Etf natural gas (7 lettori)

attenzione alla stagionalità..

QUI potete trovare un post che riporta uno studio interessante, periodo considerato febbraio-marzo fino al 2003: 12 successi su 13 campioni. dopo il 2003, solo 2004 e 2005 confermino la tendenza, ma val la pena tenere d occhio gli sviluppi visto che siamo al dunque.

benvenuti i commenti.

1267278177screenhunter68feb.2508.50.gif
 
Ultima modifica:

Moma

Nipote di Massam
Allora facciamo un velocissimo punto della situazione... premetto che in questo momento sono completamente flat su tutto... anche se domani potrei entrare sia su gas che ancora su crudo...

NATURAL GAS:

1267358745immagine70.jpg


Nei prossimi 4-5 giorni potrebbe effettuare un buon recupero fino a toccare il resistenza del canale ribassista... i volumi non sono altissimi ma non sono nemmeno così bassi, inoltre nelle ultime 4 sedute il supporto è stato testato ma non si è mai avuta una chiusura marcatamente al di sotto di questo valore.
Domani in mattinata, se i mercati asiatici non aprono con un gap troppo elevato penso effettuerò una operazione di trading stretto con il LEV... ovviamente com poca roba e con obiettivo fissato attorno al 10-15% ossia al di sotto della resistenza del canale ribassista...

Guardando il grafico inoltre ( dato che manca cmq decisamente un bel pò di tempo ) penso che non sia l'ultimo "mini-ciclo" compreso nel canale, ma che la conclusione di questo andamento si possa avere attorno a fine marzo in corrispondenza della linea tratteggiata verde.
Quello potrebbe essere un ottimo punto di ingresso con possibile rottura del canale che perdura ormai da parecchio tempo...

CRUDO:

1267359626immagine71.jpg


Situazione inversa per il crudo che continua a mio parere ad essere in area ipercomprato pur non essendo arrivato a livelli di prezzo paragonabili ai cicli precedenti.
Complice di questo fatto è stata la recente battuta d'arresto dei principali indici internazionali, sopratutto europei che in concomitanza con un dollaro abbastanza forte, non ha avuto la capacità di portare in alto il prezzo del crudo.
Quardando il grafico ho disegnato oltre ai vari livelli di supporto sia dinamico che statico anche un cuneo che potrebbe portare il prezzo del crudo fino a livelli del supporto del canale rialzista.
Se nelle prossime settimane non ci sarà un nuovo rialzo degli indici internazionali è probabile che nel medio periodo questo canale rialzista venda addirittura rotto naturalmente a ribasso.
Quindi nei prossimi giorni penso che comincerò a caricare a step dello short. Domattina inizierò con una prima piccola parte (1/8) se dovenne avvenire la rottura del cuneo effettuerò una strategia di accumulo nella prossimità delle resistenze individuate sul grafico.
In caso contrario effettuerò un accumulo solo parziale in corrispondenza dei livelli critic individuati sul grafico.

I volumi sono in leggera diminuzione... indicatori molto vicini all'ipercomprato... a mio avviso penso si abbastanza improbabile che si stia verificando una fase di accumulo.
 

Fiorello

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,come vedete il gas oggi?io sono entrato venerdi,ma ora aspetto un pochino per vedere se scende per acquistarne un altro po....ce qualcuno che è gia entrato short sul crude?io sto valutando se aspettare o comperare gia ora.
 

Moma

Nipote di Massam
Buongiorno a tutti,come vedete il gas oggi?io sono entrato venerdi,ma ora aspetto un pochino per vedere se scende per acquistarne un altro po....ce qualcuno che è gia entrato short sul crude?io sto valutando se aspettare o comperare gia ora.

Io entro sul crudo short se oggi chiude a meno di 79,7$
Per il gas ho inserito qualche ordine di accumulo a 0,835-0,825-0,815-0,805
Non tanta roba però...
 

Fiorello

Nuovo forumer
Allora Moma sei anche tu dei nostri con il gas....grande....io anche se scendesse un pochino sarei cmq contento cosi potrei acquistare un altro po con prezzi veramente bassi...come pensi che andra...
 
Ultima modifica:

Moma

Nipote di Massam
Non sono molto convinto però... infatti son dentro con giusto 1/5... proprio poca roba... ordine di vendita già inserito a 0,975
ma se chiude male domani stoppo immediatamente...
 

MARCO12

Forumer storico
altro trucchetto x prendere altri pesciolini nel bartavello e poi giu...fino a 0,8 non medio e poi 0,75..per adesso sono dentro con poco a 0,85 ma aspetto meidare domani a 0,8
a presto...okkio che sono dei furboni gli MM....
il lev perde sempre okkio,si possono prendere solo qualche fiammmata ..ma solo al volo...
 

Moma

Nipote di Massam
anche io son dentro con poco poco a 0,835 pom mi è venuto da vendere a 0,86... almeno mi pagavo il weekend...
Io non ho nessuna intenzione di mediare anche perchè in questo momento non vedo chissà quali buone occasioni su cui entrare.
Forse può essere ancora una buona operazione lo short dul crudo ma non mi fido ad entrare, ho il presentimento che si possa cadere in qualche fase laterale dove si butta tanto tempo e si guadagna poco e si stoppa tanto...

L'andamento dei mercati è molto incerto... le variazioi forti e poco direzionali... è una brutta situazione per entrare in qualsiasi cosa...
Forse come sempre, lo short è la soluzione quantomeno pericolosa....

Anche i grafici sono confusi siamo vicinissimi ai supporti ed è difficile valutare se siano stati o meno superati... secondo me la prudenza in questo momento è veramente d'obbligo... azzardare equivale a perdere soldi...
 

Users who are viewing this thread

Alto