Etf natural gas (3 lettori)

rob

Guest
lo short silver prima o poi invertira', cime il gold, ma quando?
nel frattempo potrebbe andare ancora giu'!
nn appena il mondo economico finanziario trovera' qualche certezza abbandonera' in fretta e furia queste materie rifugio.....e chi sara' short si godra' dei gran momenti.
chissa' se buffet si sta preparando?...
 

cort

Forumer storico
comunque ormai siamo agli sgoccioli ,penso l'abbiamo inteso tutti, chi ha ben mediato son certo trarra' nel breve-medio delle soddisfazioni,infatti essendo terminata ormai quasi del tutto sul gas la mia strategia dato mi auguro non scenda oltre 0'25 ,donde optero' per un'ultima mediata, iniziavo a considerare il grano,cort tu sei un trader io un'investitore preferisco agire almeno nel breve ,l intraday non fa per me,anche quando virai ad Aprile short sul gas lo tenni sino ad Agosto ,ho un'ottica d'operativita' differente dalla tua.(Mai future, mai put o call ,prodotti a scadenza non voglio nemmeno sentir parlarne,riguardo l intraday la maggior parte dei traders statistiche alla mano al 95% sono perdenti).Non mi riferisco a te cort ,probabile tu faccia parte del restante 5% .
io perdo poco quando perdo Klein.. quando guadagno invece guadagno tanto.. in una parola lascio correre i profitti e taglio subito i loss..
 

pierfransis

Forumer storico
lo short silver prima o poi invertira', cime il gold, ma quando?
nel frattempo potrebbe andare ancora giu'!
nn appena il mondo economico finanziario trovera' qualche certezza abbandonera' in fretta e furia queste materie rifugio.....e chi sara' short si godra' dei gran momenti.
chissa' se buffet si sta preparando?...

Io Rob domani se si avvicina al range 16-16.20 (vediamo stasera come chiude) io un cippino da 1000 pezzi lo metto.
basta che stasera chiuda a 24,70 (non sarà facile) e domani lo si prende.
 

cort

Forumer storico


io il grano lo prenderò se arriva a 3 non prima, vedendo che ha fatto un minimo a 2 ed è stato per tre mesi nel range 2-2,50
nella seconda metà del periodo cui ti riferisci era anche range da 2 a 2,22.. ha avuto poi un primo aumento dovuto credo alla siccità generalizzata sino a 3,3 e poco oltre.. successivamente è andato in pochissimi giorni ai primi di luglio da 4 al massimo di 6,27..
 

pierfransis

Forumer storico
chart.jsp


Commento al grafico - Generato automaticamente dal sistema

Dopo una giornata negativa,il titolo ha aperto in calo di 0.0005 punti a 0.2925, rispetto al minimo del giorno precedente. Gli acquisti successivi lo hanno poi spinto a chiudere più in alto a 0.293,dopo un minimo relativo a 0.2885. Performance dunque lievemente negativa. La variazione é stata pari al -0.68%. (by ITtrading.com)La discesa dei prezzi non é accompagnata da un corrispettivo aumento dei volumi, in calo del 25.41%. (by ITtrading.com)

Entrambi i trend da noi considerati sono in fase ribassista.Ulteriore conferma alla negatività di breve periodo viene data dalla posizione della chiusura sotto la media mobile veloce.Il prezzo si colloca sotto anche la media mobile lenta. Finché il prezzo rimarrà sotto le due medie e queste procederanno distaccate il trend sarà ben definito. (by ITtrading.com)La fase negativa del trend secondario é confermata dallo studio dell'oscillatore tecnico stocastico ( 36.1 ).Fase molto negativa dell'oscillatore RSI, con valori inferiori a 35. A breve si potrebbe verificare un'inversione rialzista di breve periodo. (by ITtrading.com)

Per chi possiede l'azione: il titolo scende verso il target di sistema (0.2744), ma é ancora a metà strada tra questo e lo stop (0.3415). Consigliamo 'Strong Sell'. Si possono effettuare operazioni ribassiste, sapendo che il quadro tecnico-analitico sul titolo conferma pienamente la strategia suggerita. (by ITtrading.com)
 

pierfransis

Forumer storico
nella seconda metà del periodo cui ti riferisci era anche range da 2 a 2,22.. ha avuto poi un primo aumento dovuto credo alla siccità generalizzata sino a 3,3 e poco oltre.. successivamente è andato in pochissimi giorni ai primi di luglio da 4 al massimo di 6,27..

Spesso si accende la speculazione sulle materie prime, non ci sono notizie secondo me (o almeno io non le ho trovate) che giustifichino quelle fiammate, quando fa così :-?
 

Users who are viewing this thread

Alto