngas1.JPG
    67,8 KB · Visite: 669

Users who are viewing this thread

Alto