Etf natural gas (6 lettori)

pierfransis

Forumer storico
Quello però è un Warrant, non un Covered :D

Giusto, grazie per la precisazione.

Si definisce Warrant uno strumento finanziario, quotato in Borsa, consistente in un contratto a termine che conferisce la facoltà di sottoscrivere l'acquisto (detti Warrant Call) o la vendita (detti Warrant Put) di una certa attività finanziaria sottostante (underlying) ad un prezzo (detto strike price o prezzo d'esercizio) e ad una scadenza stabilita.
Il prezzo d'acquisto del warrant prende il nome di premio.
A seconda dell'attività sottostante si distinguono due tipologie di warrant:
  • Warrant (in senso stretto) che hanno come attività sottostante esclusivamente azioni
  • Covered warrant che possono avere come attività sottostante azioni, obbligazioni, indici azionari o obbligazionari o anche panieri di titoli, valute o tassi di interesse.
Il valore teorico di un warrant è dato dal numero delle azioni per il valore base di ogni singola azione meno il prezzo di esercizio. Il valore del warrant dipende da 3 variabili: -tempo residuo alla scadenza -prezzo dell'azione da sottoscrivere -somma che bisogna pagare per sottoscrivere l'azione
L'emissione di warrant ha successo quando ci sono aziende che hanno prospettive future di ampia crescita per cui le azioni saranno emesse sopra la pari, mentre il possessore le acquisterà ad un prezzo prefissato traendone vantaggio. Il warrant non viene acquistato da chi vuole il controllo dell'azienda ma da operatori specializzati in warrant. Hanno un proprio mercato di quotazioni con un valore collegato alle azioni dell'azienda.
 

Zio paperone

Forumer attivo
Ho l'impressione che il gas replicherà la salita discesa del giovedì credo di vendere in perdita una prima tranche ed entrare in short :(
Per esulare dal gas ma rimango più o meno in materia che dite di Tenaris?
 
Ultima modifica:

rob

Guest
tenaris ha perso l appeal pre crisi ed ora come ora e' un titolo come tanti altri e comunque ottimo per un approccio speculativo. se sei interessato entrerei su una prossima debolezza , ora come ora aspetterei
 

MARCO12

Forumer storico
Volete un titolino che potrebbe volare a doppia cifra a breve....adesso se guardate il book ci sono mani forti che hanno messo 4 tapponi che con i volumi medi pensereste è da pazzi mettersi contro un muro...ma sono sicuro che rotto il primo e solo in parte ...i tappi saltano ...perchè le mani grosse che li hanno messi x accumulare...sanno che ha un sacco di valore inespresso...conti a posto e molto molto guardato ...specie adesso che ha piu canali....io un cippino ce l'ho messo...è sui minimi di sempre...al massimo faccio una sola media 0,45 ma sono gia entrato a 0,48....se volete provare a seguirmi....qui c'è meno sicurezza di ieri ma buone potenziabilità...bisogna rompere i muri...proviamo???
A tutto classsssssssssss
 

rob

Guest
ahah sei forte marco......, davvero!
certo che tu si fai il trader...!
nn so te ma io invece c ho anche da laborare e nn riuscirei mai a seguire la borsa come fai tu!

cmq per curiosita' daro' un occhio a class...e indipendentemente dai successi o meno un grazie per i tuoi contributi
 

coutinho

Nuovo forumer
..sta salendo ora per poi scendere...precipitevolissimevolmente ?:mad:

Ci sarebbe sempre un gap da chiudere a 3,84-3,90.
Se lo chiudesse avrei paura del solito bagno di sangue del giovedì (ne ho paura ancora adesso, sia chiaro).

Preferirei una salita graduale oggi e domani....mi basterebbe fosse senza crolli :)
 

Users who are viewing this thread

Alto