Etf natural gas (35 lettori)

ducciopa

Forumer attivo
Intanto il future a gennaio è 4,168 con un bel -1.76%
Si va proprio bene
Vado a letto
Auguro a tutti un buon riposo...se vi riesce
 

acetrato

Forumer attivo
Buona serata a tutti voi !! dopo un'altra giornataccia vorrei aprire un forum voto : chi crede ancora in questo titolo?? e a quanto lo vedete???
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Posto di nuovo i grafici dei valori NG LevNG e ShoNG in dipendenza del prezzo del gas. Questo perchè la linearità per interpolazione dei valori è piuttosto buona. Aggiungo una tabella dei valori presunti sulla base dei grafici dei tre Etf in dipendenza del prezzo del gas. Personalmente penso che entro dicembre il prezzo del gas dovrebbe superare 4/4,2 di conseguenza ... (quest'ultima affermazione è opinione personale non frutto di alcuna analisi)
1287175287gaz.jpg
1287175344gaz1.jpg


Errore dei valori 1%/3% (forse)
 
Ultima modifica:

Draco

Nuovo forumer
Ciao a tutti.
Il momento negativo che sta attraversando il gas in questi mesi, mi fa venire in mente il primo trimestre del 2009.
In quel periodo Unicredit scendeva di brutto fino ad arrivare a 0,65 cts circa, precisamente il 9 marzo se non erro.
Nei vari forum tutti la davano come banca sull'orlo del fallimento e quindi da starne assolutamente alla larga.
Investire su unicredit valeva dire perdere l'intero capitale in pochi giorni.
Mi sembra successivamente abbia toccato i 2,80 circa nel giro di 6 mesi.
Certo mi rendo conto che sono due realtà diverse, ma alla fine credo che si ripeterà la stessa storia anche per il nostro gas.
Ottimismo e tanta pazienza e ne verremo fuori.

:up: Buona notte
 

lodo2

Nuovo forumer
ciao,x il short copper
ANALISI RAME: 2 IMPORTANTI SUGGESTIONI (6-10-2010)

Mercoledì Ottobre 6th • Analisi Fondamentale, Rame, Stocks Category



Il World Bureau of Metal Statistics (WMBS) ha calcolato che, a gennaio-luglio 2010, il mercato del rame ha registrato un deficit di 70.000 ton, rispetto al deficit di 143.000 ton di gennaio-luglio 2009. Nel 2009 si è invece registrato un surplus di 143.000 ton.


La produzione mineraria mondiale nei primi 7 mesi è stata pari a 9,07 milioni ton, registrando un incremento frazionario rispetto allo stesso periodo nel 2009, mentre quella di raffinato è salita del 5,3% sullo stesso periodo nel 2009, per un totale di 11,7 milioni ton.



Il consumo mondiale di rame è stato pari a 11,24 milioni ton, rispetto ai 18.26 milioni ton nel 2009.
A luglio, la produzione mondiale di rame raffinato ha totalizzato 1.616.500 ton, mentre il consumo è stato pari a 1.664.600 ton.






NOMURA ha reso note le le sue previsioni sui prezzi del rame. I valori sono espressi in $/t:
2009 2010 2011 2012
Ultima stima 5.164 7.485 8.377 8.818
Stima precedente 5.164 7.716 8.818 7.716
Cambio % 0 -
 

EzraWest

Nuovo forumer
Ezra ..ciao cosa ne pensi della situazione attuale del lnga??

Ciao Dreadmod, ciao tutti.
1287180140gas16set.png


Io del LNGA penso che sia un suicidio tenerlo in portafoglio, specialmente di questi tempi.
Io tengo solo NGAS.
Immagino che tu ti riferisca al gas in generale.

Beh, io credo che molti di noi abbiano sbagliato approccio, io come altri, credendo che lo swing che da fine agosto alla metà di settembre potesse rappresentare un reversal.

Marco12 era quello che aveva sostanzialmente ragione, ma dato che scrive come un animale abbiamo sottopesato alcune situazioni.

Il problema è sempre l'anticipo.
Non abbiamo mai avuto un riscontro semplicissimo, e cioè che due Medie Mobili si incrociassero al rialzo.
Per cui c'è poco da dire, si stava scendendo e per quanto mi riguarda ancora si scende.

Secondo me prima che succeda qualche cosa si potrebbe arrivare tranquillamente a 3,30 e degenerare a 2,90 (guardando il mio grafico se la forchetta rossa procede il prezzo si magnetizzerà nella linea centrale prima di eventualmente invertire.)
Abbiamo anche un movimento di Elliot discendente che potrebbe esaurirsi prima e stabilizzare la discesa.

Io pure questo mese mi sono fatto fregare, non ho stoppato la mia posizione quando il mio metodo me lo imponeva, intorno al 30 settembre, ho lasciato correre qualche giorno in più, e il cambio mi ha ulteriormente danneggiato.

Il cambio ha reso anche l'uso dello SHORT meramente palliattivo.

Io credo che in questo momento non c'è alcuna ragione di pensare al gas, ed anche ad altre commodity.
SOno andato bene con lo zucchero, ma la contrattazione avviene ad orari compatibili con i nostri.
Il che mi rende molto faticoso recuperare con operazioni sugli swing giornalieri.
Il gas trattato con ETC, e con gli effetti del cambio al momento è disastroso.

Io al momento non sono fuori del tutto perchè non sono riuscito a metabilizzare la perdita, ho alleggerito tantissimo e mi sono coperto (si fa per dire con un po' di short).

Comunque a voi tutti, non andate long, fino che non avrete conferma reale dell'inversione del trend.
Soprattutto non comprate il LNGA, ma peggio, non tenetelo in portafoglio.
Quando salirà non vi preoccupate, farete in tempo a comprarlo.
Se state soffrendo alleggerite o chiudete la posizione e non mediate, per l'amor di Dio.

Un saluto a tutti,

Ezra

PS
Mesi addietro si auspicava un gruppo di studio serio sul GAS, avremmo potuto prenderla seriamente.
A molte situazione amare che vedo postate non ci saremmo arrivati, con l'aiuto di tutti e con un minimo di impegno.

Ciao Rommel, grazie del tuo grafico.
come siamo coi cot?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto