Etf natural gas (20 lettori)

acetrato

Forumer attivo
Ciao Acetrato, premetto che io non l'ho comprato dato che si è comportato in maniera differente dalle altre settimane. Se lo avessi fatto mi sarei dato come target 0,315 max 0,3175. Ma come ho detto questa volta non ha ripetuto il solito movimento e non saprei cosa aspettarmi (ovvero se i massimi li farà domani) oppure scende subito di brutto. Ad ogni modo è certo o quasi che scenderà di nuovo probabilmente già domani o comunque venerdì. Per cui stai attento che lossare di brutto è un attimo con questo titolo! Inoltre prendilo come un amichevole consiglio di un non-esperto. Magari qualcun'altro di ben più esperto qui nel forum ti saprà dare indicazioni più affidabili. Comunque buon gain!
GRAZIE .... cmq ho inserito ordine a 0,3185 di vendita speriamo che ci arrivi prima delle scorte
 

NEO_99

Forumer storico
ho visto il futuregas a 3.72 alle 1840 era 3.62 ma!!! domani pensiero personale scorte 75a85 b ce qualcosa di strano :down: comunque domani sto alla windows:D:D


siamo su GENNAIO inutile guardare il fut NOVEMBRE

la previsione di 88B è piu' alta della media.....
i forti volumi di oggi e la volatilita' su NOVEMBRE è dato dal rollover di UNG il piu' grosso fondo americano sul gas..... che sia la volta buona? tutto sommato ci si sta avvcinando all'inverno.. e le temperature iniziano a scendere
 

pincopallin

Forumer attivo
OI! dai post letti sembra che sul gas regni sovrano il sconforto...giustamente...ad oggi...ma allora è impensabile che abbia un bel botto in su tra due mesi? io vorrei fare il cassettista con lev a 0,4...:-?...inoltre il movimento di oggi era prevedibile...ma i valori future non sono a nostro favore? non è possibile il cambio di rotta?:hua:

non ti preoccupare che 0.40 ci arriva prima che pensi è bassisimo 0.40 alle porte del l'inverno:D
 

MARCO12

Forumer storico
cao marco mi dai un tuo parere sul post che ho postato grazie
se vuoi ti rispondo...anche se ti avevo gia risposto...domani 0,27 le puoi vendere...amenochè l'euro scenda a 1,37 ed allora ti salvi...ma non lasciano scappare i pesciolini dalla rete...c'è riuscito solo ... che ha comperato e venduto subito il lev èstato piu veloce dei pescatori...ma solo cosi si puo fare ..mangiare l'esca e poi uscire...altrimenti rimani intrappolato ... il lev è solo uno strumento fatto apposta x fregarvi e l'opposto poco usato unico metodo sicuro x far soldi...si sta formando la spalla destra e sotto 3,65 si va dritti a 3,5 x domani e il lev a 0,27 dove lo potrai vendere...se se furbo e applichi gli stop loss...altrimenti fai come gli altri..medi ..ci metti un cippino...lo lasci li fino a natale...e vedrai cosa ti rimane...il carbone della befana...
i love shortgas
 

Draco

Nuovo forumer
Buonasera a tutti.
(Premetto che anche in analisi tecnica sono un pivello).

Guardando il grafico giornaliero a candele del future, possiamo notare che con le ultime sessioni si è creata una figura che io giudico preparatoria per un proseguimento al rialzo.

Ieri il lev quando arrivato a 0,3030, (più sotto non ci andremo) le mani forti hanno iniziato ad accumulare continuando a farlo anche oggi, spero abbiate notato tali movimenti.

Concludo dicendoVi che ci sono le carte in regola per una svolta decisiva.

Credo che sul fondo ci siamo seduti da un pezzo...adesso basta!

Bisogna essere ottimisti per farcela in momenti come questi.


INSIEME CE LA FAREMO :up::lol::D:V:clap::Y:ciapet::DD::clapclap::lovin::mano::yeah::banana::ola::invasion: Buonanotte
 

adg

Forumer attivo
Buonasera a tutti.
(Premetto che anche in analisi tecnica sono un pivello).

Guardando il grafico giornaliero a candele del future, possiamo notare che con le ultime sessioni si è creata una figura che io giudico preparatoria per un proseguimento al rialzo.

Ieri il lev quando arrivato a 0,3030, (più sotto non ci andremo) le mani forti hanno iniziato ad accumulare continuando a farlo anche oggi, spero abbiate notato tali movimenti.

Concludo dicendoVi che ci sono le carte in regola per una svolta decisiva.

Credo che sul fondo ci siamo seduti da un pezzo...adesso basta!

Bisogna essere ottimisti per farcela in momenti come questi.


INSIEME CE LA FAREMO :up: Buonanotte
Mah , non voglio disilluderti ma i volumi non mi fanno pensare a large tradere bensì a meri commercial che in quanto tali hanno tempi più lunghi rispetto agli speculatori che muovono questi strumenti. penso che se il cambio non dà una sferzata ribassista forte assisteremo ad una discesa ancora dell' lnga più che proporzionale rispetto al ngas .
il trend , per me purtroppo non è ancora pronto per un rialzo avendo rotto la trend line dei minimi nel daily. il settimanale di contro ha fatto una falsa rottura , bisoognerà vedere come finirà la settimana.
Nel breve non sono fiducioso come te ma spero di sbagliare. Nel medio lungo (dicembre gennaio) penso che possa salire recuperando fortemente anche perchè da fine anno inizierà un recupero del dollaro necessario per la congiuntura e per favorire le esportazioni dell'area euro.
io aspetto ed incremento sulla debolezza. ormai da tempo.
sono fedele ai miei grafici .... il problema sarà aspettare con CALMA E SANGUE FREDDO AGENDO DA POSITION TRADER. Questo perchè il tradare su questo etc è ORMAI CONDIZIONAto dal TIMING DI INGRESSO SBAGLIATO TESTIMONIATO DAL PMC NON OTTIMALE.
 
Ultima modifica:

adg

Forumer attivo
C'è stato qualcuno, non ricordo chi, chiedeva di sapere come marco12 leggeva il book. Pur non sapendo come marco 12 legge il book..... Consiglio una lettura agevole e semplice al riguardo ...

Gap scalping di eric mattioli edito trading library...
Saluti
 

adg

Forumer attivo
vi allego quattro prospetti in xls che rappresenta una simulazione di possibili sviluppi

Nella prima ipotesi si prevede un cambio prima a 1,8 poi a 1,25 si ipotizza un future al momento della vendita a 5,32
si ipotizza un cambio all'acquisto di 1,35 ed un future a 3,87
alla fine si vede a che prezzo si dovrebbe vendere lnga ritenendo che il cambio incida con effetto leva a 2 mentre sotto o calcolato un effetto cambio 1 a 1 anche su lnga
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto