Etf natural gas (2 lettori)

Zen lento

Forumer attivo
Può capitare, ma avresti potuto perdere il 35% in questo modo

No, è l'atteggiamento più saggio e redditizio. Sempre che tu conosca e utilizzi l'AT elementare.

Il mordi e fuggi funziona una volta su 10, è il modo migliore per perdere soldi.
Il trading alla scalper richiede molte risorse, economiche e psicologiche, e anche li' son più quelli che perdono che quelli che guadagnano.

Attrezzati. :)
 

sbancotutto

Forumer attivo
La verità è che le certezze in borsa non esistono!!! L ideale è fare investimenti lunghi dandosi comunque degli stop loss, il che significa visionare costantemente anche un investimento tenuto in portafoglio per dei mesi.
Se una volta va bene col mordi e fuggi, non è detto che vada bene anche la seconda... idem per il "tenersi titoli per molto tempo", può andar bene una volta, ma se becchi una spirale discendente ( e nel frattempo non controlli l investimento) col cavolo che recuperi !!! Recupera un 30 %... mica facile eh ...
Poi ciascuno fa come si trova meglio, io un i phone per controllare la borsa ce l ho sempre dietro:D

Ah comunque, è possibile che abbia visto degli shortisti che piangevano per strada ??? mi pareva eh... :sad:
 

sbancotutto

Forumer attivo
No, è l'atteggiamento più saggio e redditizio. Sempre che tu conosca e utilizzi l'AT elementare.

Il mordi e fuggi funziona una volta su 10, è il modo migliore per perdere soldi.
Il trading alla scalper richiede molte risorse, economiche e psicologiche, e anche li' son più quelli che perdono che quelli che guadagnano.

Attrezzati. :)

detto ciò non vedo perchè attrezzarmi, ho sempre guadagnato molto bene col mio metodo :D
 

sbancotutto

Forumer attivo
Illustracelo, siamo qui per imparare .

Ho scritto qualche post sopra che non cè un vero e proprio metodo per guadagnare; se, come ha fatto qualcuno, si fanno investimenti nel lungo periodo si può guadagnare molto, ma non controllandoli e nondandosi stop loss, si può anche perdere molto!!! Stesso discorso per investimenti rapidi... la logica è sempre la stessa, il controllo dell'investimento fatto! Guarda solo quanto stiamo guadagnando noi tutti col gas, marco ha fatto un buon lavoro ( prevedendo molto bene il trend), ma il mercato è *******.... domani può andare a -10%, nessuno ci da garanzie che sealirà oltre l 1 !!! Ecco perchè è bene si fare investimenti lunghi, con un occhio sempre puntato alle tendenze giornaliere.... perchè se domani mi va a - 10% ed è solo l'inizio di una spirale discendente, non è detto che recupererò in tempi brevi ! Ok mordi e fuggi... ma con stile :D
Non mi sembra di aver detto nulla di nuovo no ? La base è questa, fare investimenti perchè si pensa possano fruttare qualcosa.... per esempio ho investito tempo fa nel leverage ftse mib perchè dopo il crollo greco ero convinto di una ripresa su più fronti dell UE... e infatti.... :up: go up
 

apprendista

Nuovo forumer
per esempio ho investito tempo fa nel leverage ftse mib perchè dopo il crollo greco ero convinto di una ripresa su più fronti dell UE... e infatti.... :up: go up[/QUOTE]
sempre per esempio..... quando ritieni che il mib inizii a ripiegare per liquidare il levmib e ripiegare sul xbear.
ovviamente la mia domanda è interessata essendo anche io dentro sul lev mib ma in leggara perdita
 

sbancotutto

Forumer attivo
per esempio ho investito tempo fa nel leverage ftse mib perchè dopo il crollo greco ero convinto di una ripresa su più fronti dell UE... e infatti.... :up: go up
sempre per esempio..... quando ritieni che il mib inizii a ripiegare per liquidare il levmib e ripiegare sul xbear.
ovviamente la mia domanda è interessata essendo anche io dentro sul lev mib ma in leggara perdita[/QUOTE]

Mmmm... dimmi a quanto hai acquistato il lev mib intanto !
Attualmente non posso dirtelo, resta da capire come reagiranno le borse con la situazione spagnola ( io penso positivamente )... per quel che posso dirti è che la borsa italiana sta andando molto bene anche rispetto alle altre borse europee, può scendere un po nei prossimi giorni ma tornerà a salire... ti informerò in seguito quando inizierà a scendere! Tieni conto che comunque i mesi di giugno e luglio sono sempre positivi per Mib e S&P e non sottovalutare il fatto che il titolo è molto al di sotto delle potenzialità espresse prima della crisi greca
 

apprendista

Nuovo forumer
sempre per esempio..... quando ritieni che il mib inizii a ripiegare per liquidare il levmib e ripiegare sul xbear.
ovviamente la mia domanda è interessata essendo anche io dentro sul lev mib ma in leggara perdita

Mmmm... dimmi a quanto hai acquistato il lev mib intanto !
Attualmente non posso dirtelo, resta da capire come reagiranno le borse con la situazione spagnola ( io penso positivamente )... per quel che posso dirti è che la borsa italiana sta andando molto bene anche rispetto alle altre borse europee, può scendere un po nei prossimi giorni ma tornerà a salire... ti informerò in seguito quando inizierà a scendere! Tieni conto che comunque i mesi di giugno e luglio sono sempre positivi per Mib e S&P e non sottovalutare il fatto che il titolo è molto al di sotto delle potenzialità espresse prima della crisi greca[/QUOTE]
14,50
 

sbancotutto

Forumer attivo
Fossi in te aspetterei a venderlo... quest anno ci sono più variabili in gioco, ma nonostante ciò aspetterei !!! Le previsioni sono rosee, certo arrivare a 14, 50 non è uno scherzo, ma aspetterei a reversarmi....Anche perchè l'Italia è in forte ripresa, potrebbero esserci delle sorprese :cool: . Io penso di reversarmi a fine luglio...

Questa è la mia opinione, nonchè quello che farei io... certo è sempre un rischio, ma fa parte del gioco!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto