Etf natural gas (16 lettori)

rob

Guest
con uno hai l effetto leva 2 sul guadagno del sottostante gas (ma con altre variabili ben spiegate nel forum)

lo short invece guadagna alla pari senza leva, quando il gas perde valore.

questo in parole povere


short e lev sono in pratica due opposte scommesse che un investitore puo' aprire e possono riguardare indici o materie prime

dai un occhio al sito di borsa italiana e certo capirai
 

foo fighter

Forumer storico
una domanda da dilettante appena entrato.
che differenza c'è tra i LEV e SHORT?


Il primo (LEV) è un ETC a leva 2, ovvero guadagni se la quotazione del gas aumenta , e il guadagno è in tal caso il doppio. Se sale ad esempio del 2% il guadagno sarà del 4%. Occhio che lo stesso vale per le perdite....

il secondo lo SHORT, è sempre un ETC che guadagna se la quotazione del gas scende, perde viceversa. Non è a leva.
 

rob

Guest
il lev in pratica per l appunto agisce in leva due e quindi puo' raddoppiare il guadagno del sottostante ma allo stesso modo ne puo' raddoppiare la perdita
 

enigma741

Forumer attivo
ragazuoli come ve li aspettate i dati oggi?solita bastonata nei reni?leggevo che hanno alzato un pò le attese..magari (se Dio vuole)oggi va liscia :)
 

enigma741

Forumer attivo
cmq ragazzi,con la crisi del gas e tutto il resto...il lev raggiungerà dei prezzi spaventosi...vedremo chi avrà ragione :)
in un modo o nell'altro rilanceranno il prezzo del gas vedrete...ogni cosa che viene spinta al ribasso,soprattutto se si tratta di una delle risorse più utilizzate nel mondo,attira in maniera speculativa...chi vivrà,vedrà :)
 

coutinho

Nuovo forumer
Non vorrei sembrare troppo ripetitivo, ma stavolta si comporta in maniera diversa dal solito. Non vorrei che ci stia per soprendere salendo prima delle previsioni.... Boh


Sta completando uno spalla-testa-spalla.
Mi preoccupa più che altro che il future di Gennaio sta scendendo molto più velocemente di quello di Novembre.
 

Users who are viewing this thread

Alto