Etf natural gas (18 lettori)

EzraWest

Nuovo forumer
Come commento non tecnico concordo con Moma ed altri che lamentano un cazzeggio non indifferente che ha deconcentrato il 3D in questi ultimi giorni.
Del resto era tempo che si auspicava una crescita del forum, ma con questo non credo si intendesse di far crescere a dismisura i post inutili.
In ogni caso, se si crede nella libertà fino in fondo, fate pure.
Siamo liberi di mandare a fare in culo Marco12, ma non mi risulta che egli sia stato maleducato.
A volte sembra che sia una chat in cerca di amicizie...

E come da programma ci si deconcentra, si pensa a scrivere minchiate etc. Perdendo di vista lo scopo primario che è di fare il GAIN.

dal punto di vista tecnico oggi non successo nulla, è il caso di dirlo, che fosse fuori dalle righe:

1285018212gas20set.png


Nonostante la caduta vertiginosa (-5% per il gas a dire il vero manco è così vertiginosa), la chiusura è rimasta dentro la forchetta.

I miei stop non sono stati attivati, dato che oltre alla solita tolleranza anti-prendi-stop avevo aggiunto qualcosina per la situazione schifosa euro-dollaro.

Lo stocastico si è rotto, ma non è irreparabile.
I volumi sono buoni e una buona candelozza verde lo riprestinerebbe immediatamente.
Anzi, se avremo chiusure sopra 3.94 per quanto mi riguarda incrementerei la posizione.
C'è una compressione delle Bande B., ma non necessariamente si deve scendere per forza.

Non mi spaventano le notizie che dicono che fa caldo e che non ci sono uragani etc etc. Dicono che il prezzo scende?
Sono le news che fanno il grafico?
Io non credo.

Il grafico la fa il prezzo.
Per domani stare sopra a 3,84 è ciò che è buono per me.
Se si scende sgancio.
Se si instaura un pattern ribassista disegnerò una forchetta discendente con i pivot del 2 agosto e del 16 settembre e se necessario shorterò.
Che problema c'è.

Comunque spero di uscire presto dalla situzione di non operare con i Future.
E' una cosa veramente frustrante.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
...scusate ...ma voglio dire due parole....vedendo che l'umore del 3d si e' un po' abbassato

innanzitutto chiedo scusa a tutti quelli che magari si sono sentiti irritati da alcuni dei miei post...magari scherzosi ....mi dispiace....ma e' il mio modo di reagire quando le cose non vanno troppo bene....e anche perche' in fondo ho un'alta sopportazione al "dolore"...con quello che ho passato nella vita vera...per me queste robe...non son altro che "sgraffiature"....come ho detto son sui mercati da 15 anni ...e ne ho viste di tutti i colori...ho avuto gain e perdite...a volte son stato capace anche di lossare "virtualmente" per alcuni anni ( e non scherzo )...ma non ho mai regalato soldi.....su sta roba onestamente finora mi era sempre andata bene ( curioso il fatto che piu' mi sono interessato e diventato competente...piu' sembro aver problemi...,mmmm c'e da riflettere:rolleyes:)...come detto...io non guardo mai la cifra...ma la percentuale di loss/gain...e questa e' la mia operazione piu' brutta degli ultimi 2-3 qnni sicuro...un po' son stato kretino , un po' di sfiga .eeccc ecc... pero' come ho sempre fatto in tutte le cose , cerco di guardare avanti;)...cmq vada alla fine , sapro' imparare qualcosa

Non posto nessun grafo...il gap lasciato a 4$ parla da solo, e a chi parla della ciclicita' dico...okkio a vedere come e dove son stati relaizzati i picchi di questa commodietes...alcuni an conciso con sfighe immani ( catrina HURRICANE):-o...quindi:rolleyes:...un saluto a tutti....magari , visto che dovrei violentarmi per non essere ironico, e sagace...mi allontanero' magari per un po'....capisco che potrei disturbare.....:ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
...x ADG... la mia era appunto un'ipotesi di Gartley...ma vi sono vari pattern ....quello indicato era BAtterfly bearish....certo, era da valutare se ci stavano irapporti del FIbo:rolleyes:...ma in questo momento mi e' passata la voglia...'notte a tutti:specchio:
 

Aelban

Piu' sai meno sai
Un po'di volumi

etf borsa italiana

nat gas venerdi' 13,653 milioni di azioni
oggi 17,777 milioni di azioni

levgas venerdi' 25,083 milioni
lunedi' 32,663 milioni

shortgas venerdi'8.825 (ottomilaottocentoventicinque)azioni
lunedi' 4.608(quattromilaseicento otto) azioni

parliamo di acquisti,questo e' un buon segno per i long
sembra che il sentimento sia molto bullish

....notte kuelo
 

Aelban

Piu' sai meno sai
Supply up, demand down

The problem is supply and demand.U.S. natural-gas producers continue to increase supply. Much of the new gas is coming from what were once called "unconventional" sources, such as the gas shales of Texas, Utah and Wyoming. Natural-gas production was up almost 2% in the first five months of 2009 compared with the same period in 2008, according to the U.S. Department of Energy.
That increase in supply has come as demand has crumbled. Consumption fell 4.2% in the first five months of 2009. Factories, chemical plants and steel mills account for 29% of U.S. consumption. With the recession, many of those customers are running at less than full speed. Demand from industrial customers fell 13% in the first five months of the year.
The worst of the crunch is still ahead. (For another way to judge when the oil and gas sector has bottomed, see my post "Next week it's oil, oil and more oil earnings," on using capital budgets as a leading indicator.)
Natural-gas producers with big debt loads and high interest payments haven't yet cut production. In the second quarter, companies such as Chesapeake Energy (CHK, news, msgs) have instead used higher production to beat Wall Street's earnings projections.
And producers that had the smarts or good luck to lock in higher prices with hedges haven't cut production either. XTO Energy (XTO, news, msgs), Devon Energy (DVN, news, msgs) and Ultra Petroleum (UPL, news, msgs), companies with hedges that cover a good portion of their production, all reported an increase in production, big profits from their hedges or both. XTO, for example, reported it had received an average price of $7.08 per million Btu in the second quarter because of its hedging.


Questo articolo e' di esattamente un anno fa(21 ago 2009),in poche parole dice che i produttori regolano l'estrazione per "anticipare"Wall Street :lol::lol::lol::lol: mi sembra di averla gia' vista......

adesso vado a letto o stanotte mi sognero' una trivella petrolifera.....
 

EzraWest

Nuovo forumer
...scusate ...ma voglio dire due parole....vedendo che l'umore del 3d si e' un po' abbassato

innanzitutto chiedo scusa a tutti quelli che magari si sono sentiti irritati da alcuni dei miei post...magari scherzosi ....mi dispiace....ma e' il mio modo di reagire quando le cose non vanno troppo bene....e anche perche' in fondo ho un'alta sopportazione al "dolore"...con quello che ho passato nella vita vera...per me queste robe...non son altro che "sgraffiature"....come ho detto son sui mercati da 15 anni ...e ne ho viste di tutti i colori...ho avuto gain e perdite...a volte son stato capace anche di lossare "virtualmente" per alcuni anni ( e non scherzo )...ma non ho mai regalato soldi.....su sta roba onestamente finora mi era sempre andata bene ( curioso il fatto che piu' mi sono interessato e diventato competente...piu' sembro aver problemi...,mmmm c'e da riflettere:rolleyes:)...come detto...io non guardo mai la cifra...ma la percentuale di loss/gain...e questa e' la mia operazione piu' brutta degli ultimi 2-3 qnni sicuro...un po' son stato kretino , un po' di sfiga .eeccc ecc... pero' come ho sempre fatto in tutte le cose , cerco di guardare avanti;)...cmq vada alla fine , sapro' imparare qualcosa

Non posto nessun grafo...il gap lasciato a 4$ parla da solo, e a chi parla della ciclicita' dico...okkio a vedere come e dove son stati relaizzati i picchi di questa commodietes...alcuni an conciso con sfighe immani ( catrina HURRICANE):-o...quindi:rolleyes:...un saluto a tutti....magari , visto che dovrei violentarmi per non essere ironico, e sagace...mi allontanero' magari per un po'....capisco che potrei disturbare.....:ciao:


In questi ultimi giorni ribadisco che il 3D è diventato uno schifo, perdere anche 15minuti di tempo a leggere tutte le stronzate scritte, oltre ad essere un insulto al buon senso, è inequivocabilmente una perdita di tempo.

Tempo che è estremamente prezioso, e come già detto la concentrazione va a farsi benedire.
Magari per molti va bene così, si cazzeggia, si fa trading... mah... non mi sembrano così concilibili le due cose.

Detto questo non credo che tu, Kuelo (e non certo perchè lo dico io...), sia uno di quelli che scrive stronzate.
Per stronzate non intendo commenti sagaci o ironia.

Per cui sei caldamente invitato a non lasciare la postazione.
Dimissioni respinte.
E vedi di postare qualche grafico porca di una gran putt@#a!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto