Etf natural gas (5 lettori)

sol

Nuovo forumer
io quel poco che riesco a fare di AT lo faccio direttamente sul future sulla quale si basa il subindex dei future comprati da UBS... naturalmente si ha un quadro a meno del cambio USD/EUR e del possibile scostamento dato da D/L che cmq viene ripianato a fine col prezzo ufficiale...
Le notizie non servono a molto perchè nel momento in cui arrivano a noi comuni mortali sono già vecchie per coloro che muovono realmente i mercati quindi non sono molto utili...
Oggi cmq molto probabilmente arriva a toccare il minimo posto a 4,55$ (se la memoria non mi inganna) poi bisognerà vedere se rimbalzerà oppure se andrà ad esplorare "IL NULLA" :D

P.s. Consiglio spassionato, lascia pedere gli ETF quotati sulle altre borse... sono una trappola qui come lo sono in altre parti...
P.P.S. se non ci sei ancora dentro... lascia perdere... questa roba è un pozzo senza fondo dove buttarci i propri soldi... quella di ieri è l'ultima operazione che faccio con il gas... a fine settimana comunque vada penso mollerò tutto... c'è altra roba interessante ma sopratutto meno pericolosa...


cosa intendi x :c'è altra roba interessante ma sopratutto meno pericolosa...??
Grazie.
 

Moma

Nipote di Massam
Se ti dico tutto ci credi??? :D
ETF su Indici short o long anche con leva, se ti va male male in un giorno perdi al massimo 3-4% al giorno naturalmente...
ETF su altre commodity, wheat, crude ecc.
Indici di settore... ce n'è per tutti :D
 

NEO_99

Forumer storico
Purtroppo ci sono dentro.... cmq le notizie influenzano, nel momento in cui vengono rilasciati i dati sulle scorte, il mercato si muove...
Moma, se esci dal gas, su cosa ti sposti ?
 

NEO_99

Forumer storico
domani alle 16.30 dati relativi alle scorte nat gas...gia' c'è un surplus di gas, ma se fossero ancora peggiori delle attese....
 

Moma

Nipote di Massam
La tassazione è sempre uguale, 12,5% sugli utili come per tutte le rendite finanziarie...
boh quando tiro fuori i soldi che mi rimangono da questa trappola ci penso... potrei andare sull'xbear, per mediare quello che già ho...
Cmq sulle azioni non ci vado... questo è l'unica cosa che sò...
Io se c'è un bel ritracciamento delle borse sopratutto di wall street mi ributto sul crude con leva... ma solo se scende sotto i 70$ barile...
Ho pensato anche al wheat, ma generalmente ha volumi un pò bassi...
Tra un pò però potrei anche prendere in considderazione di entrare short sul'oro, ma si parla tra un bel pò di tempo...
 

SL66

oggi è un altro giorno
come altri etf io opero ed ho in ptf

etf lev e xbr sull'indice ed etc/etf crudeoil

tanti gain ma anche loss

importante è il timing

la penso come Moma questo che trado è un etf da lasciar perdere o al max giocarsi quei 1,5k max
 

NEO_99

Forumer storico
no sugli etf relativi agli indi..o meglio ricordo di aver preso il lev sul fib30 e oltre al gain sul prezzo si paga anche sul nav..e ti viene trattenuto subito
 

Users who are viewing this thread

Alto