Etf natural gas (1 Viewer)

kleinklepura

Forumer storico
comunque ormai siamo agli sgoccioli ,penso l'abbiamo inteso tutti, chi ha ben mediato son certo trarra' nel breve-medio delle soddisfazioni,infatti essendo terminata ormai quasi del tutto sul gas la mia strategia dato mi auguro non scenda oltre 0'25 ,donde optero' per un'ultima mediata, iniziavo a considerare il grano,cort tu sei un trader io un'investitore preferisco agire almeno nel breve ,l intraday non fa per me,anche quando virai ad Aprile short sul gas lo tenni sino ad Agosto ,ho un'ottica d'operativita' differente dalla tua.(Mai future, mai put o call ,prodotti a scadenza non voglio nemmeno sentir parlarne,riguardo l intraday la maggior parte dei traders statistiche alla mano al 95% sono perdenti).Non mi riferisco a te cort ,probabile tu faccia parte del restante 5% .
 

pierfransis

Forumer storico
cavolo safilo è esploso ...
vero vendi e pentiti...
speriamo nel gassss

MARKET TALK: Safilo +1,9%; Leonardo alza Tp a 13 euro
null.gif
MF-Dow Jones - 14/10/2010 11:47:24
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--Banca Leonardo ha alzato il target price di Safilo G. a 13 euro da 11 euro in attesa dei conti trimestrali in agenda per il 5 novembre. Gli esperti si attendono risultati positivi con vendite in ascesa dell'8% a/a a 230 mln euro e un Ebitda in deciso miglioramento (13 mln contro i 4 mln dello stesso periodo dello scorso anno). Rating confermato a buy alla luce del potenziale di upside offerto dal titolo.

Safilo +1,87% a 10,87 euro.
:cool:
 

rob

Guest
ciao cort
tut ok?
gira e rigira ogni tanto....qui ci si ritrova....!
da ora in poi mi sa che hai buone probabilita' con la tua strategia di portarti a casa uno e piu' gain!...
io invece purtroppo nn ho questa agilita' di movimento e spero con un po' di fortuna di azzeccare il secondo ingresso verso il fondooooo per poi portare a casa il tutto
 

kleinklepura

Forumer storico
questo e' vero non ci sono elementi fastidiosi ed in genere guastatori come il contango sul oil,sicuramente un etc meno azzardoso,l'acquisii in passato ,vigilo su esso ma a dirti il vero considero di piu' lo short oil e di conseguenza xbr .............
 

Oscarboy

OscarBoy
Comunque su una commodity l'analisi tecnica vale gran poco...dovreste piuttosto leggere qualche articolo in cui si spiega che
A: nel 2010 si sono aperti ben il 25% in più di impianti estrattivi del gas...
B: i costi di estrazione sono diminuiti di parechio
C: che la domanda non è così sostenuta causa crisi
D: il disinteresse ad oggi dei grossi fondi di investimento per questa materia prima...
D: nel lungo termine si dovrebbe assistere a qualche conversione di impianti industriali alimentati gas per il basso costo a posto del famigerato petrolio e sui derivati...
L'unica speranza sono movimenti speculativi col freddo e una spia positiva sono i volumi scambiati che mettono il LNG al secondo posto tra le commodities... anche se dubito fortemente di uscirne indenne...

Comunque ormai me la sono messa via...peccato cominciare a fare un po' di trade proprio sul gas...che sfiga...:mad:
era meglio informarsi prima...
 

kleinklepura

Forumer storico
Oscar giustissime considerazioni le tue..............ma ripeto qui e' solo speculazione ormai devono solo accendere la miccia e ripartiamo non conosco il tuo pmc e non emetto nessun commento ma non mi swembri uno sprovveduto credo sia sotto 0'46 almeno...........
 

pierfransis

Forumer storico
comunque ormai siamo agli sgoccioli ,penso l'abbiamo inteso tutti, chi ha ben mediato son certo trarra' nel breve-medio delle soddisfazioni,infatti essendo terminata ormai quasi del tutto sul gas la mia strategia dato mi auguro non scenda oltre 0'25 ,donde optero' per un'ultima mediata, iniziavo a considerare il grano,cort tu sei un trader io un'investitore preferisco agire almeno nel breve ,l intraday non fa per me,anche quando virai ad Aprile short sul gas lo tenni sino ad Agosto ,ho un'ottica d'operativita' differente dalla tua.(Mai future, mai put o call ,prodotti a scadenza non voglio nemmeno sentir parlarne,riguardo l intraday la maggior parte dei traders statistiche alla mano al 95% sono perdenti).Non mi riferisco a te cort ,probabile tu faccia parte del restante 5% .

io il grano lo prenderò se arriva a 3 non prima, vedendo che ha fatto un minimo a 2 ed è stato per tre mesi nel range 2-2,50
 

Allegati

  • wheat.jpg.bmp
    197,9 KB · Visite: 118

pierfransis

Forumer storico
:cool:invece mi sembra molto interessante lo short silver a 16.00-16.20. :up:

Grafico giornaliero 2 anniIntraday | 1 settimana | 1 mese | 3 mesi | 6 mesi | 1 anno | 2 anni | 10 anni | > 10 anni</SPAN> Comparativo: 1 mese| 3 mesi| 6 mesi| 1 anno| 3 anni| 5 anni
chart.jsp
 

Oscarboy

OscarBoy
Oscar giustissime considerazioni le tue..............ma ripeto qui e' solo speculazione ormai devono solo accendere la miccia e ripartiamo non conosco il tuo pmc e non emetto nessun commento ma non mi swembri uno sprovveduto credo sia sotto 0'46 almeno...........
che differenza fa...ce l'ho a 0,4...ma non voglio/posso assolutamente mediare...cmq qui nessuno sembra sprovveduto eppure...siamo in tanti dentro e infinocchiati da sto gas :titanic: cmq se riusciremo ad uscire indenni...si deve fare la CENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto