Etf natural gas (1 Viewer)

NEO_99

Forumer storico
sono i 3 contratti future del 2009. Ottobre ( dove ci fu il minimo a 2.409 ) Novembre e Dicembre.... un po' come se guardassimo oggi Novembre, dicembre e il nostro gennaio... i minimi del 4 settembre furono questi 2.409 ( ottobre ), 3.05 circa ( novembre ) e circa 3.37 ( Dicembre )
era solo per far notare che qaundo ci fu il bottom a 2.409 sul contratto ottobre.. le scadenze prossime ( novembre e dicembre erano ben distanti dal bottom ) è come ipotizzare che oggi novembre crollasse a 2.5 ma gennaio toccherebbe 3.5 ...
 

ducciopa

Forumer attivo
Ora ho capito
quello che conta è gennaio 2011 che al momento rimane intorno a 3.97 (se non erro tu avevi previsto un'oscillazione accettabile fino a 3.80)
 

NEO_99

Forumer storico
Ora ho capito
quello che conta è gennaio 2011 che al momento rimane intorno a 3.97 (se non erro tu avevi previsto un'oscillazione accettabile fino a 3.80)


quello che vorrei è che se devono fare il bottom lo facciano ora su novembre, certo farebbe un bel salto sotto pure gennaio ma sempre meglio che vederlo piu' avanti su dicembre, sarebbe ancor piu devastante
 

NEO_99

Forumer storico
sostanzialmente identifichi nei grafici la possibilita' di un doppio minimo correlato ai futures dei 3 mesi elencati?
nel grafo volevo vedere come si erano comportati i 2 contratti piu' vicini al contratto del bottom.. tra il minimo di 2.409 di ottobre 2009 e il dicembre 2009 (3.37) la differenza è stata di 1$
 

Starchild

Forumer attivo
il tuo target foo e' 0'45 al max per fine Inverno?Un target sostanzialmente per molti per recuperare il proprio danaro stilando una media sul pmc del forum,non e' il mio (0'45)scioglierei solo la prima posizione ,io posso spingermi long e centrare altri target anche attendendo fine 2011 .Quindi ripeto e' tutto soggettivo al proprio profilo e stamane con Antares ne' discutevamo a proposito.

Anche se la mia esposizione non è una cifra importante in assoluto ( lo è per le mie finanza ma , per fortuna , di non primaria necessità immediata), ho una strategia molto simile alla tua. Potrò cmq fare un'altra piccola "mediata" quando penserò ( grazie principalmente al confronto con voi amici del forum) di essere praticamente al minimo.. Per adesso sono "freeze"
 

Jackkinoparson

Forumer attivo
Anche se la mia esposizione non è una cifra importante in assoluto ( lo è per le mie finanza ma , per fortuna , di non primaria necessità immediata), ho una strategia molto simile alla tua. Potrò cmq fare un'altra piccola "mediata" quando penserò ( grazie principalmente al confronto con voi amici del forum) di essere praticamente al minimo.. Per adesso sono "freeze"



Che tentazione forte anche per me...una bella entratina...forse sono matta... ma dov'e' la normalita'?
 

Users who are viewing this thread

Alto