Etf natural gas (5 lettori)

coutinho

Nuovo forumer
coutinho perche' non provi a tradare lo short ?O sei a corto di capitale? Seriamente se' pensi giunga sino a sotto 0'20 io ci proverei ,ovviamente con le put se' la tua plat lo consente.

Non trado short perchè in questo momento non posso.
Sei arrivato alle provocazioni addirittura, bah.


La mia speranza, come quella di molti altri, è di un long ma tu ti rendi conto che ogni giorno che passa con un -X% significa che deve salire di un +XY% per ritornare anche solo alla posizione iniziale?
Cioè...ti rendi conto che per arrivare a 0,40 l'ETC deve recuperare un 47%sul valore attuale?
Sai che questo significa (facendo riferimento anche solo al future di Gennaio) che il future sottostante dovrebbe salire fino a 5,80/6$?



Ho sentito più volte in questi giorni tacciare chi diceva "state tranquilli, state sereni". Eppure sono
Ok, ognuno è padrone dei suoi soldi, ma non venire a dire che la situazione è tranquilla, che c'è margine di recupero.
Obiettivamente un target REALISTICO in questo momento per un LEV è di 0,38-0,40 ma proprio in caso di inverno glaciale modello Day After tomorrow....e non è previsto nemmeno quello.



Magari il mio è uno sfogo e fra 3 mesi ci riderò sopra (e lo spero) ma sembra quasi che io guardi un grafico in costante discesa e tu abbia il monitor sottosopra....boh...
 

rob

Guest
ai ai klein se anche tu ultimo degli ottimisti perde l ottimismo allora la faccenda e' davvero grave.
e dopotutto i numeri parlano chiaro.
diciamo che ad oggi e' molto piu' probabile una ulteriore debolezza che non l opposto.
il problema serio e' che fatti i due tre mesi che abbiamo davanti , se entro questo tempo nn si realizza un certo recupero allora si son pensieri....
della serie che per il prossimo anno l etc sara' gia' sotto 0.10
 

coutinho

Nuovo forumer
1'50-1'60 stilando una media e considerando che il gas continui ad andare giu' sui 3$ in parole povere 0'18 circa.

No.
Con l'attuale quotazione a 0,27, un cambio peggiorativo a 1,50 e un gas a 3$ (facendo conto che stai parlando di quello di novembre...che corrisponde a circa 3.48 di gennaio), significherebbe un LEV a 0.18 solo se lo facesse tutto d'un colpo.

Ipotizzando una discesa "graduale" in 8-10 sedute, sei sotto i 0,15.
 

foo fighter

Forumer storico
Capisco bene il tuo sfogo COutinho io sono stato dentro a 0.4 quando sembrava essere arrivato a toccare il fondo e stare per ripartire, Ero in gain poi ha iniziato a scendere ma avevo le stop loss che mi hanno salvato con una perdita piccola in gran parte recuperata e ora sto alla finesrta convinto che potrebbe diventare una ottima occasione più avanti. Ovvio se si sta fuori alla finestra è meglio... Se ti può consolare ho poi preso una bastonata di recente per una pisciata contro vento sul nostro indice... Brutta idea anticipare...
Però tornando al gas sono convinto che avremo delle sorprese positive prossimamente, a causa di due fattori concomitanti:
1) l'inverno che comunque aumenterà i consumi
2) l'effetto leva del recupero del dollaro
Quindi i guadagni potrebbero essere molto interssanti, sopratutto comprando con un dollaro così basso.
Certamente non credo possa arrivare molto in alto la quotazione. Io avevo stimato 0.45-0.47 al massimo. Non credo ci possa arrivare più ora come ora.
 

kleinklepura

Forumer storico
Nessuna provocazione ,solo ripeto se' in caso avessi delle certezze scioglierei il long immediatamente ed opterei short,le potenzialita' del etc sono formidabili in caso di ripartenza ,io sono tranquillo pero' posseggo un pmc basso e sono di medio ma potrei tenerle anche 2 anni i miei target sono alti oltre 0'60,il problema e' soggettivo riguardo il proprio profilo finanziario correlato al tenore di vita ,poi ho un forte appeal speculativo ,etc e' simile ad una call un 50 % perso in un mese e' recuperabile nel medesimo periodo per farti un'esempio.Questo e' uno strumento ultra speculativo bisogna esser coscienti prima di entrarci che si puo'andare incontro a momenti di forte tensione.
 

NEO_99

Forumer storico
sono i 3 contratti future del 2009 Ottobre ( dove ci fu il minimo a 2.409 ) Novembre e Dicembre.... un po' come se guardassimo oggi Novembre, dicembre e il nostro gennaio... i minimi del 4 settembre furono questi 2.409 ( ottobre ), 3.05 circa ( novembre ) e circa 3.37 ( Dicembre )
 

Users who are viewing this thread

Alto