Etf natural gas

Io racccoglierei l'ottimo invito di ezra su gruppo serio... Aggiungendo no ai commenti senza motivazioni.... Meno assertivismi. ...... No alle divagazioni. ......

Rifletterei sul fatto che alcuni... Bravi..... Non intervengono piu'....
ma leggono!

salve a tutti ....ancora impegnati a mediare su sta ' merdazza de gaz?:-o:D....io personalmente non scrivo piu' mica perche' mi state antipatici ;)...e' solo che il mio pensiero da piu' di un mese l'ho detto 100 volte....come avevo detto di smettere di mediare e attendere segnali seri:-o.... percio' finche ' la mia wiew non cambiera' in modo radicale su sta merdazza de roba mi sembrava inutile insistere ( anzi , sinceramente non capisco come fate a parlare tutto il gg di sta roba qua:-o...io mika ce la farei ...:lol::lol::lol:)...cmq , lasciando stare i grafici tanto il trend fa schifo :-o tabella COT ...io la leggo cosi':

i large continuano nella loro dinamica ribassista direi stabilmente mentre chi ha provato a mettersi lungo trai piccoli settimana passata e' stato " fritto " allegramente ( infatti le posizioni aperte e quivalgon a quelle chiuse ..piu' o meno ...quindi tutti trapanati a pecora :-o)...... qualche segnalino di inizio di ricopertura dei commercial...probabilmente in vista dell'inverno....
quindi....piccoli inkiumati e Commercial che ricoprono un pochino...prossima settimana non mi aspetterei altri crolli....diciamo un vivacchiare lateral positivo fino a lle scorte.....poi finche' non arrivera' il freddo vero......:-o....ma se arrivasse tutto in un colpo...azz allora ci sarebbe da ridere:D:D:D:ciao:

Ultima modifica:
buon giorno a tutti, sono nuovo e come presumo alcuni di voi inchiodato sul lev gas, sono inoltre tecnicamente poco esperto in materia ma poco alla volta potre farcela a migliorare.
anzitutto vorrei ringraziarvi per i buoni spunti tecnici che ho potuto leggere ed apprezzare.
vorrei condividere con voi alcuni ragionamenti e chiedervi cosa ne pensate:
- la situazione bancaria europea non mi pare proprio rosea, quindi ragionevolmente presumo che prima o poi un "maggio" bancario si possa assistere nuovamente, con indebolimento dell'euro sul dollaro.
- i future di gennaio del gas non sono particolarmente bassi, quindi potrebbero spingere al ribasso ulteriormente. ($4,16 con vostre stime di recupero a $4.20)
- il passaggio ai future se non sbaglio dovrebbe cominciare dal 5 novembre in poi per terminare a fine dicembre.
- dai grafici apparsi sul forum e dalle altre notizie mi pare di capire che ci si può attendere un minimo nel breve (da qui al 4 novembre) sino al valore di 0,25 del levgas (in precedenti post ho letto 0.27)
il dilemma è: preso atto che il trend per il minimo ci stà tutto, quale potrebbe essere la spinta rialzista?
fatti due conti grafici da "ignorante" (nel vero senso della parola) potrebbe non andare sopra 0.45 nei prossimi mesi se il dollaro continua a scendere in questo modo. alcuni dei forumer mi risulta che sostengono un max 0.35 del levgas
se poi il future gennaio non si deprezza prima di entrare in roll a novembre e dicembre la spinta rialzista non sarà molto alta a mio avviso.
quanto al dollaro, il timing di bolla dei debiti nazionali potrebbe essere anche oltre l'anno e quindi vedere il dollaro schizzare a 1.45, pesando sulla spinta rialzista del levgas.
cosa ne pensate? non voglio passare per il gufo della situazione ma mi piacerebbe sapere se secondo voi i concetti base su cui si calcola il valore e le spinte del levgas sono giusti.

Concordo...

E continuo con le posizioni aperte su:
Short Crude Oil
Short Copper
Short Alluminium

Lunedì valuto i maledetti Porci che anziché muoversi si spupazzano nel fango...

