Etf natural gas (3 lettori)

vanderkrol

Nuovo forumer
vediamo se è solo una fiammata...per adesso mi va bene non essere a 3,90 :D se chiude in verde potrebbe essere stata una bella trappola quella deli ultimi 3 giorni... candela verde- doji- candela rossa... ottimo segnale di inversione = stop loss che saltano a catena!!!


Alè 3,98 che ci aspetta oggi???
 

MARCO12

Forumer storico
ricordatevi che si parla di future e chi hai mai comperato i future sul mib...il prezzo scende sempre solo con il passare del prezzo...è per questo che non esiste un etf xshort ma solo un short con poco flottante perchè non sopportato dai mm...
okkio che il prezzo del lev è destinato sempre a scendere ma ogni tanto f una fiammata..ora bisogna vedere se la fiammata la fa al doppio minimo o gli mm decidono di far scendere ancora il titolo verso lo zero dve andrà con l tempo....
Okkio questo è un future
 

MARCO12

Forumer storico
tende a zero ma non ci arriverà mai... A casa mia si chiama asintoto...

Eh cmq esiste l'ftse xbear short in leva 2...
QUESTO SIMULA X 2 L'INDICE E NON UN FUTURE E POI parlavo di gas
non esiste un xshortgas ma solo short e con poco flottante mentre c'è il levgas a leva 2 con tantissimo flottante...perchè cosi gli mm ci guadagnano sempre
OKKIO AL LEV GAS SE SI PRENDE IL MOMENTO D SALITA OK ALTRIMENTI BISOGNA APPLICARE GLI STOP LOSS COME HO FATTO IO EVITANDO CHE LA PERDITA DA -5% ANDASSE AL -12%
COMUNQUE MI SEMBRA CHE GLI MM LO VOGLIANO FAR SCENDERE ..IO ASPETTO A MEDIARE
 

vanderkrol

Nuovo forumer
Tende a zero ma non ci arriverà mai... a casa mia si chiama asintoto...

Eh cmq esiste l'FTSE xbear short in leva 2...


e questa cosa inquietante in quanto tempo avverrebbe? Dico, adesso non tornerà più a 1 ma scenderà ancora con qualche fiammata? Insomma mi devo preoccupare seriamente visto che ci sono dentro pesante a 1,02 oppure è solo questione di tempo che prima o poi ci ritorna? Grazie se vorrete rispondere
 

Fiorello

Nuovo forumer
Certo anche io sto aspettando per entrare con qualche bella cifra,dopo le scorte avremo sicuramente una previsione + ampia per quello che sara del lev gas...voi cosa vi spettate oggi,io penso ad una discesa,cmq è un mio pensiero..
 

Moma

Nipote di Massam
QUESTO SIMULA X 2 L'INDICE E NON UN FUTURE E POI parlavo di gas
non esiste un xshortgas ma solo short e con poco flottante mentre c'è il levgas a leva 2 con tantissimo flottante...perchè cosi gli mm ci guadagnano sempre
OKKIO AL LEV GAS SE SI PRENDE IL MOMENTO D SALITA OK ALTRIMENTI BISOGNA APPLICARE GLI STOP LOSS COME HO FATTO IO EVITANDO CHE LA PERDITA DA -5% ANDASSE AL -12%
COMUNQUE MI SEMBRA CHE GLI MM LO VOGLIANO FAR SCENDERE ..IO ASPETTO A MEDIARE

Un etf per definizione simula l'andamento di un sottostante...
La leva è definita dalla quantità di future con cui viene costruito un derivato (etf) L'emettitore del titolo e il gestore è obbligato a mantenere una certa quantità di quote nel market maker su D e L... questa quantità è legata alla volatilità e al valore del derivato...
Il numero di quote nel market maket è predefinito da borsa italiana e il provider deve mantenere costante il numero delle quote entro il minuto...

Il gestore non gadagna guadagna sui costi di gestione (se è anche l'emettitore) ma sopratutto sullo spread D/L che varia a seconda della volatilità del mercato...
 

Moma

Nipote di Massam
e questa cosa inquietante in quanto tempo avverrebbe? Dico, adesso non tornerà più a 1 ma scenderà ancora con qualche fiammata? Insomma mi devo preoccupare seriamente visto che ci sono dentro pesante a 1,02 oppure è solo questione di tempo che prima o poi ci ritorna? Grazie se vorrete rispondere

Dipende dalla diferenza di prezzi dei contratti sul future... se è sempre in contango tende a zero se è in backwardation tende a infinito...

La velocità con cui tende ad un livello piuttosto che ad un altro è legata direttamente alla leva finanziaria... più è alta e più ci arriva in fretta ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto