Moma
Nipote di Massam
Ciao MOMA mi permetto di scriverti dopo gg a leggere i tuoi interessanti post al forum, volevo chiederti come vedi nei prox giorni il GAS visto anche le scorte che oggi usciranno e sembra non siano male .
C'è modo di un recupero ?
grazie
ciao
Sono del parere che i dati sulle scorte siano solo un pretesto per muovere le commodity e non un ragione sulla quale si basano i movimenti.
Specialmente sul crudo mi vien da dire che sono settimane se non mesi che le previsioni sulle scorte risultano negative e il movimento della commodity alla luce di questo risultano spesso in controtendenza.
Questo è valso anche per i gas specialmente sul finire della fase "invernale".
Quindi l'eventuale anamento del gas e del crudo devono essere valutati a meno di queste info...
Come andrà per il gas... secondo me a breve ci potrebbe essere una inversione del gas, però attenzione che potrebbe essere solo un rimbalzo momentaneo anche se di entità rilevante...
Per rispondere a Pastor1... ieri sera mi son visto il grafico storico del crudo e non ho trovato negli ultimi 5 anni un andamento del tipo
trend up-laterale-trend up
inoltre come già hai ricordato i volumi sul future sono vicini ai valori delle medie mobili quindi rimango scettico riguardo ad un nuovo trend up anche se valutando la quotazione attuale sembrerebbe che la situazione si possa evolvere in questo senso.
Ieri inoltre ho valutato un pò il grafico dell'S&P500 e siamo molti vicini all'estremo di un bel triangolo up... onestamente alla luce dei recenti rialzi non ritengo molto probabile una rottura a rialzo di questa figura...
Se ciò accadesse, beh penso che questo potrebbe essere una ulteriore prova per dire che siamo già in piena bolla speculativa...
Stiamo a vedere....