:lol:

Buona anche la tabella COTs

Analisi alla chiusura di ieri dello short COPPER:

Dopo una giornata positiva,il titolo ha aperto in rialzo di 0.15 punti a 22.38, rispetto all'apertura del giorno precedente. Gli acquisti successivi lo hanno poi spinto a chiudere più in alto a 22.48,tra la chiusura e il massimo precedente,dopo un minimo relativo a 22.14. Le quotazioni sono quindi salite lievemente del 0.27%. (by ITtrading.com)L'ascesa del titolo é stata accompagnata da un incremento degli scambi del 21.62%. (by ITtrading.com)​

La situazione rimane invariata, entrambi i trend da noi considerati sono ancora in fase ribassista.Ulteriore conferma alla negatività di breve periodo viene data dalla posizione della chiusura sotto la media mobile veloce.Il prezzo si colloca sotto anche la media mobile lenta. Finché il prezzo rimarrà sotto le due medie e queste procederanno distaccate il trend sarà ben definito. (by ITtrading.com)
La situazione dello stocastico, con valori molto vicini all'ipervenduto, e la presenza di una fase negativa di breve, porta ad una ipotesi di rimbalzo tecnico imminente.Fase di ipervenduto dell'oscillatore RSI. A breve si potrebbe verificare un'inversione rialzista di breve periodo.​

Per chi ha delle posizioni aperte: i prezzi sono in ascesa ed attualmente posizionati fra lo stop (23.87) e il target (21.65). Il sistema é in 'Strong Sell'. E' possibile l'apertura di posizioni ribassiste tenendo presente che la strategia indicata é pienamente confermata dallo scenario tecnico-analitico presente sul titolo.​

----- APPELLO A TUTTI GLI UTENTI -----

Quanti di voi sono interessati anche ad altre commodity?
Quanti di voi sono disposti a condividere il loro interesse e dare il loro contributo (piccolo o grande che sia) in discussioni su altre commodity? In questo modo potremmo ampliare le ns conoscenze e restituire un po' di chiarezza a questo thread dedicato al gas, che però viene sempre più utilizzato per divagare su altre materie...

Inutile postare qui domande su questo o quell'altro etc, rendiamo solo il tutto più caotico, molti di noi da tempo lamentano questa cosa perchè per leggere due info utili si devono sfogliare 10 pagine di forum!! Per questi motivi abbiamo già perso gli utenti più qualificati... dobbiamo aspettare di perdere anche quelli rimasti per capire che servono NUOVI THREAD!?

Appoggio la tua proposta. Sul crude oil già c'è ma è quasi deserto. Lo tengo monitorato anche perchè sono entrato short sul crude tre giorni fa. Se vuoi ci possiamo sentire sull'altro 3d e ravvovarlo un po'.

BYE BYE.....

----- APPELLO A TUTTI GLI UTENTI -----

Quanti di voi sono interessati anche ad altre commodity?
Quanti di voi sono disposti a condividere il loro interesse e dare il loro contributo (piccolo o grande che sia) in discussioni su altre commodity? In questo modo potremmo ampliare le ns conoscenze e restituire un po' di chiarezza a questo thread dedicato al gas, che però viene sempre più utilizzato per divagare su altre materie...

Inutile postare qui domande su questo o quell'altro etc, rendiamo solo il tutto più caotico, molti di noi da tempo lamentano questa cosa perchè per leggere due info utili si devono sfogliare 10 pagine di forum!! Per questi motivi abbiamo già perso gli utenti più qualificati... dobbiamo aspettare di perdere anche quelli rimasti per capire che servono NUOVI THREAD!?

Appoggio la tua proposta. Sul crude oil già c'è ma è quasi deserto. Lo tengo monitorato anche perchè sono entrato short sul crude tre giorni fa. Se vuoi ci possiamo sentire sull'altro 3d e ravvovarlo un po'.

BYE BYE.....

Io si, anche perchè ora c'è poco da dire sul lngas, se non stare alla finestra e attendere il freddo accompagnato da un bel Katrina alla seconda, oppure ancora meglio un abbassamento del fondale del golfo del messico di almeno 50 metri, così tutte le piattaforme vanno a bagno. :titanic:

OI! ragazzi dobbiamo mettercela via...io non ho le palle per vendere in forte perdita per diventare cretino a forza di fare trading per recuperare il tutto...che poi per il trad che faccio io mi ci vorra' un anno!!
insomma leggendo siamo abbastanza tutti lì nel mezzo...attorno agli 0,4 con il levng...io sono disposto a tenere tutto fermo anche per 2 anni!!!!

Ma esiste la possibilità che per eccessi di ribassi vada ad un livello tale che lo finiscano di quotare sto ETC?!!

Cmq per gli USA la crisi ecomonica è ben lontana dall'essere superata...se pensate che la FIAT ha salvato la Chrysler...la FIAT! vabbé...

domanda per i più informati...ma gli USA esportano sto benedetto gas o se tengono tutto per loro? si può pensare ad un incremento del costo dovuto alla crescita della domanda mondiale del gas (vedi CINA)?

OI! ragazzi dobbiamo mettercela via...io non ho le palle per vendere in forte perdita per diventare cretino a forza di fare trading per recuperare il tutto...che poi per il trad che faccio io mi ci vorra' un anno!!
insomma leggendo siamo abbastanza tutti lì nel mezzo...attorno agli 0,4 con il levng...io sono disposto a tenere tutto fermo anche per 2 anni!!!!

Ma esiste la possibilità che per eccessi di ribassi vada ad un livello tale che lo finiscano di quotare sto ETC?!!

Cmq per gli USA la crisi ecomonica è ben lontana dall'essere superata...se pensate che la FIAT ha salvato la Chrysler...la FIAT! vabbé...

domanda per i più informati...ma gli USA esportano sto benedetto gas o se tengono tutto per loro? si può pensare ad un incremento del costo dovuto alla crescita della domanda mondiale del gas (vedi CINA)?

USA: Cheniere Wins Approval to Export LNG from Sabine Pass Terminal | LNG World News

Da scienze e dintorni (scienzeedintorni: L'estrazione di gas dagli scisti bituminosi: Marcellus Shale - Pennsylvania)
e poi:
Il gas da scisti bituminosi detto anche non convenzionale, promette di essere la nuova frontiera energetica per i prossimi anni. Esso è costituito da gas metano contenuto negli scisti argillosi. Gli scisti sono sedimenti di colore nero ricchi di bitumi presenti normalmente nelle argille.
La presenza di metano in tali sedimenti era già nota da moltissimo tempo. E nonostante la loro abbondanza sul pianeta, fino ad oggi, non era mai stato presa in considerazione l’idea di sfruttarli perché l’estrazione era troppo costosa. Ma 4 o 5 anni fa gli americani sono riusciti a mettere a punto due tecniche che la hanno resa concorrenziale all’estrazione del metano convenzionale. Questa scoperta potrebbe di colpo aver raddoppiato le riserve di gas naturale americano e della terra. All’incirca 5 anni fa, infatti, con la produzione di gas metano in calo si era dato inizio sulle coste nord americane alla costruzione di una serie siti di stoccaggio che avrebbero dovuto rigassificare il metano trasportato dalle navi provenienti dalla Russia e dal Qatar. Oggi si sta iniziando a riconvertire questi impianti per adattarli all’esportazione. Questa nuova possibilità infatti avrà sul mercato mondiale dell’energia ripercussioni simili ad un terremoto. Il primo settore a subirne gli effetti sarà il nucleare che negli ultimi anni e per la crisi petrolifera e per l’obiettivo meno 80% di gas serra entro il 2050 era stato rispolverato. Con le riserve di metano raddoppiate e non solo ad appannaggio di Russia ed Iran il panorama energetico futuro può rapidamente evolversi. E’ vero che il nucleare da 0 CO2 e il gas metano convenzionale o non produce sempre anidride carbonica ma una centrale a gas costa meno della metà di una nucleare e la sua costruzione richiede meno della metà del tempo. Inoltre lo spegnimento di una centrale a gas è semplice mentre quello di un impianto nucleare è cosa ardua. E così le grandi manovre prossime venture del mercato incominciano già a delinearsi. Gazprom il colosso russo monopolista del metano ha concesso all’Ucraina uno sconto del 30% sul suo costo. Exxon ha speso oltre 30 miliardi di US$ per acquisire Xto un’azienda col know how dei gas non convenzionali. E tutti gli altri colossi della Big Oil iniziano a muoversi per accaparrarsi i nuovi giacimenti.
Ma in cosa consistono queste scoperte che promettono di produrre tanti sfracelli?
Innanzi tutto il tipo di trivellazione che procede verticalmente finché non incontra gli scisti e poi orizzontalmente parallelamente al suolo aumentando l’area da cui verrà estratto il gas.
A questo punto poiché il gas non esce come nei giacimenti tradizionali perché è intrappolato nel bitume si insuffla acqua sotto altissima pressione mescolata ad acidi. L’elevata pressione frantuma gli scisti e libera il gas. Il sistema, che come già detto precedentemente ha un costo competitivo ,ma va però usato con estrema cautela perché può con facilità inquinare le falde acquifere. Questo particolare ha già messo in allarme gli ambientalisti anche se va detto che non tutti sono contrari specialmente in considerazione del fatto che la cosa allontanerebbe l’incubo delle centrali nucleari. :wall: :-? =:titanic:?

Users who are viewing this thread

Back
Alto